Hen Ryu Shiatsu - Scuola del Cambiamento

Hen Ryu Shiatsu - Scuola del Cambiamento

Descrizione

"HEN RYU" SHIATSU - SCUOLA DEL CAMBIAMENTO

L’Hen Ryu Shiatsu vuole essere una scuola aperta dove ognuno si sente accolto e attivamente partecipe della crescita propria, degli altri e della scuola stessa. Così come nello Shiatsu l’uomo viene considerato come un insieme in cui ogni parte è collegata energicamente a tutte le altre: ogni allievo deve sentirsi parte integrante e sostanziale e costituire l’insieme della scuola.

Il metodo e il percorso didattico della scuola seguono rigorosamente gli standard formativi e i requisiti delle principali federazioni italiane di operatori shiatsu e sono in linea con gli orientamenti normativi che si stanno sviluppando in materia.

Lo stile Shiatsu proposto dalla scuola è quello del maestro giapponese Shizuto Masunaga.

Il programma consente di offrire una preparazione solida e professionalmente spendibile, ma sviluppabile in modo flessibile nel rispetto delle individuali necessità degli allievi.

La Scuola è associata all’Associazione Scuole di Shiatsu Italiane (ASSI) di cui ne condivide i principi ispiratori.
E’ affiliata all’USACLI di Torino, Ente riconosciuto dal CONI.

COSA E' LO SHIATSU

Lo Shiatsu è un’arte antichissima di origine orientale legata a tradizioni filosofiche, culturali e di medicina, millenarie.
Il termine Shiatsu comprende una vasta gamma di stili tra loro differenti. Lo stile praticato nella nostra scuola è lo Zen-Shiatsu ideato dal Maestro S. Masunaga che mira al benessere della persona nella sua unità di corpo, mente e spirito.

Il tatto è l’essenza dello Shiatsu.
Attraverso pressioni esercitate dall’operatore con mani, palmi, pollici, gomiti e ginocchia viene mobilitato, stimolato, armonizzato e incoraggiato il libero fluire dell’Energia Vitale ( Ki o QI) che scorre nei Meridiani energetici, favorendo il benessere ed il ripristino dello stato di salute.

Lo shiatsu aiuta a combattere lo stress, le tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni. L'operatore usa anche tecniche di stiramento e, tramite il tatto, è in grado di attivare nel ricevente l'innato meccanismo di autoguarigione dando avvio ad un percorso ampio e complesso di autosviluppo e consapevolezza.

Il contatto Shiatsu apre un dialogo non verbale tra operatore e ricevente La personalità di chi tratta si manifesta nel trattamento; quindi ogni passo evolutivo nello shiatsu diviene anche un passo evolutivo personale di chi lo apprende.
La crescita personale si riflette come progresso nello shiatsu.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Primo Livello di Shiatsu Hen Ryu Shiatsu - Scuola del Cambiamento

...usati in questo Livello Ai partecipanti saranno fornite le dispense sugli argomenti trattati durante il corso...

  • Corso
  • Torino
  • 40 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

280 
IVA Esente
Shiatsu Hen Ryu Shiatsu - Scuola del Cambiamento

...prezzo molto vantaggioso - è il modo migliore per provare lo Shiatsu e capire cos'è e come funziona, senza per forza iscriversi ad un 1 livello con un costo sicuramente maggiore...

  • Corso
  • Torino
  • 6 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

14 
IVA Esente

Storia

L’Hen Ryu Shiatsu nasce con l’intento di divulgare lo shiatsu, mantenendo alta la qualità, la serietà e la professionalità dell’insegnamento, in una realtà che ha come obiettivo principale quella di sviluppare un insegnamento rigoroso ma costruito sul dibattito, sul confronto e nel rispetto delle differenze individuali con la convinzione che solo attraverso la libertà di espressione possa svilupparsi una vera e profonda crescita personale e professionale che non può e non deve essere mera espressione di conoscenza di nozioni.

Argomenti in cui è specializzato

Zen Shiatsu (Shiatsu di Masunaga)