GP.Studios Consulting

GP.Studios Consulting

Descrizione

Gp.Studios è una Società di Consulenza e di Formazione che opera nell'ambito del Turismo e della Ristorazione realizzando progetti di consulenza e corsi di formazione innovativi che nascono dalla sintesi di esperienze, a livello nazionale e internazionale, acquisite negli anni.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...proporre a diversi segmenti, diversi servizi e prodotti a seconda della loro sensibilità al prezzo. Come disintermediare oggi: di quali nuove opportunità... Impara:: Analisi della concorrenza, Indici di performance, Tecniche di disintermediazione...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...Il Marketing e la strategia commerciale: perché il Marketing. L'analisi del prodotto: la SWOT analysis. La segmentazione. La strategia e come applicarla on-line... Impara:: Elementi fondamentali di un sito web, Costruzione di un piano editoriale, Differenza tra Dem e Newsletter...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...opportunità ed eventuali criticità. Analisi e segmentazione della domanda: capire i potenziali clienti. Analisi della concorrenza. Analisi della situazione interna... Impara:: Hotel management, Marketing alberghiero, Pay x click...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento... Impara:: Gestione del follow-up, Gestione del rapporto commerciale, Tecniche di vendita...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà i dettagli aggiuntivi del corso, le darà informazioni su modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento... Impara:: Trend ristorazione, Menu Engineering, Standard di servizio...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA
L'Arte del Breakfast GP.Studios Consulting

...Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast ed ai proprietari e gestori di pubblici esercizi... Impara:: Colazione in Hotel, Logica espositiva, Food cost...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...Saper distinguere i buoni investimenti in termini di ritorno economico e visibilità; -Apprendere i giusti criteri per la valutazione di un candidato... Impara:: Segmentazione dei mercati, Swot analysis, Mercati turistici...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...Bar, Ristorante, Breakfast, ecc.);•Saper leggere ed interpretare glistorici;•Come ottimizzare i costisuperflui. Il budget come strumento direzionale •Che cos’è il Budget... Impara:: Budget aziendale, Segmentazione del mercato, Analisi costi...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
  • 10 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...ai gestori di ristoranti, di pubblici esercizi ed a tutti gli operatori del mondo del turismo e della ristorazione. Appena riceveremo la sua richiesta... Impara:: Food cost, Labor Cost, Full cost...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
  • 16 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...Il corso affronterà i seguenti argomenti: Il marketing del reclamo: cosa percepisce il cliente insoddisfatto; Come si valuta la gravità del reclamo... Impara:: Marketing alberghiero, Gestione del reclamo, Fidelizzazione cliente...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
  • 09 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

Prossime convocazioni

...Impara a individuare le possibili aree di intervento all'interno della tua struttura che ti permetteranno di aumentare i margini di profitto diminuendo... Impara:: Gestione costi, Pricing Alberghiero, Differenziazione di prodotto...

  • Corso
  • Forlí
  • 10 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...Come calcolarli e i tassi di conversione; •L’incidenza delle guarnizione; •Come costruire una guarnizione a costo 0; •Come calcolare in modo ponderato... Impara:: Food cost, Standard di food cost, Full cost...

  • Corso
  • Forlí
  • 16 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...Come iniziare a fidelizzarlo già dal check-out e fare in modo che diventi un ambassador del nostro marchio e dei nostri servizi; Casi pratici.La fidelizzazione... Impara:: Gestione del reclamo, Social media marketing, Fidelizzazione cliente...

  • Corso
  • Forlí
  • 09 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

139 
+IVA

...• Dal semplice punto vendita al brand di successo o Come si studia il contenuto del format o Gli elementi emozionali dell’idea o Il piano di marketing... Impara:: Gestione delle attività, Marketing food and beverage, Standardizzazione di processi...

  • Corso
  • Forlí
  • 17 maggio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

159 
+IVA

Professori

Giacomo Pini
Giacomo Pini
Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Giovanni Carobbi
Giovanni Carobbi
Formatore

Laurea in Biotecnologie, un master in Hospitality e F&B, diploma di degustatore, bar tender, la sua passione per l’area del Food & Beverage management unita alla sua formazione più classica ne fanno un professionista di alto livello, pragmatico ed efficace nel suo lavoro. In Gp.Studios si è specializzato nella consulenza specifica in ambito Food & Beverage curando la formazione dei team e dei manager nei locali, l’analisi dei costi, le performance economiche.

GP. Studios
GP. Studios
Laurea in comunicazione e marketing

Luca Sconfienza
Luca Sconfienza
Formatore-Consulente

Laurea in scienze politiche, due master sul Turismo, è direttore tecnico di adv, guida turistica e ha conseguito il patentino per la gestione dei casi in cui sussiste il danno da vacanza rovinata. Dodici anni di esperienza in Gp.Studios sviluppando prima la parte commerciale per strutture turistiche curandone sia gli aspetti commerciali operativi sia il posizionamento commerciale e la promozione all'estero. La sua esperienza lo ha poi condotto verso la formazione in area Princing e Revenue. E’ autore inoltre dell’E-book "Il Revenue dell'ultima ora".

Stefania Corbelli
Stefania Corbelli
Formatore-Consulente

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il web. Dopo un'esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing. In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell'ambito del social media marketing.