Helen Doron Taormina Learning Studio

Helen Doron Taormina Learning Studio

Descrizione

Il centro ha a disposizione locali ampi e pensati appositamente per i bambini che trovano subito un ambiente che li mette a proprio agio.

I corsi sono organizzati con piccoli gruppi di bambini (minimo 4 massimo 8) e con insegnanti qualificati e certificati con il Metodo Helen Doron e partono ogni settimana a seguito di una lezione dimostrativa nella quale i genitori possono toccare con mano le potenzialità dei propri bambini vedendoli subito all'opera con le attività del metodo.

In classe solo un grande tappeto, tanti giochi, grande fantasia ed un metodo che non lascia niente al caso e che cresce con la crescita del bambino.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Certificazione insegnante Helen Doron Early English Helen Doron Taormina Learning Studio

...Tutti i trainer HDEE sono professionisti molto competenti, con anni di esperienza e un comprovato successo nell'insegnamento della nostra straordinaria metodologia ai candidati... Impara:: Inglese certificazioni riconosciute...

  • Corso
  • Messina
  • 5 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

700 
+IVA

Storia

Helen Doron è riuscita a combinare le sue grandi capacità di linguista con la passione per l'insegnamento e con una dose di ispirazione dal lavoro di rinomati esperti in filosofia, musica e anche medicina, per creare il suo innovativo sistema di apprendimento della lingua inglese Early English: un metodo naturale di grande invenzione per insegnare inglese ai bambini a un livello "madrelingua", in un ambiente stimolante, istruttivo e divertente.

"L'impegno ad ottimizzare il benessere intellettuale, cognitivo, fisico ed emozionale del bambino", questi sono i principi guida che Helen Doron condivide con il suo mentore e amico di lunga data, Dott. Leboyer, autore di "Per una nascita senza violenza", un'opera rivoluzionaria, considerata "uno dei venti libri che ha cambiato il mondo". Le lungimiranti implicazioni dei suoi insegnamenti per migliorare la qualità della vita umana fanno parte anche del sistema di apprendimento Helen Doron Early English.

Ma Helen Doron non è solo una pedagogista, è anche una madre. Come la maggior parte dei genitori in tutto il mondo, nutre preoccupazioni in merito al successo accademico dei suoi figli. Nel periodo in cui cercava un corso di violino per sua figlia, rimane colpita dal famoso metodo di insegnamento del violino Suzuki, il quale associa l'apprendimento della musica con lo studio della lingua.

Il Dott. Suzuki realizza che i bambini di tutto il mondo, imparano a parlare nella propria lingua con facilità e inizia così ad applicare i principi base dell'acquisizione linguistica, per l'apprendimento della musica. Chiama il suo metodo "l'approccio madrelingua". Helen comprende l'importanza di questo principio per l'insegnamento della lingua inglese e insieme agli ideali di partecipazione genitoriale, incoraggiamento affettivo e ripetizione costante di Suzuki, riesce a costruire le fondamenta del sistema Helen Doron Early English.
Nel 1985, Helen fa fare un passo ulteriore alle proprie percezioni visionarie sull'insegnamento della lingua inglese ai bambini provenienti da paesi non anglofoni. Inizia a far pratica del suo personale metodo educativo con piccoli gruppi di bambini, utilizzando la sua scorta di cassette musicali, filastrocche e storie fatte in casa e i risultati sono straordinari. Il nuovo sistema di Helen permette di ricreare un ambiente in cui si parla l'inglese e che con successo imita il processo di apprendimento naturale della lingua madre e inoltre, ai bambini piace molto.
Una crescente richiesta dei suoi metodi di insegnamento, spinge Helen a cercare il suo primo centro Early Child Development; nessuno avrebbe potuto anticipare allora, come questo sarebbe diventato velocemente un fenomeno internazionale. Oggi a un network attivo di oltre 400 Helen Doron Early English Learning Centre in tutto il mondo, viene riconosciuta l'eccellenza accademica, un team di insegnanti motivati e corsi di inglese divertenti che coltivano l'interesse naturale del bambino verso l'appredimento affinché egli riesca a parlare e a capire l'inglese come se fosse la propria lingua.
Guidando la società come Amministratore Delegato, Helen viaggia nel mondo, consultandosi con il suo seguito di insegnanti in centinaia di paesi e inoltre lavora, in sede, a fianco del suo staff qualificato per produrre e aggiornare nuovi e divertenti programmi di insegnamento e materiali didattici di altissimo livello. Il metodo di insegnamento Helen Doron Early English da oltre 20 anni, ha avvantaggiato quasi 500.000 bambini in tutto il mondo e continua tuttora a crescere.
L'inglese Helen Doron è una linguista rinomata a livello internazionale, con un lungo elenco di titoli, tra cui la laurea in linguistica.

I vantaggi di studiare qui

Questo sistema di apprendimento della lingua inglese acclamato a livello internazionale, stimola la naturale predisposizione del bambino a imparare attraverso l'ascolto ripetuto a casa e le attività ludiche che si svolgono durante gli incontri, creando quindi un ambiente positivo, pieno di allegria che consente al bambino di imparare l'inglese come se fosse la propria lingua madre.

Argomenti in cui è specializzato

Il metodo Helen Doron Early English offre un totale di 10 diversi corsi in Inglese per bambini che vanno da 3 mesi a 14 anni. Sono 10 anni di apprendimento: 7 anni di inglese parlato per i bambini più piccoli (con la possibilità di inserire anche la lettura e la scrittura) e altri 3 anni di inglese parlato, letto e scritto per i bambini più grandi.