eccellente 10/10

Catalogo dei corsi

Corsi consigliati


Fondazione Fiera Milano – Accademia
1 opinione
Fondazione Fiera Milano – Accademia
Un corso per chi vuole imparare facendo

...• pianificazione della partecipazione alle fiere (piano di comunicazione, materiale informativo, follow-up, valutazione dei ritorni, etc..) • organizzazione di fiere... Impara:: Organizzazione matrimoni, Allestimento vetrine, Allestimento di esposizioni...

  • Corso post laurea
  • Milano
  • 21 Settimane (520 ore di lezione)
  • Ottobre
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

CORSO PREMIUM


3.900 
IVA inc.
Fondazione Fiera Milano – Accademia
Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita
1 opinione
Fondazione Fiera Milano – Accademia
PROGEA. Un master multidisciplinare

...live come le fiere e i congressi, di livello internazionale. Le prospettive sono sia quella dell’azienda che partecipa all’evento - collettivo o individuale... Impara:: Organizzazione di eventi culturali, Marketing sociale, Organizzazione di attività per il tempo libero...

  • Master
  • Milano
  • 20 Settimane (450 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

CORSO PREMIUM


5.900 
IVA inc.
Fondazione Fiera Milano – Accademia
DEF – Design Eventi Fieristici Fondazione Fiera Milano – Accademia
Corso Alta Formazione in esign eventi fieristici

...durante tutto il processo L’esperienza didattica si svolgerà suddivisi in gruppi di lavoro, in modo da riprodurre una esperienza di progetto all’interno... Impara:: Capacità progettuali, Organizzazione di manifestazioni fieristiche ed eventi...

  • Corso
  • Milano
  • 1 Mese (120 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.600 
IVA Esente

Dov'è

Opinioni (2)

MOE Live - Corso in marketing e organizzazione eventi, fiere e congressi

A

12/02/2016
Il meglio Il taglio pratico di questo corso, unito al suo profilo dinamico e attuale lo rendono un percorso formativo molto solido e indispensabile per accedere al mondo lavorativo con le giuste competenze.

Da migliorare no.

Corso realizzato: Febbraio 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita

A

09/01/2016
Il meglio Anni di esperienza hanno permesso di offrire una formazione estremamente efficace e professionalizzante, incentrata all'inserimento nel mondo del lavoro.

Da migliorare no.

Corso realizzato: Gennaio 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Andrea Manfredi
Andrea Manfredi
Direttore, Docente Politecnico di Milano

Architetto, libero professionista. Nasce, a Milano, città nella quale, dopo illuminanti e significative esperienze all'estero, decide di tornare, fermarsi, lavorare e trarre continua ispirazione. Opera nel settore del furniture design, degli allestimenti, dell’architettura d’interni, Entertainment design, è art director nel settore arredo dove si occupa di progettazione, immagine coordinata e project management. Ritiene che il trasmettere la propria passione, creatività ed esperienza, sia motore di continuo stimolo intellettuale e fonte di accrescimento personale...

Andrea Manfredi
Andrea Manfredi
Architetto

Architetto, libero professionista. Opera nel settore del furniture design, degli allestimenti, dell’architettura d’interni, entertainment design, è art director nel settore arredo dove si occupa di progettazione, immagine coordinata e project management. Integra la sua attività con l’insegnamento, sia come docente di Furniture Design alla Scuola del Design del Politecnico di Milano, che come docente dei corsi post laurea di Polidesign consorzio del Politecnico di Milano.

Arturo Dell’Acqua Bellavitis
Arturo Dell’Acqua Bellavitis
Direttore scientifico

Professore Ordinario di Disegno Industriale, Preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano è presidente della Fondazione Museo del Design Triennale e di Innova.com Docente di corsi e seminari in numerose università europee ed extraeuropee. Ha coordinato i corsi di Disegno Industriale nella sede di Como. Ha tenuto corsi e seminari in numerose università europee ed extraeuropee. Ha partecipato a conferenze sul design in numerosi musei esteri. E' autore di saggi e memorie.

Barbara Bisconcini San Cristoforo
Barbara Bisconcini San Cristoforo
Coordinatore didattico

Urban designer libero professionista iscritto all’albo dal 2002, perche limitarsi alla progettazione di un edificio quando si può progettare una città, dal prodotto allo spazio. Dopo lunga esperienza nella progettazione territoriale si rivolge al “experience” progettuale occupandosi di spazi e funzionalità formale. Come nella moda, non ama il total look mono firma, ma è convinta assertrice della forza del mix creativo; allo stesso modo mixare le diverse esperienze professionali va a creare il suo personale dress code progettuale.

Claudia Baldi
Claudia Baldi
Architetto

Si occupa della progettazione di negozi e spazi commerciali in genere, spesso sviluppati nell’ambito di progetti di immagine coordinata. È Professore a contratto in Architettura degli Interni alla Scuola del Design del Politecnico di Milano, docente al Master Universitario in Retail Design e Store Planning, al Milano Fashion Institute e in numerosi Corsi di alta specializzazione. Svolge attività di ricerca nel settore retail e comunicazione legata alla definizione di strategie progettuali nell’ambito degli spazi commerciali.

Leggi tutto

Tutte le informazioni su Fondazione Fiera Milano – Accademia

Descrizione

L’Accademia nasce a settembre 2002 dalla volontà di Fondazione Fiera Milano di dare continuità e sviluppo all’attività dedicata alla formazione per il settore, che la vede impegnata da oltre vent' anni.

Fondazione Fiera Milano, infatti, ha dato vita a questa Business Unit interamente dedicata alla realizzazione e promozione di iniziative e progetti di natura formativa, di sviluppo delle professionalità dell’intera filiera e, più in generale, di diffusione della cultura fieristica e imprenditoriale.

Oggi Accademia è uno dei principali centri formativi in Europa per le figure professionali della filiera espositiva, congressuale e degli eventi, contribuendo a creare nuovi sbocchi professionali per i giovani ed occupazione qualificata in un settore dove esiste una forte richiesta di professionalità.

Si rivolge ai professionisti del settore e alle aziende che utilizzano le fiere come strumento di marketing e ai giovani che vogliano inserirsi nel mondo fieristico congressuale, offrendo formazione mirata e sviluppando la propria attività a vari livelli.

Accademia è il centro formativo dell’eccellenza del settore fieristico e congressuale e vanta:
- Un indice occupazionale del 80% a un anno dalla conclusione del corso
- 90 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi, fiere e convegni
- Una vasta rete di docenti professionisti del settore
- Testimonial di altissimo livello
- Una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo
- Un luogo fisico dove osservare, sperimentare, valutare i contenuti della formazione in aula
- Un archivio storico ed una biblioteca di settore a disposizione degli studenti