-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
L'Aquila
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi di formazione professionale Disabilita cognitive a L'Aquila
-
Una scuola con professionalità, responsabilità e collaborazione ho avuto una formazione eccellente! Un grazie soprattutto alla mia tutor Giulia!
← | →
- Qualifica professionale
- L'aquila
- 500h - 8 Mesi
- Stage / Tirocinio
...per illustrare l'articolazione del percorso formativo, i docenti, la durata, le date di iscrizione e i metodi di pagamento. Inquadramento della professione... Impara:: Disabilita cognitive, Assistente disabili, Progettazione socio-educativa...
...per illustrare l'articolazione del percorso formativo, i docenti, la durata, le date di iscrizione e i metodi di pagamento. Inquadramento della professione... Impara:: Disabilita cognitive, Assistente disabili, Progettazione socio-educativa...
-
Una scuola con professionalità, responsabilità e collaborazione ho avuto una formazione eccellente! Un grazie soprattutto alla mia tutor Giulia!
← | →
-
Ho avuto modo di frequentare la scuola e devo dire che ho trovato persone splendide..persone sempre pronti a sostenerti ma soprattutto persone umili con la gioia nel cuore...che mi hanno aiutato ad affrontarla in maniera serena nonostante le mille difficoltà e in questo periodo particolare della mia vita ...non mi stancherò mai di ringraziarli ...sono stata davvero fortunata a conoscerli e li porterò sempre con me nel cuore
← | →
-
Professori qualificati e professionali, attenti alle esigenze degli alunni in tutti gli aspetti. Ambiente veramente ottimo
← | →
-
una formazione così non saprei veramente dove trovarla!! Ho frequentato il corso di assistente educativo e lo consiglio vivamente a chi vuole effettuare questa professione in un futuro ambito lavorativo. I miei complimenti direttrice Antonietta Verzilli e a tutto il tuo team!!!
← | →
- Qualifica professionale
- L'aquila
- 600h - 6 Mesi
- Stage / Tirocinio
...e deontologia professionale Servizi sociali e interventi di rete Pianificazione del progetto educativo individualizzato (pei) Metodologia del lavoro sociale... Impara:: Comunicazione sociale, Educatore disabili, Assistente Infanzia...
...e deontologia professionale Servizi sociali e interventi di rete Pianificazione del progetto educativo individualizzato (pei) Metodologia del lavoro sociale... Impara:: Comunicazione sociale, Educatore disabili, Assistente Infanzia...
-
Ho avuto modo di frequentare la scuola e devo dire che ho trovato persone splendide..persone sempre pronti a sostenerti ma soprattutto persone umili con la gioia nel cuore...che mi hanno aiutato ad affrontarla in maniera serena nonostante le mille difficoltà e in questo periodo particolare della mia vita ...non mi stancherò mai di ringraziarli ...sono stata davvero fortunata a conoscerli e li porterò sempre con me nel cuore
← | → vedi tutte
-
Professori qualificati e professionali, attenti alle esigenze degli alunni in tutti gli aspetti. Ambiente veramente ottimo
← | → vedi tutte
-
una formazione così non saprei veramente dove trovarla!! Ho frequentato il corso di assistente educativo e lo consiglio vivamente a chi vuole effettuare questa professione in un futuro ambito lavorativo. I miei complimenti direttrice Antonietta Verzilli e a tutto il tuo team!!!
← | → vedi tutte
Altri corsi simili online e a distanza
- Qualifica professionale
- Online
- Scegli data
- 6 Mesi
...operazioni di igiene e pulizia urgenti correlate. Punteggio personale ATA Punti 1,0 Collaboratore Scolastico (ex bidello) Dopo aver contattato l'ente per le opportune informazioni... Impara:: Collaboratore SCOLASTICO PERSONALE ATA, Corso assistenza disabili, Disabilita cognitive...
-
Appena concluso il Corso per Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione e il mio feedback è completamente positivo. La parte teorica è stata molto interessante, esaustiva e i docenti sono tutti professionisti che lavorano nel settore. Il percorso si è sviluppato in modalità videoconferenza, ma non è mancato l'aspetto umano, la cordialità dei Tutor e di tutto il personale della EA Formazione: una formula perfetta che abbatte i tempi di spostamento, ma che non toglie nulla al rapporto umano! Lo consiglio!
