-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Brescia
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi Didattica a Brescia
-
grazie al triennio ho trovato la mia strada e ho avuto la fortuna di essere accompagnata e sostenuta dai migliori insegnanti
← | →
-
Il corso triennale di Didattica dell'Arte per i Musei è stato un percorso di studi dinamico che mi ha dato le basi teoriche, ma anche delle competenze professionalizzanti. Ho potuto conoscere in prima linea la realtà museale, ma non solo perché il percorso di studi mi ha permesso di conoscere meglio come funziona il sistema dell'arte, il mondo degli eventi e di approfondire così le mie passioni. Il percorso che l'Accademia SantaGiulia propone non è infatti standardizzato, ma mirato sulla persona, grazie allo staff sempre a disposizione (direzione/segreteria/ufficio servizi al lavoro/orientamento) e ai docenti, che da professionisti, sono sempre informati sul mondo dell'arte e dei suoi eventi.
← | →
-
Consiglieri il Corso di Didattica dell'Arte per i Musei c/o l'Accademia di Belle Arti "SantaGiulia" per:
- le conoscenze acquisite.
- il ricco piano di studi che offre spaziando non solo nella teoria ma anche nella pratica svolgendo i variegati Stage che l'Accademia offre.
- le gite di Studio in modo da conoscere direttamente sul campo come operare.
- i docenti professionisti ed umani assieme a tutto il corpo dell'Accademia (Direzione, Ufficio Orientamento e Segreteria).
← | →
- Corso
- Brescia
- Ott-2024
- 3 Anni
... e operative volte a predisporre strumenti didattici quali didascalie, pannelli, fogli di sala, schede, laboratori didattici, video e altri prodotti multimediali... Impara:: Patrimonio storico, Restauro archeologico, Patrimonio culturale...
... e operative volte a predisporre strumenti didattici quali didascalie, pannelli, fogli di sala, schede, laboratori didattici, video e altri prodotti multimediali... Impara:: Patrimonio storico, Restauro archeologico, Patrimonio culturale...
-
grazie al triennio ho trovato la mia strada e ho avuto la fortuna di essere accompagnata e sostenuta dai migliori insegnanti
← | → vedi tutte
-
Il corso triennale di Didattica dell'Arte per i Musei è stato un percorso di studi dinamico che mi ha dato le basi teoriche, ma anche delle competenze professionalizzanti. Ho potuto conoscere in prima linea la realtà museale, ma non solo perché il percorso di studi mi ha permesso di conoscere meglio come funziona il sistema dell'arte, il mondo degli eventi e di approfondire così le mie passioni. Il percorso che l'Accademia SantaGiulia propone non è infatti standardizzato, ma mirato sulla persona, grazie allo staff sempre a disposizione (direzione/segreteria/ufficio servizi al lavoro/orientamento) e ai docenti, che da professionisti, sono sempre informati sul mondo dell'arte e dei suoi eventi.
← | → vedi tutte
-
Consiglieri il Corso di Didattica dell'Arte per i Musei c/o l'Accademia di Belle Arti "SantaGiulia" per:
- le conoscenze acquisite.
- il ricco piano di studi che offre spaziando non solo nella teoria ma anche nella pratica svolgendo i variegati Stage che l'Accademia offre.
- le gite di Studio in modo da conoscere direttamente sul campo come operare.
- i docenti professionisti ed umani assieme a tutto il corpo dell'Accademia (Direzione, Ufficio Orientamento e Segreteria).
← | → vedi tutte
-
Un corso molto bello ed esaustivo
← | →
- Corso
- Bresciae111 altre sedi
- Villasanta, Manocalzati, Vicenza, Bari, Padova, Roma, Vibo Valentia, Firenze, Trento, Pistoia, Piacenza ...
- Scegli data
...aggiornare aree di tratteggio La creazione di simboli La finestra di dialogo “Definizione di un Blocco” Quotare un disegno Usare i file d’immagine del... Impara:: Formazione efficace, Cad cam meccanica, Cad cam...
...aggiornare aree di tratteggio La creazione di simboli La finestra di dialogo “Definizione di un Blocco” Quotare un disegno Usare i file d’immagine del... Impara:: Formazione efficace, Cad cam meccanica, Cad cam...
-
Un corso molto bello ed esaustivo
← | →
-
Interessata a lavorare nel settore logistico e organizzativo di realtà artistiche culturali ho intrapreso nel 2012 il percorso di Didattica dell'arte per i musei, per poi concludere i miei studi con il biennio in Comunicazione e didattica dell'arte.
