Helmut Rauch Srl

Helmut Rauch Srl

Descrizione

Il nostro motto è: formazione e consulenza per risultati d'eccellenza.
Dal 1984, la nostra società si occupa di consulenza e formazione manageriale e commerciale.
Un gruppo di consulenti e formatori qualificati, tutti con precedenti esperienze aziendali, affianca i nostri clienti nello sviluppo e consolidamento di una cultura aziendale di eccellenza, nello sviluppo delle conoscenze e capacità specifiche dei collaboratori e nella definizione delle strategie e tecniche di approccio al mercato.

Siamo abituati a lavorare in un contesto multinazionale. Negli anni, abbiamo affiancato aziende italiane sia in Italia sia all’estero, e aziende straniere per la loro presenza in Italia.
Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2008, settori EA 35 e 37.

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Professori

Giorgio Carnesecchi
Giorgio Carnesecchi
Dr.

Dr. Giorgio Carnesecchi, Laureato in Fisica, è l’uomo della “sintesi delle due culture”: tecnico scientifica in ambiente accademico e di ricerca e marketing-vendite in contesto aziendale. Esperienze di vendite complesse in settori di altissima tecnologia, training manager e in seguito direttore europeo di marketing comunication presso una nota industria informatica americana.

Storia

Nel 1990 abbiamo introdotto in Italia il metodo Structogram®, uno strumento molto agile per conoscere le proprie potenzialità e migliorare le relazioni con clienti e collaboratori.

Nel 1995 siamo diventati Partner di Grid® International per il mercato italiano. Ciò ci ha permesso di lavorare su progetti internazionali e di integrare la nostra esperienza attraverso gli incontri periodici con gli altri consulenti del network che è presente nei maggiori paesi del mondo.

I vantaggi di studiare qui

I nostri servizi sono concentrati sugli aspetti soft della produttività aziendale: le competenze relazionali e la motivazione con le quali le persone operano per gestire i fattori hard che sono gli impianti, i processi, le finanze, i prodotti ecc.

Un esempio semplice per illustrare l’importanza dei fattori soft. Immaginiamo un negozio ben arredato e con buoni prodotti, ma con delle commesse che chiacchierano tra di loro senza dedicare attenzione al cliente: quanti clienti si diranno “qui non entro più”? Nonostante gli investimenti considerevoli nei fattori hard (arredamento, prodotti) una buona fetta di fatturato va persa a causa della poca attenzione dedicata ai fattori soft. Un piccolo investimento nella formazione del responsabile negozio e delle commesse aumenterebbe notevolmente il ritorno su tutti gli altri investimenti!

Lo stesso ragionamento vale per la produzione, l’innovazione, l’organizzazione commerciale ecc.

Vi invitiamo quindi ad aumentare la produttività aziendale attraverso gli investimenti sugli aspetti soft (sempre modesti se confrontati agli altri settori) e a valutare i nostri servizi meglio descritti nelle pagine del menù qui accanto.

Argomenti in cui è specializzato

Dal 1984 al fianco delle aziende di successo:
Consulenza risorse umane – Cultura organizzativa d’eccellenza – Formazione manageriale, commerciale, front line, back office – Teambuilding – Analisi clima – Programma Eccellenza nel Servizio –Aumento produttività tramite il coinvolgimento dei collaboratori – Metodo Grid® - Workshop operativi – Coaching di gruppo ed individuale