FONDERIE SONORE Scuola per Produttori di Musica Elettronica

FONDERIE SONORE Scuola per Produttori di Musica Elettronica

Descrizione

Fonderie Sonore di Roma è una Scuola per Produttori di Musica Elettronica che nasce in collaborazione con la già consolidata NuT Academy di Napoli allo scopo di fornire percorsi didattico-formativi nel campo della computer music.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

''Sound Design'' (Sintesi e Campionamento) FONDERIE SONORE Scuola per Produttori di Musica Elettronica

...Sintesi e Campionamento Il modulo permetterà all’allievo di creare, con le più diffuse tecniche di sintesi e di campionamento, i propri suoni e le proprie... Impara:: Sound editing, Editing musicale...

  • Corso
  • Roma
  • 2 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
''Teoria e Tecnica del Suono'' FONDERIE SONORE Scuola per Produttori di Musica Elettronica

...Al termine del corso gli studenti avranno acquisito un solido bagaglio di conoscenze di base del mondo dell'audio con le quali affrontare nuovi e personalizzati... Impara:: Sound Design, Pro Tools 8, Teoria del suono...

  • Corso
  • Roma
  • 100 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
''Ableton Live 8 Basic'' - summer edition FONDERIE SONORE Scuola per Produttori di Musica Elettronica

...E' rivolti ad utenti Ableton alle prime armi o a chi ne ha sempre fatto un uso generico. E' rivolto ad utenti Ableton alle prime armi o a chi nè ha sempre fatto un uso generico... Impara:: Mix audio, Editing musicale, Sound editing...

  • Corso
  • Roma
  • 1 Mese
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
IVA inc.
Workshop ''Microfoni e Tecniche di Microfonaggio'' FONDERIE SONORE Scuola per Produttori di Musica Elettronica

...volto alla sperimentazione sul campo dei concetti appresi. Al termine del workshop i partecipanti avranno acquisito le conoscenze necessarie per effettuare...

  • Corso
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

100 
IVA inc.
''Ableton Live 8 Advanced'' FONDERIE SONORE Scuola per Produttori di Musica Elettronica

...Rivolto a: E' progettato per utenti che già producono con Ableton Live, che lo utilizzano per le performace live o per allievi provenienti dal corso Basic... Impara:: Sound Design, Mix audio, Sound editing...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 1 Mese
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Professori

Federico Placidi
Federico Placidi
Max for Live

Docente, Compositore, Concertista. Dal 1996 si occupa di Sound Design sugli ambienti Max/MSP e Kyma. Nel 2006 con il performer e sound designer Matteo Milani crea il progetto di musica elettronica ''U.S.O. Project''. Dal 2007 è docente ospite nei corsi estivi di ''Strategie di Live Elevctronics'' al CCMIX di Parigi.

Gabriele Carasco
Gabriele Carasco
Mastering

DJ, Musicista, Produttore. Un passato di DJ/producer nel nord Europa. Dal 2006 gestisce lo studio di mastering "Mastering Unlimited".

Giancarlo Lanza
Giancarlo Lanza
Ableton Specialist Trainer

''Ableton Live Specialist Trainer'' per l'Italia, Sound Designer e Produttore. Collabor con Ableton dal 2004 ed è tester di idoneità alla certificazione per conto di Ableton in Italia. E' stato trainer dello staff di RadioDJ e di altri affermati DJ tra cui Prezioso e Luca Agnelli.

Luca Capozzi
Luca Capozzi
Sintesi e Campionamento

Sound designer, musicista e radattore. Nel 2003 fonda Progsounds, portale evolutosi in sound design company. Ha collaborato con testate del settore quali CM2 e Digital Audio Central come redattore e media content creator e realizzato colonne sonore per spettacoli teatrali.

Marco Sacco
Marco Sacco
Teoria e Tecnica del Suono

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e diplomato in Ingegneria del suono presso la SAE di Londra. Proprietario del portale audiosonica.com e autore di un corso multimediale di ingegneria del suono e del libro di testo ''Imparare la tecnica del suono''. Docente di Teoria del Suono presso il NUCT di Cinecittà.

Massimo Ancona
Massimo Ancona
Ableton Live tutor

Massimo Ancona
Massimo Ancona
Ableton Live

Matteo Milani
Matteo Milani
''U.S.O. Project''

Vinci Acunto
Vinci Acunto
Produttore, Musicista, Sound Engineer

Produttore, Musicista, Sound Engineer. Fondatore della scuola per produttori di musica elettronica ''NuT Academy'' di Napoli. Ha lavorato con artisti affermati quali: Eugenio ed Edoardo Bennato, Piero Pelù, Bisca, Caparezza. Per la sua etichetta ''NuT Label'' ha rpodotto diversi musicisti tra cui: Sha-One, Rione Junno, Katap.

Storia

Fonderie Sonore di Roma è una Scuola per Produttori di Musica Elettronica che nasce in collaborazione con la già consolidata NuT Academy di Napoli allo scopo di fornire percorsi didattico-formativi nel campo della computer music (informatica/musicale).

I nostri corsi sono rivolti sia a chi vuole approcciarsi per la prima volta alla produzione musicale sia a chi vuole migliorare il proprio metodo di lavoro nonché a professionisti che vogliono aggiornarsi sui nuovi software e sulle più avanzate tecniche di produzione musicale.

L'obiettivo dei nostri corsi è quello di offrire una solida preparazione nel campo dell'audio sia teorica che pratica grazie anche al contributo di uno staff di professionisti del settore con una vasta esperienza non solo nel campo dell'audio professionale ma anche in quello della didattica.

In aggiunta la Scuola si pone come riferimento formativo grazie alla continua attività di aggiornamento realizzata attraverso l'organizzazione di workshop ed eventi dedicati a singoli argomenti quali la sintesi sonora, DJing, produzione, mastering, etichette discografiche.

Argomenti in cui è specializzato

Computer music, musica elettronica, informatica musicale, Ableton Live.