Fondazione Achille Grandi per il Bene Comune

Fondazione Achille Grandi per il Bene Comune

Descrizione

La Fondazione per il Bene Comune nasce nel 2009 per realizzare un progetto culturale e politico basato sui principi e i valori della Dottrina Sociale della Chiesa.
È intitolata ad Achille Grandi, vice presidente dell’Assemblea Costituente, sindacalista e fondatore delle Acli, ed ha come obiettivi la creazione di strumenti di proposta politica, la promozione di cittadinanza attiva e formazione politica, lo sviluppo di iniziative di politiche locali e la promozione di attività di formazione e sostegno ai giovani.

Per fare tutto questo, è necessario ripartire dal paese reale, dai territori, per sviluppare una cultura di governo vicina ai problemi della società, valorizzando le esperienze di buon governo locale, suggerendo proposte e strumenti per l’attività di parlamentari e amministratori locali e investendo nella formazione dei giovani affinché diventino il motore del cambiamento sociale.

Oggi è più che mai necessario non solo comprendere cosa significhi Bene Comune, ma porlo alla base dell’azione sociale e politica delle persone. Per questo, la Fondazione ha elaborato tre strategie d’azione:

1.BeneComune.lab: il laboratorio al servizio degli amministratori locali

2.BeneComune.net: il think tank dei cattolici impegnati nella società

3.BeneComune.edu: formazione all’amministrazione e alla partecipazione politica

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Master di I Livello in "amministrazione del Bene Comune"
Fondazione Achille Grandi per il Bene Comune
  • Master I livello
  • Roma
  • 11 Mesi

...affrontando temi che vanno dalla biopolitica al complesso rapporto tra etica ed economia, fino agli aspetti normativi e sociali legati al lavoro dell’uomo... Impara:: Pubblica amministrazione, Amministrazione pubblica, Relazioni istituzionali... Leggi tutto


2.500 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore