GP.Studios Consulting

GP.Studios Consulting

Descrizione

Gp.Studios è una Società di Consulenza e di Formazione che opera nell'ambito del Turismo e della Ristorazione realizzando progetti di consulenza e corsi di formazione innovativi che nascono dalla sintesi di esperienze, a livello nazionale e internazionale, acquisite negli anni.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Il Marketing e la strategia commerciale: perché il Marketing. L'analisi del prodotto: la SWOT analysis. La segmentazione. La strategia e come applicarla on-line... Impara:: Web marketing, Email marketing, Social media marketing...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...opportunità ed eventuali criticità. Analisi e segmentazione della domanda: capire i potenziali clienti. Analisi della concorrenza. Analisi della situazione interna... Impara:: Swot analysis, Creazione di un piano di marketing, Costruzione di un budget...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento... Impara:: Il diagramma di flusso delle vendite, Cross Selling, Gestione del rapporto commerciale...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
  • 04 aprile 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà i dettagli aggiuntivi del corso, le darà informazioni su modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento... Impara:: Menu Engineering, Standard di servizio, Trend ristorazione...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA
L'Arte del Breakfast GP.Studios Consulting

...Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast ed ai proprietari e gestori di pubblici esercizi... Impara:: Mise en place, Food cost, Colazione in Hotel...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
  • 22 marzo 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...Saper distinguere i buoni investimenti in termini di ritorno economico e visibilità; -Apprendere i giusti criteri per la valutazione di un candidato... Impara:: Mercati turistici, Team management, Selezione del personale...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...Bar, Ristorante, Breakfast, ecc.);•Saper leggere ed interpretare glistorici;•Come ottimizzare i costisuperflui. Il budget come strumento direzionale •Che cos’è il Budget... Impara:: Gestione costi, Budget aziendale, Analisi costi...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
  • 10 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...ai gestori di ristoranti, di pubblici esercizi ed a tutti gli operatori del mondo del turismo e della ristorazione. Appena riceveremo la sua richiesta... Impara:: Labor Cost, Full cost, Standard di food cost...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
  • 16 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...Il corso affronterà i seguenti argomenti: Il marketing del reclamo: cosa percepisce il cliente insoddisfatto; Come si valuta la gravità del reclamo... Impara:: Marketing alberghiero, Social media marketing, Fidelizzazione cliente...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
  • 09 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...proporre a diversi segmenti, diversi servizi e prodotti a seconda della loro sensibilità al prezzo. Come disintermediare oggi: di quali nuove opportunità... Impara:: Differenziazione di prodotto, Revenue Management, Indici di performance...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
  • 05 aprile 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

Prossime convocazioni

...Costruzione di una «To Do List» in grado di rendere il partecipante autonomo nella costruzione di un piano di Marketing personalizzato. Acquisire il know-how... Impara:: Gestione del follow-up, Down Selling, Cross Selling...

  • Corso
  • Forlí
  • 04 aprile 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...Lo storico come strumento di monitoraggio ed analisi •Come costruire uno storico atto al monitoraggio periodico dei costi per ogni area di appartenenza (Camere... Impara:: Analisi costi, Pricing Alberghiero, Differenziazione di prezzo...

  • Corso
  • Forlí
  • 10 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...i costi e aumentare i ricavi. Il corso renderà il partecipante in grado di: -Conoscere e saper applicare le migliori strategie di pricing dei piatti sul menù... Impara:: Food cost, Labor Cost, Standard di food cost...

  • Corso
  • Forlí
  • 16 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...I Contest; Misurare la fidelizzazione sui social... Impara:: Gestione del reclamo, Marketing alberghiero, Social media marketing...

  • Corso
  • Forlí
  • 09 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento... Impara:: Differenziazione di prodotto, Pricing Alberghiero, Parity rate...

  • Corso
  • Forlí
  • 05 aprile 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

Professori

Giacomo Pini
Giacomo Pini
Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Giovanni Carobbi
Giovanni Carobbi
Formatore

Laurea in Biotecnologie, un master in Hospitality e F&B, diploma di degustatore, bar tender, la sua passione per l’area del Food & Beverage management unita alla sua formazione più classica ne fanno un professionista di alto livello, pragmatico ed efficace nel suo lavoro. In Gp.Studios si è specializzato nella consulenza specifica in ambito Food & Beverage curando la formazione dei team e dei manager nei locali, l’analisi dei costi, le performance economiche.

GP. Studios
GP. Studios
Laurea in comunicazione e marketing

Luca Sconfienza
Luca Sconfienza
Formatore-Consulente

Laurea in scienze politiche, due master sul Turismo, è direttore tecnico di adv, guida turistica e ha conseguito il patentino per la gestione dei casi in cui sussiste il danno da vacanza rovinata. Dodici anni di esperienza in Gp.Studios sviluppando prima la parte commerciale per strutture turistiche curandone sia gli aspetti commerciali operativi sia il posizionamento commerciale e la promozione all'estero. La sua esperienza lo ha poi condotto verso la formazione in area Princing e Revenue. E’ autore inoltre dell’E-book "Il Revenue dell'ultima ora".

Stefania Corbelli
Stefania Corbelli
Formatore-Consulente

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il web. Dopo un'esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing. In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell'ambito del social media marketing.