Irte - Istituto di Ricerca Terapie Energetiche

  • 7

    Corsi

  • 2

    Opinioni

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • Milano (6)
  • Cremona (5)
  • Monza e Brianza (5)
  • Cuneo (3)
  • 15 altre sedi

Centri simili

Centro di Cultura Cinofila S.R.L.
3
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Poletti & Obert Wedding Planner
1
Corso
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi
Ashtanga Yoga Bologna
3
Corsi
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Irte - Istituto di Ricerca Terapie Energetiche (2)

2
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Corsi Formativi Triennali per Operatori Shiatsu - 1° Anno (250 Ore)

Elia Daniele

26/09/2010
Il meglio: Il corso mi è piaciuto molto. Scuola prepara molto bene, gli insegnanti sono tutti molto preparati. Mi ha dato degli ottimi strumenti. Lo consiglierei. Bella esperienza!
Corso realizzato: Settembre 2010
Consiglieresti questo corso?:

Corsi Formativi Triennali per Operatori Shiatsu - 1° Anno (250 Ore)

Elia Daniele

26/09/2009
Il meglio: Avere una buona preparazione su come operare, è fondamentale, se vuoi farne una professione. In questo caso, è preferibile frequentare una scuola seria. Prima di questa scuola ho fatto altre formazioni, ma qui mi sono trovato meglio. Ho un pò più di strumenti a mia disposizione, senza rimanere troppo nelle mie fantasie..come accadeva prima.
Raccomanderei senz'altro questo corso!Ottimo materiale.
Raccomanderei questo centro perchè contiene tutte le caratteristiche necessarie per diventare un buon operatore di Shiatsu, con un buon grado di preparazione. Gli insegnanti sono tutti ben preparati. Per diventare insegnanti hanno un iter che dura almento due anni, per ogni anno di insegnamento. E' ben strutturato anche nella divisione, nei tre anni, delle materie. Si impara a diventare precisi sui lavori. Non posso che parlarne bene!
Da migliorare: Non saprei. Ognuno ha le sue caratteristiche, anche caratteriali, non mi sento di dare un giudizio, che magari rimarrebbe solo a livello caratteriale. Mi sono piaciuti tutti.
Corso realizzato: Settembre 2009
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Descrizione

L'IRTE è Scuola riconosciuta dalla Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu e il Corso Formativo Triennale della Scuola consente l'accesso diretto all' esame di iscrizione al Registro Italiano degli Operatori Shiatsu della F.I.S.® (Federazione Italiana Shiatsu).I criteri didattici applicati sono frutto del lavoro di ricerca svolto da Fabio Zagato dal 1979 ad oggi che lo ha portato a sviluppare, a partire dalla tecnica di Shizuto Masunaga, una metodologia ed uno stile del tutto autonomi.Il training di formazione prevede quindi un ampio spazio riservato allo studio degli aspetti posturali in ogni fase della pratica Shiatsu, in modo che lo studente acquisisca una precisa consapevolezza della posizione del suo corpo nello spazio, e un’uguale consapevolezza dei movimenti che il suo corpo compie. L’abitudine ad osservare la propria postura e a correggerla porta ad operare in modo efficace e senza danneggiarsi. Solo da un recupero di una postura armonica si può sviluppare infatti una equilibrata circolazione energetica in chi opera, e il conseguente riequilibrio in chi riceve il trattamento. Un aspetto basilare dello Shiatsu sta nella capacità dell’Operatore di percepire le sue reazioni nell’entrare in contatto con un altro corpo. Per sviluppare questa consapevolezza insegniamo specifici esercizi di propriocezione e di respirazione, che sviluppano in chi opera un progressivo grado di attenzione alle sue percezioni, e al suo vissuto anche emozionale. Ampio spazio viene inoltre dato alla relazione percettiva intercorrente tra Operatore e Ricevente, sia durante la fase verbale del rapporto sia, in particolare, nella fase operativa del trattamento. Viene specificamente considerata la reattività inconscia (relazione transferale e controtransferale) dell’Operatore, e la particolarità della relazione che così si instaura tra Operatore e Ricevente, argomento spesso sottovalutato eppure fondamentale per un Operatore che voglia gestire nella maniera più corretta questa delicata relazione.Viene inoltre considerata, ed è anche questo un aspetto metodologico esclusivo della Scuola, la struttura stratificata delle disarmonie energetiche, la sua origine, le sue manifestazioni e la metodologia terapeutica che può guidare alla riarmonizzazione delle energie nel Ricevente. Viene perciò sviluppata un’accurata tecnicadi interrogatorio e un approfondito studio dei sintomi guida, della metodologia operativa progressiva e delle reazioni curative del Ricevente. L'Istituto si deve perciò avvalere di un corpo docente accuratamente selezionato. Gli insegnanti sono abilitati all'insegnamento dopo almeno un Triennio di studi, e diversi anni di pratica come Operatori. Devono aver seguito il Corso Istruttori dell'IRTE.Gli insegnanti dell'IRTE sono iscritti al Registro Italiano degli Operatori Shiatsu della Federazione Italiana Shiatsu®. Sono inoltre inseriti in un costante training formativo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Irte - Istituto di Ricerca Terapie Energetiche