Ido - Istituto di Ortofonologia

Ido - Istituto di Ortofonologia

Descrizione

Centro di diagnosi e riabilitazione dal 1970, accreditato con il SSN, l'IdO-Istituto di Ortofonologia - in tutti questi anni ha visto crescere e differenziarsi le proprie attività nell'ambito dell'età evolutiva con un'attenzione particolare all'aspetto psicologico che è di primaria importanza nel trattamento riabilitativo. L'integrazione fra attività clinica/formazione e attività clinica/ricerca scientifica ha favorito le esperienze di intervento sul territorio.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...della capacità di stabilire una doppia alleanza per consentire un cambiamento di tutti i partecipanti. Quando ci si confronta con l'età evolutiva è importante... Impara:: Trattamento psicologico, Età evolutiva...

  • Corso
  • Roma
  • 4 Anni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

19.000 
IVA inc.

Storia

Già convenzionato ex art.26 della L.833/78-legge istitutiva del Servizio Sanitario Nazionale, articolo che ne indicava l'oggetto sociale ("prestazioni sanitarie dirette al recupero funzionale e sociale dei soggetti affetti da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali, dipendenti da qualunque causa"), l'IdO ha ottenuto nel 2000 l'accreditamento con il SSN per attività riabilitativa (DGRL n.2591 del 19/12/2000).L'Istituto, già sede da oltre 30 anni di corsi di formazione professionale per logopedisti, psicomotricisti, educatori professionali e insegnanti, ha previsto nella costituzione dei programmi formativi l'inserimento dell'intervento psicologico affinché si privilegiasse la relazione interpersonale quale aspetto fondante di ogni situazione di terapia per consentire la presa in carico globale e incentrata sui bisogni del paziente.

I vantaggi di studiare qui

Le attività di ricerca e di formazione consentono oggi un'apertura verso la realtà esterna, in un percorso di arricchimento e aggiornamento, al servizio delle problematiche costantemente in evoluzione - dell'infanzia e dell'adolescenza.

Argomenti in cui è specializzato

Dal 2006 l'Istituto di Ortofonologia detiene la massima certificazione di qualità a livello internazionale, il Quality Management System ISO 9001, nel settore EA 38 "Sanità e altri servizi sociali", per i seguenti campi di attività:Progettazione e realizzazione di servizi riguardanti: la psicopatologia e la pedagogia clinica dell'età evolutiva.