Equilibri

Equilibri

Descrizione

Equilibri è una società privata dedita analisi delle dinamiche geo-politiche contemporanee e delle relazioni internazionali.

Equilibri, operativa con un quartier generale a Milano ed un branch office a Tokyo, offre i propri servizi in lingua italiana, inglese e giapponese ad aziende, istituzioni pubbliche e private, fondazioni, media, organizzazioni non governative e a tutti coloro che operano a diretto contatto con la realtà internazionale.

Accanto alla redazione della rivista online di geopolitica e relazioni Equilibri.net e dei working paper ad essa collegati - consultabili gratuitamente on-line - le attività della società si concentrano sull'organizzazione di seminari e corsi di formazione, consulenze per l'internazionalizzazione delle imprese, analisi di rischio-Paese, volti ad approfondire specifiche tematiche della realtà internazionale contemporanea.

Equilibri è composta da otto responsabili d'area e responsabili-progetto, che a loro volta coordinano l'operato di alcune decine di analisti e consulenti esterni.

Equilibri vanta collaborazioni con importanti centri di ricerca ed autevoli radio di informazione italiane (Radio Vaticana, Radio Radicale, Radio24, Ecoradio, Radiouno).

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Revisione e correzione di 6 elaborati su temi attinenti alla politica internazionale - Partecipazione a seminari, discussioni e dibattiti in... Impara:: Politica internazionale, Relazioni internazionali...

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 6 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

150 
IVA inc.

Professori

emanuele schibotto
emanuele schibotto
dottorando di ricerca in geopolitica

Master in Studi Diplomatici alla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, specializzazione in Relazioni Internazionali alla London School of Economics, Globalizzazione alla Tallinn University, Economia dello Sviluppo e Culture dell'Asia Orientale alla Sophia University, Tokyo. Laurea Magistrale in Economia e Diritto presso l’Università di Bologna. Attualmente Business Development Manager, Cultore della Materia in Processi di Globalizzazione e Dottorando in Geopolitica e Geopolitica Economica, Università Marconi di Roma, Director for Development di Asian Century Institute.