Drink Factory

Drink Factory

Descrizione

La prima scuola per barman a Bologna dal 2003.
Con la sua struttura di 200mq nel pieno centro di Bologna offre corsi di formazione sul bar a 360° per tutti i livelli: American bar, Caffetteria, Latte art, Tavola fredda, oltre a un servizio unico di seminari tematici per professionisti.
I docenti sono formatori professionisti e affermati nel mondo del bartending italiano, ognuno con esperienze diverse a creare una sinergia perfetta.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Barman
1 opinione
Drink Factory

...Gli alunni saranno seguiti da professionisti altamente qualificati, tra cui l’autore del libro “I cocktail mondiali” ed editore e conduttore del programma... Impara:: Conoscere le unità di misura, Preparazione drink analcolici, Lavorazione della frutta fresca...

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
    e 1 altra sede.
  • 70 ore di lezione
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

500 
+IVA
Caffetteria
1 opinione
Drink Factory

...sulla tavola fredda, l’allestimento della vetrina e all’organizzazione degli spazi lavorativi. - Storia del caffe: dal seme alla bevanda... Impara:: Come estrarre un caffè espresso, Come realizzare il cappuccino, Analisi sensoriale del caffè...

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 20 ore di lezione
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
+IVA

Opinioni (2)

Caffetteria

S

01/02/2012
Il meglio Un corso completo, divertente e dinamico che mi ha permesso di entrare in un mondo a me prima sconosciuto e mi ha aiutato a trovare lavoro. Prima di Drink Factory avevo sperimentato altre realtà improvvisate , poco organizzate e con poca esperienza. Ho deciso poi di continuare e seguire altri corsi con Drink Factory.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Barman

F

01/02/2010
Il meglio Le lezioni iniziali mi hanno aperto un mondo e la parte sui cocktail è stata una buona occasione per mettere alla prova le mie capacità. Dopo il corso, fortunatamente, ho avuto modo di poter mettere in pratica quanto imparato a lezione. Tempo dopo il corso di Barman sono tornato per seguire un altro seminario ed un altro corso. Drink Factory è un centro di grande professionalità e anche il clima che si crea durante i corsi è davvero piacevole.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Chiara Bergonzi
Chiara Bergonzi
Campionessa italiana Latte art

Famosa a livello italiano e internazionale, Chiara è la campionessa italiana da 2 anni della specialità di Latte Art. Collabora con la scuola nei corsi di Caffetteria e Latte art dove trasmette la sua esperienza.

Daniele Dalla Pola
Daniele Dalla Pola
Imprenditore e barman professionista

Titolare del famoso "Nu Lounge bar" in centro a Bologna, è uno dei personaggi più eclettici della scena barman italiana e internazionale. Specializzato sui cocktail tropicali è autore del libro "Exotic cocktail".

Federico Mastellari
Federico Mastellari
Formatore e barman professionista

Titolare e creatore della scuola dal 2003 e oggi considerato uno dei formatori italiani più autorevoli. Sui i 3 libri "I cocktail mondiali" con Hoepli editore nel 2006, 2009 e l'ultimo del 2013, un testo unico nel suo genere che ha contribuito a dare la cronostoria del cocktail e con le sue presentazioni originali. Dal 2010 è protagonista del programma televisivo "Aperitivi in pillole" in onda su Gambero rosso di Sky. Vanta inoltre la collaborazione con una delle più prestigiose riviste italiane di settore, "Bartales", e collaborazioni coi più stimati professionisti del campo.

Giacomo Diamante
Giacomo Diamante
Formatore e barman professionista

Collabora con la scuola dal 2008 dove è docente in tutti i corsi. Alterna il lavoro di barman ad attività di formazione sia con Drink Factory che con il suo centro di formazione "Enjoy-artigiani del bare" in Veneto.

Giovanni Ceccarelli
Giovanni Ceccarelli
Formatore e barman professionista

Collabora con Drink Factory dal 2010 ed è formatore nei corsi di American bar, Miscelazione avanzata e Caffetteria. Tiene la rubrica fissa "How to mix" su una delle principali riviste di settore, "Bartales", oltre ad alcuni seminari tematici di scienza dell'alimentazione nel contesto del bar.

Matteo Soavi
Matteo Soavi
Chef professionista

Titolare del catering Sapori Soavi a Bologna, è responsabile del servizio catering di importanti aziende come Ducati, Harley Davidson oltre ai molti clienti privati. E docente del nostro corso di Tavola Fredda.

Storia

Drink Factory nasce a Bologna oltre 10 anni fa e ed considerata da molti la realtà di formazione bar più efficiente a livello nazionale. Basta infatti guardare i programmi dei suoi corsi per capire che l'offerta è molto diversa e specializzata rispetto ai competitor.

I vantaggi di studiare qui

Lavorare con alcuni dei migliori formatori italiani in una struttura curata nei dettagli, con un metodo efficace che unisce teoria e pratica per preparare al meglio al lavoro.

Servizio di ripasso gratuito dopo i corsi.

Possibiità di inserimento lavorativo.

Argomenti in cui è specializzato

Formazione bar a 360°, in particolare nell'ambito della miscelazione e della caffetteria.