← | →
-
Ci tengo a scrivere questa recensione perché il mio feedback è totalmente positivo: gli insegnanti, davvero professionali, gentili, e preparati; il personale di segreteria e la mia tutor sempre a disponibili e premurosi. Il Corso per Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione è assolutamente specializzante, formativo e qualificante ed essendo svolto in modalità videoconferenza è anche flessibile e facile da seguire. Inoltre mi ha permesso di poter seguire anche un ottimo tirocinio sul campo, un'esperienza veramente totalizzante. Lo consiglio veramente a tutte e tutti! Grazie EA Formazione!
← | →
-
Mentre scrivevo la presentazione del caso di disabilità di cui mi sono occupata, mi sono accorta che ho messo in atto molto di ciò che ho imparato nei corsi della EA formazione: dall’empatia alla comunicazione non verbale e all’ascolto attivo, cercando di capire i bisogni, lo stress, l’insicurezza di questo bambino e cercando di costruire una relazione con lui che gli consentirà di muoversi più serenamente. Ho anche utilizzato le nozioni teoriche sul disturbo da deficit d’attenzione e iperattività e di ciò di cui hanno bisogno i bambini con questo problema. Le lezioni di CAA con la Prof. della EA mi hanno dato molte idee pratiche che ho potuto mettere in atto con S. Ed infine, come più volte dichiarato in quasi tutte le lezioni che ho seguito nei corsi EA, ho capito l’importanza del lavoro interdisciplinare a scuola e l’enorme valore della famiglia. Se si lavora insieme, sicuramente ci saranno anche i risultati. [...] E' incredibile quanto si possa imparare l’uno dall’altro. Sicuramente sto facendo molte esperienze positive che allargano i miei orizzonti.
All’inizio del mio elaborato ho scritto che ho deciso di frequentare questo corso anche perché sono sempre stata curiosa di sapere come si lavora con persone disabili in Italia, come funzionano le strutture e quali leggi ci sono nel campo. Ora che so molto di più, non posso fare a meno di confrontare le due nazioni. Quello che più mi manca qui in Svizzera è il concetto essenziale dell’inclusione. Qui pochi sanno che cosa voglia dire questa parola e chi lo sa afferma molto in fretta che sarebbe molto bello includere le persone con disabilità nella società, ma che tutt’ora ciò non sarebbe possibile perché troppo complicato. Qui in Svizzera funzioniamo ancora separando i disabili dai normodotati, un sistema molto vecchio che non si vuole abbandonare. Abbiamo istituti altamente qualificati per ipovedenti, istituti per ipoudenti, istituti per disabilità mentali, istituti per disabilità motorie, scuole speciali per disturbi dell’apprendimento. I professionisti che ci lavorano sono spesso specializzatissimi nel trattare il tipo di disabilità prioritario del centro. Ci sono risorse finanziarie a sufficienza che ci permettono di avere abbastanza personale e di comperare mezzi ausiliari di ogni tipo, anche indispensabili per favorire un corso positivo allo sviluppo delle persone con disabilità...ma, al di fuori di queste strutture, non c'è spazio per i disabili nella scuola, nella società e nel modo del lavoro. // Sono stata molto contenta di aver frequentato questo corso, ben organizzato e strutturato. Le lezioni online mi hanno permesso di seguire anche da lontano e il percorso non è stato interrotto dall’emergenza sanitaria. I miei orizzonti si sono allargati; ho imparato molto dalle lezioni LIS e dalle lezioni di psicologia e pedagogia della disabilità. Con il concetto di inclusione mi si è aperto un mondo, un mondo che noi, qui in Svizzera non conosciamo! Questo corso è prezioso perché anche molto pratico, ciò che impariamo possiamo metterlo in pratica durante il tirocinio che segue. L’esperienza, naturalmente accompagnata dalla teoria è fondamentale per poter lavorare bene con i ragazzi disabili.
Isomma, vorrei ringraziare tutto lo staff di EAformazione , per avermi dato questa grande opportunità!
Vi auguro ogni bene e tanta forza e coraggio per continuare in questo modo.
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- A distanza
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...specialistica ad personam che, come previsto dalla legge 104/92 (art.13), dev'essere fornita allo studente con disabilità... Impara:: Integrazione sociale, Integrazione socio educativa per i bambini, Insegnamento in presenza...
...specialistica ad personam che, come previsto dalla legge 104/92 (art.13), dev'essere fornita allo studente con disabilità... Impara:: Integrazione sociale, Integrazione socio educativa per i bambini, Insegnamento in presenza...
-
Appena concluso il Corso per Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione e il mio feedback è completamente positivo. La parte teorica è stata molto interessante, esaustiva e i docenti sono tutti professionisti che lavorano nel settore. Il percorso si è sviluppato in modalità videoconferenza, ma non è mancato l'aspetto umano, la cordialità dei Tutor e di tutto il personale della EA Formazione: una formula perfetta che abbatte i tempi di spostamento, ma che non toglie nulla al rapporto umano! Lo consiglio!
← | → vedi tutte
-
Ci tengo a scrivere questa recensione perché il mio feedback è totalmente positivo: gli insegnanti, davvero professionali, gentili, e preparati; il personale di segreteria e la mia tutor sempre a disponibili e premurosi. Il Corso per Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione è assolutamente specializzante, formativo e qualificante ed essendo svolto in modalità videoconferenza è anche flessibile e facile da seguire. Inoltre mi ha permesso di poter seguire anche un ottimo tirocinio sul campo, un'esperienza veramente totalizzante. Lo consiglio veramente a tutte e tutti! Grazie EA Formazione!
← | → vedi tutte
-
Mentre scrivevo la presentazione del caso di disabilità di cui mi sono occupata, mi sono accorta che ho messo in atto molto di ciò che ho imparato nei corsi della EA formazione: dall’empatia alla comunicazione non verbale e all’ascolto attivo, cercando di capire i bisogni, lo stress, l’insicurezza di questo bambino e cercando di costruire una relazione con lui che gli consentirà di muoversi più serenamente. Ho anche utilizzato le nozioni teoriche sul disturbo da deficit d’attenzione e iperattività e di ciò di cui hanno bisogno i bambini con questo problema. Le lezioni di CAA con la Prof. della EA mi hanno dato molte idee pratiche che ho potuto mettere in atto con S. Ed infine, come più volte dichiarato in quasi tutte le lezioni che ho seguito nei corsi EA, ho capito l’importanza del lavoro interdisciplinare a scuola e l’enorme valore della famiglia. Se si lavora insieme, sicuramente ci saranno anche i risultati. [...] E' incredibile quanto si possa imparare l’uno dall’altro. Sicuramente sto facendo molte esperienze positive che allargano i miei orizzonti.
All’inizio del mio elaborato ho scritto che ho deciso di frequentare questo corso anche perché sono sempre stata curiosa di sapere come si lavora con persone disabili in Italia, come funzionano le strutture e quali leggi ci sono nel campo. Ora che so molto di più, non posso fare a meno di confrontare le due nazioni. Quello che più mi manca qui in Svizzera è il concetto essenziale dell’inclusione. Qui pochi sanno che cosa voglia dire questa parola e chi lo sa afferma molto in fretta che sarebbe molto bello includere le persone con disabilità nella società, ma che tutt’ora ciò non sarebbe possibile perché troppo complicato. Qui in Svizzera funzioniamo ancora separando i disabili dai normodotati, un sistema molto vecchio che non si vuole abbandonare. Abbiamo istituti altamente qualificati per ipovedenti, istituti per ipoudenti, istituti per disabilità mentali, istituti per disabilità motorie, scuole speciali per disturbi dell’apprendimento. I professionisti che ci lavorano sono spesso specializzatissimi nel trattare il tipo di disabilità prioritario del centro. Ci sono risorse finanziarie a sufficienza che ci permettono di avere abbastanza personale e di comperare mezzi ausiliari di ogni tipo, anche indispensabili per favorire un corso positivo allo sviluppo delle persone con disabilità...ma, al di fuori di queste strutture, non c'è spazio per i disabili nella scuola, nella società e nel modo del lavoro. // Sono stata molto contenta di aver frequentato questo corso, ben organizzato e strutturato. Le lezioni online mi hanno permesso di seguire anche da lontano e il percorso non è stato interrotto dall’emergenza sanitaria. I miei orizzonti si sono allargati; ho imparato molto dalle lezioni LIS e dalle lezioni di psicologia e pedagogia della disabilità. Con il concetto di inclusione mi si è aperto un mondo, un mondo che noi, qui in Svizzera non conosciamo! Questo corso è prezioso perché anche molto pratico, ciò che impariamo possiamo metterlo in pratica durante il tirocinio che segue. L’esperienza, naturalmente accompagnata dalla teoria è fondamentale per poter lavorare bene con i ragazzi disabili.
Isomma, vorrei ringraziare tutto lo staff di EAformazione , per avermi dato questa grande opportunità!
Vi auguro ogni bene e tanta forza e coraggio per continuare in questo modo.
← | → vedi tutte
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti