E.P.C.P.E.P. Bari

E.P.C.P.E.P. Bari

Descrizione

L’Ente Pugliese per la Cultura Popolare e l’Educazione Professionale –E.P.C.P.E.P.- è un Ente Morale, che non persegue fini di lucro (ai sensi del Regio Decreto n° 1461 del 29/07/1925 in G.U. n°200/25) a carattere nazionale (ai sensi della L.40/87) che opera nel settore della scuola, della cultura e della formazione professionale, azioni per le quali è stato insignito dal Presidente della Repubblica della medaglia d’oro quale benemerito della Scuola, della Cultura e dell’Arte (con D.P.R. n°69/74). L'Ente interagisce nel territorio pugliese e lucano attraverso una rete capillare e dinamica di relazioni con gli Enti locali, i Centri per l'impiego, le associazioni di categoria, le istituzioni scolastiche e le aziende. Nel contesto nazionale, aderisce alla Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale - C.O.N.F.A.P. - e ad A.G.I.D.A.E .

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Storia

La nostra storia prende l'avvio in un’epoca particolare della storia italiana: è l’inizio del ‘900 l’Italia sta per intraprendere la sua corsa all’industrializzazione, ma lo sfruttamento degli operai è a livelli ineguagliabili, l’attenzione alle classi sociali più deboli è molto scarsa, se non inesistente, la povertà ed il degrado, delle stesse sono spaventosi. Il paese vive le prime lotte sociali.Nel 2006 è riconosciuto dal Ministero del Lavoro Ente a carattere Nazionale ai sensi della Legge n. 40/87.

Argomenti in cui è specializzato

Attività e serviziFormazione professionale iniziale, di secondo livello e post laurea Formazione continua Formazione e servizi per le imprese Tirocini formativi Apprendistato professionalizzante Formazione di formatori Secondo canale di istruzione e formazione Formazione a distanza Pari opportunità e approccio di genere Inclusione sociale e interventi a favore delle fasce deboli Valutazione e qualità Orientamento e valutazione delle competenze