Feedback Video Produzioni

Feedback Video Produzioni

Descrizione

Feedback è un'associazione di Ferrara che organizza corsi multimediali durante tutto l'anno. In particolare si occupa di formazione legata a video, montaggio e fotografia.

fantastico 8/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Il ritratto in studio Feedback Video Produzioni

...“Editing delle prime immagini realizzate e discussione ” Mercoledì 14 dicembre - “Serata di approfondimento” Sabato 17 dicembre - “Secondo laboratorio pratico – su set... Impara:: Editing Fotografico, Ritratto fotografico, Studio fotografico...

  • Corso
  • Livello base
  • Ferrara
  • 4 Settimane (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

75 
IVA inc.
Laboratorio di Street Photography Feedback Video Produzioni

...“Editing e discussione” Serata dedicata all’editing degli scatti realizzati nell’uscita e approfondimenti sulle tecniche e gli stili di realizzazione... Impara:: Editing Fotografico, Street photography...

  • Corso
  • Livello base
  • Ferrara
  • 4 Settimane (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

75 
IVA inc.

...Applicazione pratica delle regole di base illustrate nel primo incontro, “variazioni creative” applicate alla fotografia di architettura. Mercoledì 9 novembre... Impara:: Editing Fotografico, Fotografia di architettura, Paesaggio urbano...

  • Corso
  • Livello base
  • Ferrara
  • 4 Settimane (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

75 
IVA inc.

Opinioni (1)

Progetto Videomaker

M

18/10/2011
Il meglio Grazie a questo corso ho capito che padronanza del mezzo (videocamera) + creatività = risultato garantito. L'Associazione Feedback è composta da persone veramente speciali, preparate e disponibili. Qui le idee e la voglia di fare non vanno mai in vacanza! Ognuno si sente valorizzato per quello che è, non tanto per quello che sa fare. Rapporto qualità/prezzo ottimo! Da perfezionare la parte riguardante il montaggio. Per il resto tutto OK!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Andrea Bonfatti
Andrea Bonfatti
FOTOGRAFO

Andrea Bonfatti, classe 75, lavora nel campo dell’informatica dedicandosi alla fotografia digitale dal 2001. Amante delle fotografie di paesaggio e di città, sperimenta un po’ tutti i generi. Ha realizzato per la Onlus Mateando, reportage fotografici; collabora con la rivista Siti, ha tenuto a Ferrara un corso per la “promozione di attività ed eventi attraverso la fotografia”. www.andreabonfatti.it

Daniele Zappi
Daniele Zappi
Fotografo

Daniele Zappi nasce a Ferrara il 20 aprile 1975, appassionato di arte e natura, è laureato in Scienze Naturali e dal 2006 lavora presso il Settore Ambiente del Comune di Bologna. Parallelamente coltiva la passione per la fotografa, iniziando a fotografare fin da bambino. Sempre alla ricerca di nuovi punti di vista, impara la tecnica fotografica principalmente da autodidatta, leggendo manuali tecnici, assistendo fotografi e soprattutto scattando e imparando dai suoi stessi errori. La fotografia concettuale e il reportage sono le correnti fotografiche che più lo stimolano.

Emanuele Romanelli
Emanuele Romanelli
Fotografo

Emanuele Romanelli nasce a Bondeno (FE) il 24 febbraio 1973.Dal 2012 collabora come socio attivo con l'associazione Feedback, per la quale tiene i corsi di postproduzione ed editing delle immagini, utilizzando il programma Adobe Lightroom di cui è un fervente sostenitore. Emanuele Romanelli si definisce un amante della composizione prima che della qualità tecnica. Il genere fotografico preferito è quello di street e reportage, perché gli consente di raccontare qualcosa dando sfogo alla personale capacità interpretativa.

Giovanni Peressotti
Giovanni Peressotti
Fotografo

friulano, classe 1964, vive a Ferrara. Inciampa su una macchina fotografica da bambino e cade rovinosamente perdendo completamente la memoria. Al suo risveglio, trovando la fotocamera sul comodino, si crede il gemello di un famoso fotografo milanese del ‘900 ed inizia a fotografare strade deserte e periferie in bianco e nero. Nessuno osa dirgli la verità e lui continua a girare cercando luoghi sempre più tristi da fotografare. Solo Franco Fontana, incontrato nel 2013, lo convince a cambiare registro ed a inserire un rullino a colori, spezzando l’incantesimo e riportandolo alla realtà.

Paolo Soriani
Paolo Soriani
Fotografo

Paolo Soriani, classe ’73, si avvicina alla fotografia in tarda età e da allora vi si dedica con crescente passione. Nella vita sogna di poter incontrare ed apprendere qualcosa da tre fotografi in particolare, e riesce a realizzare il suo sogno: Guido Harari durante il workshop “Il Ritratto come Incontro”, Paolo Verzone che lo incanta durante lo stage “Tecniche di Illuminazione applicate al Ritratto” tenutosi a Milano presso LINKE.lab, ed infine Efrem Raimondi che lo ispira con i suoi quesiti sull’essenza stessa della fotografia durante il workshop “La Sede del Ritratto"