Fondazione ISTUD

Fondazione ISTUD

Descrizione

La mission della Fondazione ISTUD: Sostenere le imprese, le istituzioni e le persone a sviluppare il loro potenziale e il conseguente valore economico e sociale, attraverso la massima valorizzazione degli specifici e unici talenti, in un rapporto armonico e costruttivo con la società.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Master in Marketing Management and Innovation
1 opinione
Fondazione ISTUD

...occupazione nelle aree: marketing, comunicazione, branding, web marketing, trade marketing e ricerche di mercato sul consumatore. Rivolto... Impara:: Marketing strategico, Piano di marketing...

  • Master
  • Stres(vb)
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

12.500 
+IVA

...Marketing e comunicazione, Informazione scientifica sul farmaco, Qualità, Specialista di prodotto. Rivolto a: Il Programma si rivolge a giovani laureati...

  • Corso post laurea
  • Stres(vb)
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

5.800 
+IVA

...edizioni è dell'80%. Rivolto a: Il Master è rivolto a giovani neolaureati che vogliano acquisire strumenti e tecniche manageriali di gestione delle persone e dell'organizzazione... Impara:: Strategie delle Risorse Umane...

  • Master
  • Stres(vb)
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

12.000 
IVA Esente

...sociali o neolaureati in scienze infermieristiche con interessi gestionali. Per fornire le competenze per affrontare le situazioni economico-gestionali... Impara:: Management sanitario, Coordinamento delle Professioni Sanitarie , Funzioni di coordinamento...

  • Master
  • Stres(vb)
  • 158 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

3.600 
+IVA

...utilizzare le leve manageriali puntando alla sostenibilità, per diventare promotori di cambiamento e di innovazione. Il Green Management Programme si rivolge... Impara:: Certificazione energetica, Efficienza energetica, Fonti di energia...

  • Corso post laurea
  • Stres(vb)
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Opinioni (1)

Master in Marketing Management and Innovation

G

21/08/2009
Il meglio Ho trovato il Master molto interessante, altamente formativo. I temi trattati, l'approccio e i docenti sono stati ottimi. Lo consiglio a tutti perchè fornisce davvero una preparazione completa. Il master ha un approccio pratico. Si lavora tanto in gruppo. Ho conosciuto molti amici. Ne vale davvero la pena.. è stata un'esperienza bellissima.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Alessandra Cosso
Alessandra Cosso
Counselor

Laurea in Scienze Politiche. Counselor analista transazionale. Giornalista professionista dal 1996, è consulente di comunicazione d’impresa e docente di comportamento organizzativo sui temi della comunicazione e della gestione delle risorse umane. Svolge attività di ricerca e formazione nelle organizzazioni, con un interesse particolare per il mondo della sanità, per la tematica della sostenibilità e per gli studi sul linguaggio e la narrazione applicati alla comunicazione organizzativa.

Alessandro Siviero
Alessandro Siviero
Docente

Anna Lisa Porrini
Anna Lisa Porrini
Responsabile Placement

Psicologa. Laureata in Psicologia Sociale applicata e delle organizzazioni, dal 2004 collabora con la Fondazione ISTUD dove si occupa di programmi di formazione per i giovani attraverso il loro coordinamento e, in particolar modo, con il ruolo di Responsabile Orientamento e Sviluppo Professionale per tutti i programmi della Fondazione. Svolge attività di ricerca sul tema dell’identità professionale e della cultura organizzativa.

Antonio Nastri
Antonio Nastri
Docente

Laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione Istituzionale e d’Impresa. Master in Risorse Umane e Organizzazione ISTUD. Ricercatore, consulente e docente, le sue principali aree di intervento riguardano l’organizzazione e i processi aziendali, con particolare riferimento alle problematiche inerenti l’innovazione tecnologica e gli impatti dell’Information & Communication Technology all’interno delle organizzazioni.

Bruna Nava
Bruna Nava
Responsabile Career Coaching

Formatrice e career coach, lavora integrando diverse metodologie, in particolare la Programmazione Neurolinguistica di cui è livello Master Advanced. E' Specializzata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Ventennale esperienza nell’outplacement di gruppo e individuale e nel career counseling.

Leggi tutto

Storia

Fondato nel 1970 per iniziativa di Assolombarda e di un gruppo di grandi aziende italiane e multinazionali (fra cui Pirelli, Olivetti e IBM), l’ISTUD ha da sempre accompagnato l’evoluzione del management italiano, contribuendo in modo significativo alla diffusione di una moderna \"cultura gestionale\" nel nostro Paese. La prima Faculty della Business School era composta da professori della Harvard Business School, affiancati da professionisti italiani della consulenza direzionale.

I vantaggi di studiare qui

Nei 40 anni di attività nel settore della formazione, oltre 55.000 dirigenti e quadri hanno frequentato i suoi programmi, oltre 2.400 neolaureati si sono formati con i suoi Master. Più di 100 professionisti – tra formatori, ricercatori e manager d’azienda, italiani e stranieri – costituiscono la sua Faculty: una squadra che lavora sempre con passione, entusiasmo e costanza.

Attraverso l'attività di orientamento, i partecipanti dei master sono stimolati a definire i loro obiettivi professionali e prepararsi a proporsi sul mercato del lavoro.

Argomenti in cui è specializzato

I master e percorsi post laurea erogati da ISTUD riguardano le tematiche del marketing, delle risorse umane, del green management e del management nelle aziende farmaceutiche e biomedicali.