Forcoop Cora Venezia sc

Forcoop Cora Venezia sc

Descrizione

Forcoop CORA Venezia sc ente accreditato in Regione Veneto negli ambiti della formazione superiore, continua, orientamento e servizi al lavoro ha sviluppato in più di 20 anni di esperienza attività di supporto alla collocazione e ricollocazione professionale di giovani e adulti, donne, persone straniere, over 50, ecc.
Forcoop opera nell’ambito della formazione e dell’orientamento professionale: la maggior parte delle iniziative di formazione sono state sviluppate a valere sui Programmi operativi dell’Unione Europea, in particolare nei Programmi Regionali e Multiregionali e Transnazionali (formazione post-diploma e post-laurea, formazione continua, formazione per le donne, extracomunitari, orientamento, ricerca buone prassi, sviluppo di metodologie ad hoc, ecc.) e con contributi della Regione Veneto (L.R. 10, Piano di orientamento adulti e scuole, formazione a voucher, servizi al lavoro/doti, ecc.).
Dal 2002, Forcoop è Ente Accreditato per l’Orientamento, dal 2003 per la Formazione Continua, dal 2005 per la Formazione Superiore, dal 2009 per i Servizi al lavoro presso la Regione Veneto.
Da oltre 10 anni Forcoop è fortemente coinvolto nello sviluppo di diverse azioni rivolte all’ambito delle Pari Opportunità, individuando bisogni territoriali e di settore e ricercando possibilità di collaborazioni con altri soggetti/partner (Associazioni di categoria, Aziende, Enti di formazione, Associazioni, ecc.). Attraverso le diverse azioni realizzate sono state offerte opportunità formative e di orientamento a donne in possesso di titoli di studio deboli e difficilmente spendibili nel mercato del lavoro, a donne che desideravano reinserirsi nel mercato del lavoro e a donne extracomunitarie.
Per rafforzare e certificare questa strategia, dal 1996 Forcoop aderisce alla Rete C.O.R.A. (Centri Orientamento Retravailler Associati) indirizzando maggiormente i suoi interventi nel campo dell’orientamento e della formazione per le donne, nell’ambito della conciliazione dei tempi di vita e di lavotro, nell’age management, nella formazione di operatori di orientamento nei servizi pubblici e privati e, in particolare, rinforzando le competenze metodologiche valorizzando l’approccio “di genere”.
Presso il Centro è attivo un servizio continuo di accoglienza e orientamento impostato secondo la metodologia CORA, vengono inoltre erogati bilanci di competenze sia a persone disoccupate che occupate, in modalità individuale o di gruppo.
Dal 2008 Forcoop Cora Ve aderisce a Tandem Plus Network, rete europea di strutture provenienti da diversi Paesi europei allo scopo di progettare, sviluppare e attuare nuovi scenari e nuove vie per la cooperazione transnazionale.
Dal 2010 Forcoop Cora Ve aderisce a RETEFOR, network di enti di formazione accreditati in Regione Veneto.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

European Project Design Forcoop Cora Venezia sc

...Diplomati di scuola secondaria superiore purchè occupati (anche cigo, cigs e mobilità) Moduli formativi: Programmi e linee di finanziamento comunitarie... Impara:: Tecniche di formazione, Società di formazione...

  • Corso
  • Venezia
  • 192 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo