Istituto di Alta Formazione

Istituto di Alta Formazione

Descrizione

L'Istituto di Alta Formazione - IAF, già registrato dal 2002 con il n. 411 presso il Ministero della Salute per l'erogazione di corsi accreditati ECM (Educazione Continua in Medicina), ha ottenuto nel 2011, adeguandosi alla nuova normativa, l'accreditamento dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, per l'erogazione di corsi con attribuzione dei crediti formativi, validi ai fini ECM. Lo IAF è inserito al n. 401 dell'Albo Nazionale dei Provider Accreditati. E ciò al fine di poter continuare a soddisfare le esigenze dell'aggiornamento sanitario obbligatorio, come per legge.

“L’accreditamento di un Provider ECM è il riconoscimento da parte di un’ istituzione pubblica (Commissione Nazionale per la Formazione Continua o Regioni o Province Autonome direttamente o attraverso organismi da questi individuati) che un soggetto è attivo e qualificato nel campo della formazione continua in sanità e che pertanto è abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM individuando ed attribuendo direttamente i crediti ai partecipanti" (Regolamento applicativo dei criteri oggettivi dell’accordo Stato Regioni del 5/11/09 per l’accreditamento, Approvato dalla CNFC il 13/01/2010).

L'assidua partecipazione degli iscritti da ogni parte d'Italia e di ogni livello professionale, l'egida di prestigiosi patrocini, i vari riconoscimenti istituzionali, l'immagine di credibilità scientifica e di avanguardia culturale cresciuta negli anni, fanno dell'Istituto di Alta Formazione, non solo quindi un valido strumento per la propria qualificazione e la propria carriera, ma più esattamente costituiscono l'espediente tattico indispensabile per migliorare la propria potenzialità creativa e produttiva nel mondo del lavoro.

La partecipazione alle attività didattiche dell'Istituto di Alta Formazione rappresenta una mossa strategica eccezionale, per un sicuro risultato vincente.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...La flora batterica intestinale in diverse condizioni fisiopatologiche - Malattia Celiaca ed altre intolleranze alimentari: lattosio etc - Elaborazione... Impara:: Nutrizione clinica e dietoterapia, Accertamento dello stato di nutrizione...

  • Master
  • Roma
  • 12 Giorni (96 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.000 
IVA Esente

...Esercitazione: compilazione diete 7° Giornata - Obesità e complicanze metaboliche - Grandi obesità, terapia chirurgica. Tecnica del palloncino... Impara:: Accertamento dello stato di nutrizione, Nutrizione clinica e dietoterapia...

  • Master
  • Roma
  • 14 Giorni (98 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.000 
IVA Esente

...Indicazioni alla scelta delle terapie medico-estetiche sia di tipo iniettivo che di superficie. Aspetti pratici sull’impiego dei fillers, della mesoterapia... Impara:: Comunicazione CON IL PAZIENTE, RAPPORTO MEDICO-PAZIENTE...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 4 Giorni (30 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

395 
IVA Esente

...Power, Biflow) • Come settare l’apparecchio • Gli amplificatori del segnale ecografico • Casi Clinici Modulo 2 - Patologia venosa • Le varici degli arti...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 6 Giorni (48 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

950 
IVA Esente

...clinica intesa in senso moderno. Obiettivi di apprendimento (il partecipante al termine dell’Unità di apprendimento sarà in grado di): Identificare... Impara:: Problem based learning...

  • Master
  • Roma
  • 13 Giorni (91 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

950 
IVA Esente

Storia

Lo IAF - Istituto di Alta Formazione opera dal 1983 nel settore dell'aggiornamento tecnico-professionale per l'avanzamento della cultura scientifica.

L'Istituto attraverso le attività corsuali programmate si propone di offrire, ad un'utenza sempre più sofisticata e specializzata, un valido contributo per rafforzare il proprio curriculum nell'ambito del perfezionamento della propria attività lavorativa.

Nuovi orientamenti metodologici, continui aggiornamenti agli studi di base, quotidiane variazioni al sapere acquisito dovuto ai progressi tecnologici, alle scoperte scientifiche e alle ricerche, sempre più ardite ed innovative, fanno sì che si imponga di forza un'alta formazione continua, modulata dalle necessità del mercato e dalle costanti pressioni della scienza.

L'Istituto di Alta Formazione, che opera oramai nel campo della formazione da quasi 30 anni, ha saputo coniugare l'aggiornamento tecnico specialistico con la teoria più sofisticata, l'utilizzo delle più moderne strutture audiovisive con le indispensabili esercitazioni pratiche attinenti all'argomento trattato.

Come si potrà notare dalla collaborazione dei Consulenti dei vari Corsi, l'Istituto di Alta Formazione ha sempre voluto scegliere per ogni settore, tra quanto di più eccellente possa offrire il panorama cittadino e nazionale, contando sulle più accreditate professionalità sia nel campo dell'accademia sia nell'ambito applicativo più avanzato.

Argomenti in cui è specializzato

Lo IAF ha sviluppato grande esperienza nel Settore Sanitario, ma vanta quattro grandi Aree Formative:

- Formazione Sanitaria per Medici ed Infermieri
- Formazione Psicologica
- Formazione Naturale
- Formazione nelle Risorse Umane

Inoltre, lo IAF, gestisce con grande successo due Scuole:

- La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e Dinamica Breve
- La Scuola in Naturopatia

Senza dimenticare i Master, tra i più importanti ricordiamo:

- Master Biennale in Medicina Estetica e del Benessere
- Master in Dietologia e Nutrizione Clinica
- Master in Cardiologia Clinica
- Master in Qualità e Management per il Governo Clinico
- Master in Ecografia Internistica ed Ecografia Extended - F.A.S.T.