Enaip Piemonte - Oleggio

Enaip Piemonte - Oleggio

Descrizione

E.N.A.I.P. (Ente Nazionale ACLI Istruzione Professionale) è un'impresa sociale senza fini di lucro. La sua attività principale è stata ed è tuttora la formazione professionale, intesa come insieme di formazione socio-culturale, orientamento, formazione professionale iniziale, formazione professionale continua, rientro nei sistemi formativo e produttivo di coloro che ne sono stati esclusi. Negli ultimi anni, a fianco della formazione, ha sviluppato la progettazione e l'offerta di molteplici servizi, alla persona, al territorio, agli Enti Pubblici, alle imprese.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Antonio Cerutti
Antonio Cerutti
Perito industriale

Storia

1. En.A.I.P. Piemonte e il Centro Servizi Formativi (CSF) di Oleggio1.1 En.A.I.P. PiemonteEn.A.I.P. (Ente ACLI Istruzione Professionale) è un'impresa sociale senza fini di lucro.La sua attività principale è stata, ed è tuttora, la formazione professionale, intesa come insieme di formazione socio-culturale, orientamento, formazione professionale iniziale, formazione professionale continua, rientro nei sistemi formativo e produttivo di coloro che ne sono stati esclusi.Oltre allo sviluppo del suo Core business, En.A.I.P. ha dedicato e dedica grande attenzione alla problematica dei servizi sul territorio, alla persona, al territorio, agli enti pubblici, alle imprese, collaborando con tutti i soggetti preposti all’erogazione dei servizi, e con un’attenzione particolare alle fasce più deboli: giovani a rischio, donne da reinserire nel lavoro, disoccupati di lunga durata, adulti in situazione lavorativa precaria.

I vantaggi di studiare qui

Ambiente accogliente, laboratori attrezzati,parcheggio,gruppo docenti preparato,I servizi di Formazione Professionale intendono:1.realizzare l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro;2.favorire l'adattamento dei lavoratori ai processi di trasformazione delle imprese attraverso interventi di formazione continua e permanente;3.favorire l'inserimento sociale degli svantaggiati;4.favorire il superamento delle nuove disuguaglianze sociali, promuovendo e facilitando l'accesso di giovani e adulti a rischio di emarginazione ai nuovi saperi e alle nuove tecnologie.I servizi di Orientamento riguardano quattro aree di intervento: 1.Informazione orientativa2.Consulenza orientativa3.Formazione orientativa4.Accompagnamento al lavoroLe attivitàPrendendo come punto di riferimento il soggetto, ovvero il singolo cliente/utente, si può delineare un percorso ideale che integra i seguenti servizi:

Argomenti in cui è specializzato

Automazione industriale,meccanico attrezzista,meccanico auto,impiantisti civili e industriale,parrucchiera, estetista, sala bar, cucina,terziario avanzato,amministrazione,