ISPC e CRIMINALT

ISPC e CRIMINALT

Descrizione

L’ISPC – ISTITUTO DI SCIENZE PSICO – CRIMINOLOGICHE e CRIMINALT sono due Associazioni senza fine di lucro, che operano autonomamente, o come partner di Enti Istituzionali e aziende private, nel campo multidisciplinare e multifattoriale delle Scienze psico-criminologiche e delle scienze affini ad esse correlate.
Le attività delle associazioni si estendono dalla formazione professionale e aggiornamento di singoli, alla realizzazione progettuale di programmi formativi per enti di Formazione Superiore, dalla ideazione e attuazione di idonee soluzioni strategico – operative di piani per la sicurezza e protezione, alle consulenze in materia di indagini criminalistico – forensi, fino allo sviluppo e conduzione di progetti di ricerca avanzati e divulgazione scientifica, anche per conto terzi.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Scienze Criminologiche ISPC e CRIMINALT

...R. Mongardini) 7 – venerdì 27 gennaio 2012 (h. 15. 00 – 17. 00) Stalking, mobbing e delitti passionali (dr.ssa M. Alfieri) (h. 17. 00 – 19. 00)... Impara:: Scienze cognitive, Scienze criminali, Salute psichica...

  • Corso
  • Caserta
    e 1 altra sede.
  • 50 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

460 
IVA inc.

Professori

Antonella Esposito
Antonella Esposito
Laureata

Specializzata in criminologia ha conseguito MASTER di II Livello in Scienze Forensi (Anno Acc. 2004/2005) “Criminologia – Investigazione – Security – Intelligence” presso l’Università di Roma “LA SAPIENZA” (Direttore Prof. Francesco Bruno). Ha conseguito specializzazione in Mediazione Familiare. Mediatrice Familiare,

Fabio Delicato
Fabio Delicato
Psicologo

Psicologo Clinico, Esperto in Psicopatologia Forense

Francesco Barresi
Francesco Barresi
Docente Universitario

Docente di Sociologia Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica e Docente del Master in “Scienze criminologiche” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Giulio Pepe
Giulio Pepe
Laureato

Avvocato del Foro di Torre Annunziata

Mariarosaria Alfieri
Mariarosaria Alfieri
Laureata specializzata in Criminologia

Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito i diploma di Master di II livello in Scienze Forensi (Anno Acc. 2004/2005) in “Criminologia – Investigazione – Security – Intelligence” presso l’Università di Roma “LA SAPIENZA” (Direttore Prof. Francesco Bruno). Ha altresì conseguito numerose specializzazioni in Criminologia presso Università e istituti di ricerca. Dal 2006 fornisce docenze in criminologia presso Centri di Formazione ed istituti privati.

Pasquale Scurti
Pasquale Scurti
Psicologo

Psicologo, Psicoterapeuta del Ser.T. di Casavatore

Roberto Mongardini
Roberto Mongardini
Docente Universitario

Docente di Aspetti filosofici dei diritti umani, presso l’Università di Roma “Niccolò Cusano”

Storia

L'ISPC - Istituto di Scienze Psico-Criminologiche è stato fondato 7 anni fa, nel 2003, per iniziativa di alcuni psicologi, sociologi e criminologi.
L’associazione ha contribuito nel corso degli anni alla crescita delle Scienze Criminologiche in Italia, attraverso il dialogo costante con le Istituzioni, una quotidiana collaborazione con gli enti di formazione universitaria e la promozione di una maggiore cultura psicologica presso i propri clienti: con l'obiettivo di favorire l'adozione dei migliori programmi formativi per gli studenti, l'ISPC - Istituto di Scienze Psico-Criminologiche ha sostenuto nel corso degli anni l’autoregolamentazione del settore criminologia e ha partecipato al recepimento delle direttive comunitarie riguardanti la formazione superiore, intervenendo presso le Istituzione della formazione nel processo di regolamentazione degli operatori criminologici, notoriamente non regolamentati e tutelati.

CRIMNALT è una associazione culturale costituita nel gennaio del duemilasette dalle dottoresse Mariarosaria Alfieri e Antonella Esposito, esperte in criminologia e scienze forensi, con la collaborazione di un gruppo di giovani Criminologi, Psicologi e Sociologi. L’associazione si propone di promuovere e diffondere una conoscenza scientificamente fondata della criminologia e delle scienze sociali, volta a promuovere uno sviluppo sociale sostenibile e una migliore qualità della vita.
L’associazione promuove e realizza ricerche scientifiche, convegni, corsi di formazione, conferenze, mostre, raccolte di documentazioni, pubblicazioni di studi e commenti che abbiano per scopo la ricerca, la cultura e l’approfondimento di temi attinenti la criminologia ed in generale gli studi sociali. Collabora con Enti ed Amministrazioni pubbliche in merito ai problemi studiati.
I progetti e le ricerche che si svolgono vertono su materie di criminalità ambientale e organizzata; delinquenza minorile, educazione alla legalità; prevenzione dei comportamenti a rischio fra gli adolescenti; prevenzione del bullismo; prevenzione della dispersione scolastica. L’Associazione non ha scopo di lucro.

I vantaggi di studiare qui

Promuoviamo corsi di qualificazione e aggiornamento professionale.
Garantiamo i migliori programmi di consulenza e formazione, avvalendoci di docenti provenienti dal mondo Accademico, anche su indicazioni fornite dal cliente/Azienda/Ente.
Progettiamo e realizziamo unità didattico – formative personalizzate, fornendo il personale docente maggiormente qualificato ed esperto, oltre al materiale didattico più idoneo ai fini di una miglior realizzazione qualitativa finale.
L’ISPC – ISTITUTO DI SCIENZE PSICO – CRIMINOLOGICHE, punta la propria azione formativa alla facilitazione del cambiamento in atto, con l'obiettivo di fornire al sistema istituzionale e produttivo strumenti adeguati per permettere ai giovani di affrontare i nuovi processi.
La nostra Mission è dare valore al lavoro di tutti questi professionisti, stimolando gli associati a raggiungere standard di eccellenza, sia negli aspetti tecnici sia in quelli di etica deontologica.
La creazione di reti sul territorio ed un continuo aggiornamento delle strategie progettuali, sono tra gli strumenti più efficaci per supportare la propria mission.