Il Chicco Integrale Centro Integrato Discipline Energetiche

Il Chicco Integrale Centro Integrato Discipline Energetiche

Descrizione

Il Chicco Integrale è un’associazione culturale nata a Perugia oltre 30 anni fa, da sempre impegnata nella promozione di una cultura naturale e nella diffusione della pratica di discipline di derivazione orientale rivolte alla cura di sè e al proprio benessere.Tra le molte attività, l'associazione promuove una SCUOLA DI CUCINA NATURALE, con corsi teorici e pratici adatti a tutti per imparare a conoscere i cibi che sono il fondamento di una cucina sana e naturale nonché gustosa. I corsi sono finalizzati a fornire una visione completa della cucina naturale equilibrata e insegnano la base dell’equilibrio a tavola: come preparare cereali integrali, le proteine vegetali, le verdure, in modo più armonioso e rispettoso dei principi della nutrizione, polarità ed equilibrio dinamico.La cucina che proponiamo nei nostri corsi tiene conto sia della tradizione occidentale (mediterranea), sia di quella orientale (macrobiotica) mostrando che è possibile una sintesi tra le due.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Massimo Principi
Massimo Principi
Erborista

Massimo Principi si occupa di alimentazione naturale e macrobiotica da oltre 30 anni. Si è diplomato in Erboristeria a Perugia nel 1976. Ha al suo attivo molti corsi di cucina e varie esperienze di ristorazione in Italia e all'estero. Ha lavorato per anni a Torino dove ha gestito "Sesamo" negozio di alimenti naturali bio ed erboristeria. Ha scritto diversi libri tra cui "vivere bene" e "Il libro del pane".

Storia

Tra i suoi scopi l’Associazione si propone di ricercare forme di collaborazione con le realtà e gli organismi socio-culturali e istituzionali presenti sul territorio, al fine di contribuire allo sviluppo e alla diffusione dello Shiatsu anche in realtà operative, presso istituzioni e/o organismi pubblici e privati che operano per il recupero della salute ( tossicodipendenze, aids, anoressie, handicap ) creando così delle interessantissime sinergie e occasioni per sviluppare la cultura del benessere e dell’autotutela della salute in ambito sociale.

I vantaggi di studiare qui

Per l’esperienza maturata in tanti anni, per la completezza e la qualità dell’insegnamento affidato a docenti esperti ed in continuo aggiornamento, per l’attenzione dedicata allo sviluppo delle potenzialità individuali di ciascun allievo, nella convinzione che lo Shiatsu, oltre ad essere un lavoro sull’ “altro”, è soprattutto un percorso di crescita e di evoluzione personale.