Nella realtà dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia ho avuto la possibilità sia di valorizzare le mie capacità organizzative, sia di acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro di oggi.
Docenti professionisti e attenti al singolo studente, stage professionalizzanti, progetti ed eventi pensati, progettati e realizzati ad hoc nel territorio sono per me i valori aggiunti che caratterizzano da sempre l'Accademia.
Alla fine del mio percorso di studi sono stata in grado di far parte attivamente di progetti importanti (un piccolo esempio www.carmebrescia.it), dopo la laurea sapevo già come funzionava il mondo del lavoro e sapevo lavorare in team.
Sono contenta di aver intrapreso questo percorso, consiglio l'Accademia SantaGiulia perché è un'istituzione molto valida e perché si ha la possibilità di vivere esperienze importanti, da protagonisti.
← | →
-
L'Accademia SantaGiulia è una grande "macchina" a servizio degli studenti. Ogni singola persona che lavora al suo interno fa in modo che questa istituzione migliori di anno in anno accogliendo opinioni e sensazioni da parte di chi la vive.
I docenti sono tutti professionisti nell'ambito del loro insegnamento e il bagaglio che uno studente si porta a casa finito il percorso è enorme.
Le aule sono ben attrezzate e fornite di tutto ciò che serve agli studenti per svolgere al meglio le lezioni.
L'Accademia è un'ottima scuola per chi volesse entrare nel mondo dell'arte e si ha tante occasioni (progetti, stage, laboratori) per toccare con mano cosa significhi lavorare in ambito artistico e tutto ciò indirizza lo studente su cosa vorrà fare una volta terminato.
Consigliatissima!
← | →
- Corso
- Brescia
- Ott-2024
- 2 Anni
...con particolare riguardo all’aspetto comunicativo, nei diversi settori del patrimonio culturale, sia nella curatela di manifestazioni artistiche sia nell’organizzazione... Impara:: Didattica pedagogia, Didattica museale, Comunicazione visiva...
...con particolare riguardo all’aspetto comunicativo, nei diversi settori del patrimonio culturale, sia nella curatela di manifestazioni artistiche sia nell’organizzazione... Impara:: Didattica pedagogia, Didattica museale, Comunicazione visiva...
-
Interessata a lavorare nel settore logistico e organizzativo di realtà artistiche culturali ho intrapreso nel 2012 il percorso di Didattica dell'arte per i musei, per poi concludere i miei studi con il biennio in Comunicazione e didattica dell'arte.
Nella realtà dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia ho avuto la possibilità sia di valorizzare le mie capacità organizzative, sia di acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro di oggi.
Docenti professionisti e attenti al singolo studente, stage professionalizzanti, progetti ed eventi pensati, progettati e realizzati ad hoc nel territorio sono per me i valori aggiunti che caratterizzano da sempre l'Accademia.
Alla fine del mio percorso di studi sono stata in grado di far parte attivamente di progetti importanti (un piccolo esempio www.carmebrescia.it), dopo la laurea sapevo già come funzionava il mondo del lavoro e sapevo lavorare in team.
Sono contenta di aver intrapreso questo percorso, consiglio l'Accademia SantaGiulia perché è un'istituzione molto valida e perché si ha la possibilità di vivere esperienze importanti, da protagonisti.
← | → vedi tutte
-
L'Accademia SantaGiulia è una grande "macchina" a servizio degli studenti. Ogni singola persona che lavora al suo interno fa in modo che questa istituzione migliori di anno in anno accogliendo opinioni e sensazioni da parte di chi la vive.
I docenti sono tutti professionisti nell'ambito del loro insegnamento e il bagaglio che uno studente si porta a casa finito il percorso è enorme.
Le aule sono ben attrezzate e fornite di tutto ciò che serve agli studenti per svolgere al meglio le lezioni.
L'Accademia è un'ottima scuola per chi volesse entrare nel mondo dell'arte e si ha tante occasioni (progetti, stage, laboratori) per toccare con mano cosa significhi lavorare in ambito artistico e tutto ciò indirizza lo studente su cosa vorrà fare una volta terminato.
Consigliatissima!
← | → vedi tutte
- Master
- Brescia
- Scegli data
- 2 Anni
...e da 2 CFU del SSD MED/09. I laureati magistrali hanno: * acquisito gli strumenti culturali necessari per un aggiornamento tecnico e scientifico costante...
-
La disponibilità delle organizzatrici del corso.
