Corsi consigliati
-
Un’esperienza formativa che mi ha aiutato a crescere e a scoprire un settore nuovo e stimolante. Corpo docenti superlativo! L’accademia mi ha seguita e aiutata anche nell’inserimento nel mondo del lavoro, grazie ai project work e alla possibilità di realizzare uno stage in una nota azienda del settore. La consiglio di cuore!
← | →
-
Ottimo
← | →
-
.
← | →
- Master I livello
- Milano
- Tempo pieno
- Novembre
- 500h - 20 Settimane
- Stage / Tirocinio
...ti contatteremo telefonicamente oppure via email. Marketing & Comunicazione Approfondire i temi principali del marketing e della comunicazione degli eventi... Impara:: Social media marketing, Eventi e punti vendita, Visual design...
...ti contatteremo telefonicamente oppure via email. Marketing & Comunicazione Approfondire i temi principali del marketing e della comunicazione degli eventi... Impara:: Social media marketing, Eventi e punti vendita, Visual design...
-
Un’esperienza formativa che mi ha aiutato a crescere e a scoprire un settore nuovo e stimolante. Corpo docenti superlativo! L’accademia mi ha seguita e aiutata anche nell’inserimento nel mondo del lavoro, grazie ai project work e alla possibilità di realizzare uno stage in una nota azienda del settore. La consiglio di cuore!
← | → vedi tutte
-
Ottimo
← | → vedi tutte
-
.
← | → vedi tutte
-
Corso molto soddisfacente!
← | →
- Master
- Milanoe1 altra sede.
- Milano
- Novembre
- 1500h
...MODULO DIDATTICO 0 Introduction Alla scoperta di Milano, delle principali realtà degli eventi, dei quartieri fieristici e congressuali di Fieramilanocity e... Impara:: Eventi e punti vendita, Lighting design, Design management...
...MODULO DIDATTICO 0 Introduction Alla scoperta di Milano, delle principali realtà degli eventi, dei quartieri fieristici e congressuali di Fieramilanocity e... Impara:: Eventi e punti vendita, Lighting design, Design management...
-
Corso molto soddisfacente!
← | →
Opinioni su Accademia Fiera Milano (22)
Opinioni
Valutazione del Centro
Lo consiglia
PROGEA - Progettazione e organizzazione di Fiere, Eventi e Punti vendita
Silvia
Alberto
PROGEA - Progettazione e organizzazione di Fiere, Eventi e Punti vendita
Federica Di Credico
Eleonora
Utente Anonimo
PROGEA - Progettazione e organizzazione di Fiere, Eventi e Punti vendita
Gabriele
PROGEA - Progettazione e organizzazione di Fiere, Eventi e Punti vendita
Costanza
PROGEA - Progettazione e organizzazione di Fiere, Eventi e Punti vendita
erika rivituso
DEF – Design Eventi Fieristici
Corpo Docente
PROGEA - Progettazione e organizzazione di Fiere, Eventi e Punti vendita
Cinzia Trekky
Anonimo
PROGEA - Progettazione e organizzazione di Fiere, Eventi e Punti vendita
Anonimo
MEED – Master in Event and Exhibition Design
Isabella Giurdanella
Irene Bocchieri
Maria Pisasale
MOE Live - Corso in marketing e organizzazione eventi, fiere e congressi
Marianna Fasiol
MOE Live - Corso in marketing e organizzazione eventi, fiere e congressi
Mariuccia Giampiccolo
MOE Live - Corso in marketing e organizzazione eventi, fiere e congressi
Angerla Franca Pecchia
PROGEA - Progettazione e organizzazione di Fiere, Eventi e Punti vendita
Salvatore Bovini
MOE Live - Corso in marketing e organizzazione eventi, fiere e congressi
Roberta Impollonia
Dov'è
- Milano Via Gattamelata, FieramilanoCity - 20145 Milano
- Milano Via Carlo Bo, 7
Corpo Insegnante
Alessandra Lanza
Marketing eventi
Consulente di marketing, comunicazione ed eventi. È professore di Event Management nei corsi universitari e parauniversitari dell’Università Bocconi e IED. Ha maturato un’esperienza ventennale nell’ideazione e produzione di campagne di comunicazione online e offline. È Co-Founder e General Manager del Festival della Creatività IF! voce di Radio Popolare sui progetti relativi alla crisi migratoria partecipa a tavole rotonde e collabora con organizzazioni profit e non profit.
Andrea Manfredi
Exhibit Design
Architetto e libero professionista. Opera nel settore degli allestimenti, dell’architettura d’interni e del furniture design; è art director nel settore arredo dove si occupa di progettazione, immagine coordinata e project management. Ama gli allestimenti fieristici in particolare e li realizza per diverse importanti aziende, soprattutto in occasione del Salone del Mobile. E docente di Retail Design alla Scuola del Design del Politecnico di Milano, docente al Master in FOOD Design and Innovation di IULM e SPD Scuola Politecnica di Design.
Antonia Ventura Kleissl
Business model canvas
Sociologa con Master Universitario in Management dell’innovazione sociale strategica, lavora da oltre 15 anni nell’Area Studi e Sviluppo di Fondazione Fiera Milano, occupandosi di progetti di sviluppo e di ricerca in campo economico-sociale. È socio dell’Associazione GEI – Gruppo Economisti d’Impresa e partecipa alle sessioni dell’osservatorio Congiunturale dell’associazione. . Nell’ambito delle attività di formazione, coordina il modulo di Organizzazione e Management del Mater Progea.
Claudia Baldi
Coolhunting e Visual merchandising
Claudia Baldi è un architetto, vive e lavora a Milano dove ha creato MatStudio, uno studio di progettazione che si occupa della progettazione di abitazioni, negozi e spazi commerciali. È Professore in Architettura degli Interni e docente al Master Universitario in Retail Design e Store Planning alla Scuola del Design del Politecnico di Milano. È Interior Design Expert di FIP (Fashion In Process design research for culture intensive industries) e Docente nel Master di alta formazione del Milano Fashion Institute.
Cristiano Toni
Laboratorio digital marketing
Laureato in Economia all'Università di Perugia ha ottenuto un Master in Metodi Quantitativi per le decisioni manageriali in SDA Bocconi. È attualmente Direttore Generale di RES Freedata e Academic Fellow all'Università Bocconi Da 20 anni si occupa di dati e di come utilizzarli strategicamente. Negli ultimi 10 anni si è occupato della costruzione e sviluppo di strategie di marketing, con particolare focus sui canali digitali. È docente di tematiche legate al Digital Marketing e alla Digital Analytics in Università Bocconi, LIUC Università Cattaneo e CFMT.
Più informazioni
Descrizione
Accdemia Fiera è la business unit di Fondazione Fiera Milano interamente dedicata a realizzare e promuovere iniziative e progetti formativi, con l'obiettivo di sviluppare le professionalità dell’intera filiera e, più in generale, di diffondere la cultura fieristica e imprenditoriale.
Nata nel 2002, oggi Accademia è uno dei principali centri formativi in Europa per le figure professionali della filiera espositiva, dei congressi e degli eventi.
Contribuisce a creare nuovi sbocchi professionali per i giovani e occupazione qualificata in un settore dove esiste una forte richiesta di professionalità.
Con un'offerta formativa mirata e articolata su più livelli di spprofondimento, Accademia si rivolge:
- ai professionisti del settore e alle aziende che utilizzano le fiere come strumento di marketing
- ai giovani che vogliono inserirsi nel mondo fieristico congressuale.
Accademia è il centro formativo dell’eccellenza del settore fieristico e congressuale e vanta:
- un indice occupazionale del 80% a un anno dalla conclusione del corso
- 90 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi, fiere e convegni
- una vasta rete di docenti professionisti del settore
- testimonial di altissimo livello
- una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo
- un luogo fisico dove osservare, sperimentare, valutare i contenuti della formazione in aula
- un archivio storico ed una biblioteca di settore a disposizione degli studenti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.