Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica

  • Corso (9)
  • Corso post laurea (1)
  • Genova (4)
  • Torino (2)
  • Firenze (2)
  • Como (1)
  • 1 altra sede.

Centri simili

Centro di Formazione Pontino
4
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Polo Universitario delle Professioni Sanitarie Claudiana Bolzano
14
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
PIANETA STUDIO
2
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
AIOC Italia
15
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi
TIZIANO SERVIZI E FORMAZIONE
13
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi
E.C.M.2
6
Corsi
4.8 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica

Più informazioni

Storia

ISTITUTO EUROPEO PER LA MEDICINA OSTEOPATIA srl : sede legale in Como, v. Regina Teodolinda 17; Sedi principali dei corsi: Genova - Area congressuale “Castello Boccanegra” / Ospedale S.Martino; Torino: Fondazione I.S.E.F. , Corso Bernini 12; Sede distaccata per corsi solo a tempo parziale : C.n.o.s.f.a.p. Selargius ( Cagliari ). L’attività didattica dell’Istituto prosegue ininterrottamente nella sede di Genova dal 1997.

I vantaggi di studiare qui

Mediante l’attenta consultazione della Guida dello Studente è possibile ottenere tutte le informazioni sulle modalità per completare nei cinque anni di corso la formazione professionale in Osteopatia, in base ai più accreditati canoni didattici internazionali, al Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2000 dell’Istituto e alle indicazioni del Registro degli Osteopati d’Italia.L’intero impianto del corso di studi è stato strutturato in funzione della cooperazione interuniversitaria prevista dall’Unione Europea come mezzo per arricchire l’istruzione individuale anche attraverso soggiorni di studio all’estero. Ovvero, l’unità di misura del volume di lavoro accademico effettivo per ogni studente è rappresentata dai cosiddetti crediti accademici europei “ECTS”(European Credit Transfer System).Grazie al Sistema europeo di trasferimento dei crediti accademici è infatti possibile rendere omogenea la formazione tra diverse facoltà universitarie.

Argomenti in cui è specializzato

In costante riferimento al Sistema di Gestione della Qualità nell' insegnamento ( UNI EN ISO 9001:2000 ), obiettivo principale dell’Istituto è promuovere la formazione di professionisti osteopati secondo i migliori criteri qualitativi e quantitativi. In particolare, il progetto accademico e formativo si fonda su due finalità essenziali:Proporre l’insegnamento più idoneo per la migliore formazione scientifico-professionale;Verificare attentamente la formazione teorico-pratica individuale per preparare professionisti responsabili ed esperti per operare nel contesto sociale.FORMAZIONE IN OSTEOPATIA: METODI DI INSEGNAMENTOInsegnamento teorico frontale: lezioni “ex cathedra” affidate a docenti dell’Università di Medicina, a medici specialisti che operano in strutture ospedaliere di eccellenza, a osteopati qualificati alla docenza in base a criteri definiti;

Descrizione

L’Osteopatia definisce un metodo di cura basato su tecniche di manipolazione.L’ambito generale delle applicazioni è la struttura corporea nella sua integrità funzionale (ossa, articolazioni, muscoli e funzioni circostanti).Annoverata ufficialmente tra le Medicine non convenzionali, essa è caratterizzata da propri metodi di analisi ed intervento sullo stato globale di salute del paziente e non necessariamente sulla settorialità dei sintomi.L'Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica, nelle sue sedi di Genova, Torino e Cagliari è uno degli Istituti storici italiani per l'insegnamento di questa disciplina, nonchè uno dei più noti Istituti europei per partenariati universitari, ricerca scientifica e partecipazione congressuale internazionale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica