Gielco Srl

Gielco Srl

Descrizione

Qual è il limite più grande della formazione?

La necessità che i percorsi formativi non si limitino a trasmettere nozioni teoriche, bensì che i temi affrontati vengano fatti propri dall’utente come bagaglio di nuove competenze da spendere concretamente nel quotidiano.

Far ciò è tutt’altro che semplice, molti percorsi formativi si limitano ad “enunciare” i concetti o a rilasciare qualifiche, trascurando sistematicamente l’obiettivo principale di chi sceglie la formazione continua: sviluppare nuove competenze, accrescere il proprio livello di professionalità, rafforzare la propria capacità di presenza nei rispettivi contesti di riferimento.

È partendo da queste considerazioni che in GIELCO SRL abbiamo improntato il nostro modo di fare formazione su tre principi: concretezza, focalizzazione, pratica.

In un processo di formazione, l’utente deve innanzitutto partecipare attivamente supportato dalle proprie esperienze dirette, dalle sue convinzioni e atteggiamenti, dalle sue conoscenze e capacità, dalle sue domande e i suoi dubbi.

Concretezza: il nostro modo di fare formazione porta il partecipante ad evidenziare degli obiettivi concreti e contestualizzati alla propria realtà di riferimento. Ciò gli permetterà di partire da punti di riferimento certi e di porsi nuovi obiettivi supportati concretante dall’esperienza formativa che ha scelto.

Focalizzazione: per trasmettere messaggi e concetti bisogna innanzitutto essere credibili e per esserlo, occorre sapersi focalizzare non solo sui bisogni e i problemi dell’azienda e delle persone, bensì anche sui linguaggi utilizzati e sulla cultura organizzativa.
Dal nostro punto di vista, la fase di analisi è dunque strategica e indispensabile per “entrare” nella cultura dell’utente e focalizzare le esigenze prioritarie per la sua organizzazione. Così facendo GIELCO SRL si pone l’obiettivo di introdurre una formazione specifica e particolareggiata rispetto alle reali esigenze dell’utente.

Pratica: infine, ma non da ultimo, l’esperienza pratica intesa come capacità di apprendere in modo piacevole, attivo, vivendo delle esperienze. Impegnarsi in attività pratiche consente al partecipante di sperimentare nuove esperienze capaci di favorire la piena comprensione dei concetti trattati e la loro concreta applicazione. Durante l’esercitazione su casi reali, il partecipante è motivato, pone attenzione e mette entusiasmo in quello che fa perché vuole vincere.

Motivazione, attenzione ed entusiasmo sono tutti ingredienti fondamentali, da cui non si può prescindere se si vuole che il corso di formazione risulti efficace.

Questo è il nostro compito!

Solo così la persona “porta a casa” qualcosa che la cambia, la arricchisce e la spinge ad applicare nella propria realtà lavorativa i concetti appresi.

Ecco perché Vi invitiamo a provare un nostro corso, sicuri della sua efficacia e della soddisfazione che ne potrete trarre!

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Le banche nella partita doppia: registrazione dell’incasso di una fattura emessa e il pagamento di una fattura ricevuta; L’anticipo fatture e il factoring... Impara:: Contabilità fornitori, Contabilità economica, Impiegato amministrativo...

  • Corso
  • Cagliari
  • 44 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

301-500 €
Contabilità Gielco Srl

...nella gestione dell’impresa; Strumenti di mitigazione del rischio dei prodotti finanziari e creditizi Interventi di ristrutturazione finanziarie per... Impara:: Imposta sul reddito, Finanziamenti europei, Finanziamenti alle imprese...

  • Corso
  • Cagliari
  • 36 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

301-500 €

...2: I documenti; Le cartelle; Gestione di file e cartelle; Lezione n. 3: Organizzazione dei Documenti (Copia, Spostamento, Cancellazione, Modifica del Nome)... Impara:: Alfabetizzazione informatica, Introduzione all'informatica, Informatica per adulti...

  • Corso
  • Cagliari
  • 20 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
+IVA

...Le funzioni salva e salva con nome; La funzione imposta pagina (margini, orientamento, rilegatura); Intestazione, piè di pagina e corpo della pagina... Impara:: Word XP, Microsoft Word, Word 2007...

  • Corso
  • Cagliari
  • 20 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
+IVA

...Gestione, inserimento, copia di fogli di lavoro; Formattazione delle celle (carattere, sfondo, bordi, allineamento, formati numerici, formati numerici personalizzati... Impara:: OpenOffice.org Calc...

  • Corso
  • Cagliari
  • 20 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
+IVA

Professori

Andrea Landi
Andrea Landi
Dottore commercialista

Responsabile Ufficio Revisioni Legacoop Sardegna

Chiara Muggittu
Chiara Muggittu
Laurea specialistica in Informatica

Laurea Specialistica in Informatica - Istruttore informatico per servizi di e-government - Numerose esperienze maturate nella formazione informatica.

Giovanni Ghi
Giovanni Ghi
dottore commercialista

Revisore dei conti (Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari, Provincia di Sassari), componente del collegio sindacale del Banco di Sardegna Spa con particolare esperienza nella gestione finanziaria delle società di capitali

Ilaria Muggittu
Ilaria Muggittu
Dottore commercialista

Dottore commercialista, revisore dei conti, con particolare esperienza nella gestione contabile e finanziaria delle società di capitali

Riccardo Atzori
Riccardo Atzori
Dottore

Direttore amministrativo Cooperativa Sociale CTR, consigliere d'amministrazione Fidicoop Sardegna.