Europa2010-Centro Studi e Formazione-Ente non profit

Europa2010-Centro Studi e Formazione-Ente non profit

Descrizione

Il Centro Studi e Formazione Europa2010, Ente No profit opera ormai da dieci anni in Roma, con la finalità di diffondere la cultura della sicurezza internazionale, del dialogo interculturale e della mediazione dei conflitti, attraverso attività scientifica di formazione e ricerca. Nelle attività formative, nei convegni, nelle tavole rotonde sono stati coinvolti docenti universitari Italiani e stranieri, tra i più qualificati nelle discipline individuate, esperti di istituzioni internazionali, europee e nazionali, magistrati alti ufficiali e dirigenti delle forze armate e forze di polizia. Le attività hanno registrato sempre nutrita presenza di giovani studenti italiani e stranieri, cooperanti internazionali, medici, giornalisti, appartenenti alle pubbliche amministrazioni ed in particolare alle Forze Armate e Forze di Polizia.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Peace Building Management - per costruire la pace nel mondo Europa2010-Centro Studi e Formazione-Ente non profit

...intesa come processo di stabilizzazione sociale, politica ed economica, in un territorio specifico, alla fine di un conflitto o in occasione di una grave emergenza umanitaria... Impara:: Mediazione e risoluzione dei conflitti, Teoria politica, Relazioni internazionali...

  • Master universitario di secondo livello
  • Roma
  • 12 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.000 
IVA inc.

Opinioni (2)

Opinione sul Centro

F

01/10/2010
Il meglio Preparazione docenti e organizzazione ottima. Clima sereno e orientato al massimo risultato.

Da migliorare L'atteggiamento di alcuni corsisti votati all'arrivismo, grave ritiro delle promesse di tesi da parte di un noto docente, ripreso dalla direzione.

Recomendarías este centro? Sí.

Antropologia Filosofica e Forense, Criminologia e Tecniche Investigative Avanzate

A

16/01/2012
Il meglio Il corso oltre ad avere un buon rapporto qualità prezzo, contrariamente ad altri master ha un taglio investigativo che consente di trovare applicazione nella realtà quotidiana.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

********** **********
********** **********
**********

Professori universitari di fama internazionale, ufficiali delle Forze Armate e Funzionari delle Forze di Polizia con esperienze a livello internazionale, esperti di organizzazioni internazionali. La direzione del Corso è affidata ad Ufficiale Superiore delle Forze Armate.

Storia

Il Centro Studi e Formazione Europa2010 realizza le attività formative post-universitarie unitamente alla Pontificia Facoltà Teologica \"S. Bonaventura\",istituto con 800 anni di esperienza accademica.Oltre alla didattica, vengono trasfusi i valori della centralità della persona umana e quello del rispetto dei diritti umani.La Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura ha attivato le iniziative culturali aperte al mondo laico nel quadro cristologico e francescano della Facoltà stessa, per offrire il proprio contributo alla costruzione del Nuovo Umanesimo. L’attività formativa è finalizzata anche a dare peso e significato alla prospettiva cristiana della vita,siano in grado di influire con mutua responsabilità, intelligenza ed efficacia sui complessi fenomeni geo- politici e socio–culturali della società del Terzo Millennio, soprattutto in presenza di conflitti internazionali, o manifestazioni della criminalità che turbano la pacifica convivenza.

I vantaggi di studiare qui

Il Centro Studi e Formazione Europa2010 arricchisce la specifica formazione professionale con l\'integrazione di convegni e tavole rotonde nonché con periodo di applicazione realizzato con stage annuali presso le Istituzioni Europee in Bruxelles (Parlamento Europeo, Commissione Europea, Consiglio dell\'Unione, Nato) e presso enti pubblici e privati (ONG; Corpo Forestale dello Stato, WWF, Guardia Costiera). Tutti i master universitari e corsi di alta formazione erogati da Europa2010 sono patrocinati da UNRIC (Centro Regionale d\'Informazione delle Nazioni Unite) di Bruxelles, e da EIPA (European Institute Public Administration) di Maastricht. Tutte le edizioni del Master in Peace Building Management registra la partecipazione della Comunità di Sant\'Egidio. Infine, per il Master in Antropologia Filosofica, Criminologia e Tecniche Investigative Avanzate, il Consiglio dell\'Ordine degli Avvocati ha riconosciuto il massimo dei crediti.

Argomenti in cui è specializzato

Il centro Studi e Formazione Europa2010 è specializzato nei settori d\'insegnamento in:geopolitica, relazioni internazionali, tutela dei diritti umani, tecniche di conflict mediation, etica e sicurezza ambientale, Antropologia filosofica e forense, Criminologia e Tecniche Investigative Avanzate. Per formare competenze di mediazione interculturale effettua corsi di alta formazione in Lingua Araba Contemporanea, Inglese Specialistico per la Sicurezza e per la Difesa. A decorrere da gennaio 2010, presso il nostro centro sarà attivato un corso di Lingua Cinese.