← | →
-
possibilità di confronto eccellente. Visto il numero ristretto di partecipanti è stato possibile venire incontro a tutte le richieste
← | →
-
Un corso che mi ha cambiato la vita. Molto interessante, mi ha appassionato lezione dopo lezione.
← | →
- Master
- Brescia
- Scegli data
- 1 Anno
...con le situazioni di svantaggio socio-economico, linguistico e culturale - Didattica speciale per l’insegnamento curricolare e l’inclusione degli alunni... Impara:: Psicologia infantile, Età evolutiva, Metodologie educative...
...con le situazioni di svantaggio socio-economico, linguistico e culturale - Didattica speciale per l’insegnamento curricolare e l’inclusione degli alunni... Impara:: Psicologia infantile, Età evolutiva, Metodologie educative...
-
La disponibilità delle organizzatrici del corso.
← | → vedi tutte
-
possibilità di confronto eccellente. Visto il numero ristretto di partecipanti è stato possibile venire incontro a tutte le richieste
← | → vedi tutte
-
Un corso che mi ha cambiato la vita. Molto interessante, mi ha appassionato lezione dopo lezione.
← | → vedi tutte
- Corso
- Brescia
- Scegli data
...DELLA FORMAZIONE IN ITALIA 8 ore - La formazione in Italia (dal sistema scolastico alla formazione professionale, formazione privata e formazione finanziata)... Impara:: Gestione d'aula, Centri di formazione, Comunicazione interpersonale...
- Master
- Brescia
- Scegli data
- 6 Anni
... per studente, di cui 20 ore di attività professionalizzante con guida del docente su piccoli gruppi all'interno della struttura didattica e del territorio... Impara:: SCIENZE UMANE, BIOLOGIA E GENETICA...
- Master I livello
- Blended a Brescia
... le conoscenze pedagogiche e le competenze didattiche necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento verso bambini che hanno speciali esigenze... Impara:: Metodologie didattiche, Disturbi dell'apprendimento, Bisogni educativi...
- Corso
- Brescia
- 1 Giorno
...seconda, terza; leggere in un giorno, scrivere in un anno Gli strumenti compensativi e dispensativi per tutti Analisi grammaticale e logica... Impara:: Scuola primaria, Metodo analogico, Camillo bortolato...
-
Dopo la formazione di Academy ho ricevuto diverse proposte di lavoro, e di questo ne sono davvero grata perchè ho passato un periodo molto difficile dopo che la struttura dove lavoravo ha chiuso.
Ora ho ritrovato un solido equilibrio e mi sento apprezzata dai colleghi della comunità dove sto lavorando ma soprattutto dagli utenti che mi danno affetto.
Il merito è in parte della scuola che mi è stata a fianco nelle mie difficoltà nello studio!!!
← | →
-
Lavoro già nel sociale ma non avevo potuto seguire una formazione seria e completa perchè le mie figlie erano troppo piccole, ora che sono cresciute ho colto subito l'occasione e devo dire che tante cose non le sapevo!
← | →
-
Ho sempre sognato di lavorare con i bambini e ad un certo punto della mia vita, ho deciso di reinventarmi e ci sono riuscita. Oggi sono ufficialmente Assistente all’Infanzia e un supporto per le altre Educatrici della Scuola. Per lavorare con i bambini bisogna amare i bambini. E poi bisogna prepararsi, essere informati e fare esperienza. Durante il tirocinio ho osservato molto le Educatrici e cercavo di imparare il più possibile. Ora sono più autonoma, conosco i bambini e le caratteristiche che li differenziano, loro mi riconoscono come riferimento, ho imparato a stimolarli e a interagire nelle diverse situazioni.
← | →
- Scuola dell'infanzia
- Blended a Bresciae86 altre sedi
- Verona, Trento, Belluno, Rovigo, Treviso, Venezia, Pordenone, Padova, Ferrara, Udine, Bologna ...
- 1 Anno
- Stage / Tirocinio
...come Operatore di Assistenza. Inoltre, il tirocinio fornisce le possibilità di sperimentare il lavoro di gruppo e le specifiche competenze dell' Assistente Infanzia... Impara:: Lavorare con i bambini, Preparazione di qualità, Assistente Infanzia...
...come Operatore di Assistenza. Inoltre, il tirocinio fornisce le possibilità di sperimentare il lavoro di gruppo e le specifiche competenze dell' Assistente Infanzia... Impara:: Lavorare con i bambini, Preparazione di qualità, Assistente Infanzia...
-
Dopo la formazione di Academy ho ricevuto diverse proposte di lavoro, e di questo ne sono davvero grata perchè ho passato un periodo molto difficile dopo che la struttura dove lavoravo ha chiuso.
Ora ho ritrovato un solido equilibrio e mi sento apprezzata dai colleghi della comunità dove sto lavorando ma soprattutto dagli utenti che mi danno affetto.
Il merito è in parte della scuola che mi è stata a fianco nelle mie difficoltà nello studio!!!
← | → vedi tutte
-
Lavoro già nel sociale ma non avevo potuto seguire una formazione seria e completa perchè le mie figlie erano troppo piccole, ora che sono cresciute ho colto subito l'occasione e devo dire che tante cose non le sapevo!
← | → vedi tutte
-
Ho sempre sognato di lavorare con i bambini e ad un certo punto della mia vita, ho deciso di reinventarmi e ci sono riuscita. Oggi sono ufficialmente Assistente all’Infanzia e un supporto per le altre Educatrici della Scuola. Per lavorare con i bambini bisogna amare i bambini. E poi bisogna prepararsi, essere informati e fare esperienza. Durante il tirocinio ho osservato molto le Educatrici e cercavo di imparare il più possibile. Ora sono più autonoma, conosco i bambini e le caratteristiche che li differenziano, loro mi riconoscono come riferimento, ho imparato a stimolarli e a interagire nelle diverse situazioni.
← | → vedi tutte
-
Durante la formazione ho avuto modo di ripensare diversi piani del mio agire educativo: dal piano professionale, istituzionale e personale. Aspetti che si intrecciano ma spesso rimangono sullo sfondo.
← | →
-
Ho trovato il seminario un autentico incontro tra diverse professionalità. La relatrice ha creato diversi collegamenti ed è riuscita a dare un senso al ruolo del bambino e dell'adulto senza tralasciare elementi teorici essenziali e dedicando agli operatori anche un momento di "contatto" personale e intimo. Apprezzo molto i seminari con questo mix di tecniche perché permettono di vivere a pieno l'opportunità di formazione, informazione e riflessione.
← | →
-
Il seminario si è articolato in una prima parte teorica, che è stata funzionale alle successive riflessioni emerse durante la seconda fase della giornata. Quest'ultima si è caratterizzata da una esercitazione che ha suscitato diversificati vissuti personali, permettendo ad ognuno di vivere un'esperienza unica. Formazione emozionante ed arrichente, condotta da una Professionista appassionata e competente.
← | →
- Corso
- Brescia
...adulto malleabile generatore di trasformazioni 12,30 - 14,00 Pausa Pranzo 14,00 - 15,30 Attivazioni e riflessioni su quanto emerso 15,30 - 15,45 Pausa 15... Impara:: Istruzione infantile, Ruolo dell’adulto, Relazione educativa...
...adulto malleabile generatore di trasformazioni 12,30 - 14,00 Pausa Pranzo 14,00 - 15,30 Attivazioni e riflessioni su quanto emerso 15,30 - 15,45 Pausa 15... Impara:: Istruzione infantile, Ruolo dell’adulto, Relazione educativa...
-
Durante la formazione ho avuto modo di ripensare diversi piani del mio agire educativo: dal piano professionale, istituzionale e personale. Aspetti che si intrecciano ma spesso rimangono sullo sfondo.
← | → vedi tutte
-
Ho trovato il seminario un autentico incontro tra diverse professionalità. La relatrice ha creato diversi collegamenti ed è riuscita a dare un senso al ruolo del bambino e dell'adulto senza tralasciare elementi teorici essenziali e dedicando agli operatori anche un momento di "contatto" personale e intimo. Apprezzo molto i seminari con questo mix di tecniche perché permettono di vivere a pieno l'opportunità di formazione, informazione e riflessione.
← | → vedi tutte
-
Il seminario si è articolato in una prima parte teorica, che è stata funzionale alle successive riflessioni emerse durante la seconda fase della giornata. Quest'ultima si è caratterizzata da una esercitazione che ha suscitato diversificati vissuti personali, permettendo ad ognuno di vivere un'esperienza unica. Formazione emozionante ed arrichente, condotta da una Professionista appassionata e competente.
← | → vedi tutte
- Corso
- Brescia
- Livello intermedio
- 1 Mese
...partecipanti nuove competenze da poter spendere nell'ambito sanitario, e in generale anche per coloro che non conoscono questo settore di trasmettere... Impara:: Formazione efficace, Medicina urgenza...
- Corso
- Brescia
- 4 Anni
...con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’applicazione ed utilizzo di metodologie... Impara:: Automazione civile, Reti informatiche, Impianti elettrici...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti