Educational Music Academy

Educational Music Academy

Descrizione

Educational Music Academy si rivolge a compositori e interpreti, pianisti, cantanti e cantautori, indipendentemente dal livello di esperienza già acquisito, per fornire strumenti che siano professionalizzanti, perchè chi desidera intraprendere la strada della musica come arte possa diventare in grado di muoversi nel panorama odierno e di proporre e comunicare la propria musica, sia essa composta o interpretata.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Preparare lo Spazio Educational Music Academy

...Laboratori Musicali condotti da Roberto Cacciapaglia. Percorso formativo dedicato a interpreti, pianisti e cantanti, compositori e cantautori...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 3 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

501-1000 €

Professori

Roberto Cacciapaglia
Roberto Cacciapaglia
Maestro

Roberto Cacciapaglia è nato a Milano, dove si è diplomato in composizione presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi”, studiando anche direzione d’orchestra e musica elettronica. 
Ha lavorato allo studio di Fonologia della Rai ed ha collaborato con il CNR di Pisa, studiando le applicazioni del computer in campo musicale. Pianista e compositore, ha condotto una ricerca sui poteri del suono in Italia e all’estero, nella direzione di una musica senza confini. La sua musica trae ispirazione da queste esperienze e passa attraverso l’emozione più che da regole e strutture. www.robertocacciapaglia.com

Storia

Educational Music Academy nasce con l'obiettivo di dare voce ai giovani talenti musicali, accompagnandoli in percorsi di ricerca che partano dai loro desideri ed obiettivi, per portarli a dare una forma precisa ai loro intenti e alle loro opere.

I vantaggi di studiare qui

Educational Music Academy riserva grande attenzione agli aspetti professionali dell'educazione musicale. Nei percorsi proposti dall'accademia lo studio delle tecniche e della storia della musica non sono fini a se stessi, ma partono sempre dall'individuo, dai suoi progetti e da ciò che desidera esprimere. Chi partecipa ai corsi ha la possibilità di perfezionarsi lavorando sul proprio materiale e sul proprio progetto artistico.
Educational Music Academy si avvale della collaborazione di EMA Editions e Glance Studio. Mette inoltre a disposizione dei partecipanti l'accesso esclusivo alle piattaforme di Classical.com e Academiccharts.com, con licenza esclusiva da Billboard, per la consultazione e l'analisi degli archivi storico-musicali internazionali più completi e aggiornati.

Argomenti in cui è specializzato

Educational Music Academy promuove le voci della musica senza confini di genere o gerarchia, mettendo in contatto musicisti di diversa estrazione e provenienza, dalla musica classica al rock, dal pop all'elettronica, permettendo a chi segue i percorsi proposti di trovare uno spazio per lo scambio e per la crescita personale. Il lavoro si svolge sempre su un piano sia di gruppo che individuale.