Ecipar Parma

Ecipar Parma

Descrizione

Ecipar e' un centro di formazione professionale che ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura dell'artigianato e della piccola e media impresa e di contribuire alla nascita, sviluppo, formazione e qualificazione di imprese e società; sviluppare una forte azione formativa di progettazione e gestione di corsi di qualificazione, orientamento, aggiornamento e riqualificazione rivolti ai giovani in cerca di prima occupazione, disoccupati di lunga durata o occupati. Nella provincia di Parma rappresenta il punto di riferiemtno per le piccole e mediemimprese e l'artigiantao, offrendo un servizio flessibile, integrato e diffuso sul territorio.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Il corso prevede 1.800 ore di formazione teorico pratica, articolata in 1.080 ore di formazione d’aula e 720 ore di stage realizzato presso centri estetici del territorio... Impara:: Dermatologia estetica, Trattamenti viso, Tendenze di moda...

  • Qualifica professionale
  • Parma
  • 1800 ore di lezione
  • Da definire
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

6.500 
IVA Esente

...Gestione e pianificazione processo di impresa ; Approfondimenti di estetica applicata ( massaggio ayurvedico, trucco, trattamento viso, ricostruzione unghie)... Impara:: Contabilità aziendale, Legislazione del settore, Avvio impresa...

  • Corso post-qualifica / post-diploma
  • Parma
  • 600 ore di lezione
  • Da definire
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.500 
IVA Esente

Professori

Alberto dott. Calugi
Alberto dott. Calugi
Consuente aziendale

Dott.ssa Monica Pasini
Dott.ssa Monica Pasini
Consulente del lavoro

Fabio Dott. Guenza
Fabio Dott. Guenza
Consuente aziendale

Michela Colosio
Michela Colosio
Psicologa del lavoro e delle organizzazioni

Michela Dott.ssa Colosio
Michela Dott.ssa Colosio
Psicologa e consulente aziendale

Leggi tutto

Storia

ECIPAR Società Consortile a responsabilità limitata è una struttura autonoma che si occupa di promuovere e gestire la formazione professionale nel mondo dell’impresa artigiana e della piccola e media impresa.
ECIPAR PARMA è stata creata nel 1972 dalla CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) ed oggi ne è un’emanazione;
In tutte le province dell’Emilia Romagna esiste una sede della CNA ed una sede ECIPAR. L’attività degli enti provinciali è coordinata da una struttura che opera a livello regionale (ECIPAR Regionale) che ha sede a Bologna, e da un organo che opera a livello nazionale (ECIPA Roma)

I vantaggi di studiare qui

ECIPAR si configura come agenzia formativa a ciclo completo e continuo: il ciclo del servizio offerto comprende l’analisi e la ricerca sui fabbisogni formativi; la progettazione delle iniziative, l’effettiva messa in pratica del progetto, la valutazione dei risultati ottenuti e la conseguente riprogettazione degli interventi.
ECIPAR grazie al continuo scambio di idee con gli associati CNA e grazie all’ormai più che decennale esperienza nel settore, ha elaborato un approccio specifico alla formazione, che tiene conto delle particolari caratteristiche dei suoi utenti e che abbina fortemente il contenuto formativo all’effettivo utilizzo nella pratica degli strumenti acquisiti.
ECIPAR segue in modo continuo le esigenze provenienti dal mondo del lavoro: molti progetti formativi costituiscono il risultato della stretta collaborazione ed integrazione con la struttura CNA che raccoglie ed interpreta i bisogni dei suoi associati.
ECIPAR opera in modo flessibile attraverso la collaborazione continua con un gruppo multidisciplinare di docenti e consulenti.
Essere società del sistema CNA significa fare parte di una rete affidabile che permette di rispondere in modo mirato alle necessità delle diverse aziende.

Argomenti in cui è specializzato

Formazione continua per lo sviluppo delle piccole imprese (Risorse umane, Tecnologia aziendale, Informatica, Organizzazione, marketing, normative, sicurezza, comunicazione);
Aggiornamento tecnico per il settore dell'artigianato (Estetica, Acconciatura, Impiantistica, Meccanica, Trasporti ecc..)
Percorsi finanziati dal fondo interprofessionale Fondartigianato
Formazione superiore ;
Formazione post laurea;
Formazione per l'accesso alle professioni ( Estetica, Acconciatura);
Tirocini Formativi;
Apprendistato (preparazione piani formativi per gli apprendisti e realizzazione dei percorsi annuali professionalizzaznti obbligatori);
Progettazione percorsi formativi su richiesta delle singole aziende, attraverso i canali di finanziametno pubblico (FSE, FART)