ISFAV Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive

ISFAV Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive

Descrizione

FAI DELLA TUA PASSIONE IL TUO LAVORO
COME DIVENTARE FOTOGRAFO
ISFAV E’ IL CORSO SPECIFICO PER ENTRARE NEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA PROFESSIONALE.
La formazione ISFAV è completa ed approfondita, disponibile in un unico Istituto specializzato in fotografia.
Le classi sono composte da un numero limitato di studenti, in questo modo potrai essere seguito con cura nella didattica.
Lavorerai a progetti reali collaborando con importanti aziende.
Tecnica, pratica e professionalità sono direttamente insegnati da esperti fotografi.
Con ISFAV avrai a disposizione attrezzature professionali e laboratori attrezzati, tutto il necessario per lavorare ad alti livelli di preparazione.
Il nostro obiettivo è proporre il linguaggio visivo del prossimo e sempre più vicino futuro.
Attendere le novità non è sempre produttivo, anticiparle e gestirle porta invece un reale vantaggio.
ISFAV, nasce a Padova nel 1990 per dare ai futuri professionisti la formazione culturale e tecnica che in quegli anni il mercato richiedeva. Attualmente la convinzione che la fotografia e l'immagine fotografica siano un prodotto culturale e non solo un risultato tecnico rafforza quelli che sono i nostro obiettivi ed il nostro punto di partenza.
Crediamo nel potere della creatività e delle idee; qualità e risultati nascono dai nostri allievi assistiti nella realizazione dal nostro team di insegnanti.
Diventare fotografi professionisti
Con la metodologia didattica ISFAV si esplorano le possibilità tecnico linguistiche del mezzo fotografico con l'obiettivo di formare un professionista in grado di comprendere e lavorare in un processo comunicativo complesso.
Nel nostro istituto non ci sono insegnanti di professione, ma professionisti che insegnano. Viene spiegata la tecnica fotografica partendo dai concetti base che sono acquisibili nel primo periodo di insegnamento proseguendo poi con tecniche più avanzate e complesse nel campo della ripresa fotografica e della post produzione.
In Italia non ci sono molte scuole di fotografia ma molti appassionati della materia e, cosa ancor più importante molte imprese che cercano professionisti capaci.
Negli anni questo fenomeno ha fatto si che diverse realtà imprenditoriali abbiano riconosciuto nella nostra struttura un punto di riferimento per la ricerca di assistenti, collaboratori e creativi d'immagine.
Con ISFAV alla fine del percorso la professionalità acquisita porta gli allievi a diventare creatori d'immagine e professionisti affermati.
Alcuni di loro hanno ricevuto menzioni e premi prestigiosi di livello mondiale.
Il primo passo inizia in ISFAV, dentro le nostre aule, là dove gli studenti vengono aiutati a coltivare la propria visione del mondo e delle immagini attraverso un percorso che si conclude con la creazione di un portfolio.
Il Portfolio
Il portfolio è lo strumento unico e indispensabile per la ricerca di un lavoro.
E' attraverso questa raccolta di immagini e competenze che i nostri allievi dimostrano le loro capacità ed hanno l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro in qualità di fotografo di still life, fotoreporter, fotografo di spettacolo, fotografo di food, fotografo di architettura, paesaggio, beni culturali, fotografia artistica, fotografia di moda.
La Qualifica e il Riconoscimento del titolo
Al Termine del percorso, lo studente consegue dopo il superamento dell'esame finale la Qualifica professionale in Fotografo Professionista rilasciato dalla Regione Veneto, che abilita all'esercizio della professione ed è valido e riconosciuto in tutto il territorio nazionale e in tutti i paesi membri della Comunità Europea ai sensi della Direttiva Comunitaria 2005/36/CE “Riconoscimento delle qualifiche professionali conseguiti in altri stati membri dell´Unione Europea”
Solo gli istituti accreditati come ISFAV possono erogare questi servizi e titoli.
ISFAV
PROGETTA, IMPARA, LAVORA

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Professione Fotografo ISFAV Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive

...Con la metodologia didattica ISFAV si esplorano le possibilità tecnico linguistiche del mezzo fotografico con l'obiettivo di formare un professionista... Impara:: Fotografia analogica, Fotografo di moda, Ritratto fotografico...

  • Qualifica professionale
  • Padova
  • 2 Anni (1400 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

9.200 
IVA inc.

Professori

Emanuele Tortora
Emanuele Tortora
Fotografo

Emanuele Tortora was born in Vicenza in December 1982. He attended the Art School A. Martini and studied Cultural Heritage Conservation in Brescia, becoming restorer. In 2002 he began to shoot, and in 2005 he attended the Institute of Visual Arts & Photography in Padova. In 2010 enters at Fabrica, the creative center of research of the Benetton Group, and became later a consultant, working with some campaigns of the group's brands.