IDEA Academy

IDEA Academy

Descrizione

IDEA (International Design & Entertainment Arts) Academy è un nuovo centro di insegnamento di arti digitali e tradizionali mirate alla formazione di professionisti nel settore dell’intrattenimento e della creatività. I nostri corsi coprono un ampio spettro di argomenti come la grafica 3D ed il concept design per i videogiochi, il set design e lo storyboarding per il cinema, l’animazione 2D e 3D e l’illustrazione nei suoi molteplici campi di applicazione.

IDEA è stata creata per aiutare artisti da tutto il mondo a sviluppare e coltivare il loro talento e le loro potenzialità grazie ad un’offerta didattica di altissimo livello qualitativo nella splendida cornice di Roma, la città eterna fonte inesauribile di ispirazione artistica nei secoli.

I nostri studenti vengono da una grande varietà di curriculum. A partire da artisti 2D e 3D che vogliono aumentare le proprie competenze o integrarle con altri percorsi di studio già avviati, per arrivare a professionisti che necessitano di aggiornarsi sugli ultimi standard e tecniche.

Il nostro approccio formativo si fonda sull’esercizio diretto sotto la supervisione costante dell’insegnante, in modo da permettere agli studenti di trarre competenze complete da ogni corso.

Gli insegnati di IDEA sono artisti dalla comprovata esperienza che hanno lavorato nei maggiori studi, case editrici e compagnie a livello internazionale come: Disney, Pixar, Lucas Arts, Delcourt, Rizzoli, Penguin, The New York Times, The Newyorker e The Economist (solo per citarne alcuni).

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...propria quelli che sono i tratti generali e il mood del character aiuta a rendere l'estetica del personaggio coerente e solida, ed evita perdite di tempo... Impara:: Modellazione 3D, Concept Design, Scultura digitale...

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 3 Giorni (21 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
IVA inc.

...impariamo un nuovo modo di costruire le nostre immagini: o HYPERFLAT: il nuovo stile di Tenderini i “come”, “quando” e “perché” o Hyperflat nellʼipad di oggi... Impara:: Grafica digitale, Grafica e illustrazione...

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 3 Giorni (21 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
IVA inc.

Professori

Daniele Angelozzi
Daniele Angelozzi
Istruttore certificato Pixologic per Zbrush e Wacom Evangelist

Daniele "Danko" Angelozzi è un freelancer 3d, istruttore certificato pixologic e wacom evangelist. Specializzato nella modellazione, scultura digitale e texturing, lavora principalmente nella creazione di assett per produzioni audiovisive e videoludiche e nella creazione di modelli per la stampa 3d. è inoltre molto attivo nel campo della formazione, sia in territorio italiano che internazionale. Dopo aver conseguito una laurea e un dottorato in biotecnologie, complice probabilmente qualche strana sostanza inalata nei laboratori universitari, al compimento dei 30 anni perde improvvisamente il

Emanuele Tenderini
Emanuele Tenderini
Colorista Digitale e Fumettista

Emanuele Tenderini è un disegnatore di fumetti veneziano. Con il fumetto cult "100 anime", edito per la casa editrice francese Delcourt, crea uno stile, diventando uno dei più grandi esponenti mondiali della tecnica di colorazione digitale. Continua poi il suo percorso con le massime realtà editoriali europee: "Wondercity", della francese Soleil, viene venduto in 9 paesi del mondo; "Oeil de Jade" è edito dai prestigiosi Umanoidi Associati; "The Odyssey" lo vede a fianco del cartoonist americano Ben Caldwell. Nel mercato italiano collabora alla realizzazione di "Dylan Dog" per Bonelli Editore..