Defense Krav Maga

  • A Lecce

Opinioni su Defense Krav Maga

Più informazioni

Storia

Mirav Tarkka è nata in Israele nel 1981 da padre finlandese e madre israeliana.
Laureata in Psicologia e Criminologia presso l’università di Bar Ilan (Israele) nonché in scienze motorie presso il Wingate Institute (Natania - Israele), ha iniziato a praticare il Krav Maga ad 8 anni e a 17 anni ha iniziato la preparazione militare per poi entrare nell’esercito come sergente istruttore di difesa personale.
Qui ha affinato le proprie tecniche, imparando da grandi istruttori e mettendo in pratica il Krav Maga anche su campi di battaglia e azioni militari.
Ha inoltre appreso le tecniche del Muay Thai (boxe tailandese) e da queste ha ideato le lezioni di “Explosive Power”, con cui si raggiunge un livello di preparazione atletica idoneo per agire in modo energico ed immediato in una situazione di pericolo.
Trasferitasi in Italia nel 2007 ha fondato l’associazione DEFENSE KRAV MAGA portando le sue conoscenze e la sua esperienza nel nostro Paese ed affiancando un’adeguata preparazione psicologica alle tecniche di combattimento e difesa personale.

I vantaggi di studiare qui

Si distingue per la preparazione fondata sul “vero” Krav Maga, quello in vigore nelle forze armate israeliane e non contaminato dalle varie arti marziali di origini orientali che sono in voga in tutto il mondo.
Specializzato in addestramento al combattimento bellico corpo a corpo, ha ideato programmi ad hoc per la difesa della donna già in uso per le donne soldato nell’esercito israeliano.
Continua oggi, con passione e dedizione, ad ideare nuovi programmi formativi ispirandosi alle più svariate attività sportive, per diversificare i suoi allenamenti e rendere la disciplina del krav maga fruibile ad un pubblico sempre più ampio.

Argomenti in cui è specializzato

Difesa personale

Descrizione

Krav Maga significa “combattimento con contatto” in ebraico. E’ un'originale sistema di difesa personale e di lotta corpo a corpo, utilizzato dall’esercito Israeliano (IDF),dalla polizia Israeliana e dai servizi di sicurezza. La semplicità dei movimenti; la conoscenza del funzionamento del corpo umano; lo sviluppo di un atteggiamento mentale adeguato alle situazioni di pericolo, l'acquisizione di capacità tecniche consentono di lottare sia in piedi che a terra, a mani nude o con armi (anche improvvisate), contro uno o più avversari, e di mettersi in salvo prima di combattere.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Defense Krav Maga