Istituto IRIS ( Istituto di Ricerca ed Istruzione Superiore)

Istituto IRIS ( Istituto di Ricerca ed Istruzione Superiore)

Descrizione

Iris (Istituto di Ricerca e Istruzione Superiore) è un ente di formazione accreditato dalla Regione Campania, le cui attività prevalenti riguardano l’organizzazione e l’erogazione di percorsi formativi in diversi settori, inoltre è uno dei principali ECP (E-learning Center Point) dell’Università Telematica Pegaso istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n.125).

IRISdesign nasce dalla fusione di due mondi, i nostri corsi infatti hanno a disposizione sia la competenza e preparazione di docenti universitari per la parte teorico-conoscitiva, sia l'esperienza di professionisti e istruttori del ramo Grafico per i laboratori e l'apprendimento dei software (tutti con esperienze decennali e certificazioni ADOBE).

IRISdesign inoltre è Ente Certificatore Accreditato per la Lingua Inglese LCCEB (London Chamber of Commerce and Industry Examinations Board), uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale ed è anche Ente accreditato Certipass.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso di Graphic Design Istituto IRIS ( Istituto di Ricerca ed Istruzione Superiore)

...ed impostazioni La griglia e le guide sensibili Il disegno vettoriale Gli strumenti di disegno Modificare la forma di un tracciato Le selezioni e le differenze... Impara:: Grafica computerizzata, Grafica e stampa, Grafica pubblicitaria...

  • Corso
  • Salerno
  • 3 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

891 
IVA inc.

Professori

Biagio Di Stefano
Biagio Di Stefano
Art Director & ACI - Adobe Certified Instructor

È Adobe User Group Manager, oltre ad amministrare il portale Adobe User Group (AUG). È docente presso scuole AATC (Adobe Authorized Training Center) e presso il Master Universitario all’istituto Suor Orsola Benincasa di Napoli. È relatore di tutorial e videotutorial Photoshop sulla rivista nazionale e internazionale PSD Photoshop. Collabora, tra gli altri, con ADS Network, agenzia pubblicitaria, in qualità di graphic e web designer. Si occupa inoltre di production design in ambito cinematografico, collaborando con I.I. Movie.

I vantaggi di studiare qui

La sede di IRISdesign dispone di ampi spazi, interni e esterni, che bene si prestano ad accogliere i corsisti offrendo loro tutto ciò di cui hanno bisogno per seguire i corsi.
L'esterno è caratterizzato da un ampio parcheggio gratuito mentre l'interno si articola in vari spazi.
Le 3 aule presso le quali si svolgono i corsi sono spaziose e ben illuminate, oltre che provviste di impianti di aria condizionata e di nuovi arredi.
La presenza di un Laboratorio di Informatica con ben 15 postazioni, arredato con computer di nuova generazione, permette ai corsisti di affrontare moduli dedicati senza alcuna difficoltà, mentre la connessione Wi-Fi rappresenta un servizio gratuito e aggiuntivo per chi decide di seguire i nostri corsi.
Inoltre, altre aree sono destinate agli uffici Amministrativi, alla Segreteria Studenti e all'Ufficio Attività Didattica.

Sul piano didattico, IRISdesign si avvale della collaborazione di docenti altamente qualificati e provenienti dal mondo imprenditoriale, da enti, da associazioni ma soprattutto da università del territorio regionale e nazionale. Tutti possiedono un enorme bagaglio culturale che si è andato formando con anni di lavoro e di formazione; ciò consente loro di trasferire teoria e pratica attraverso una metodologia innovativa, efficiente ed efficace oltre che attraverso grande professionalità e competenza.

La formazione professionale ha l’obiettivo di favorire il primo inserimento nel mondo del lavoro o di puntare alla qualificazione, riqualificazione, o all’aggiornamento e specializzazione dei vari profili professionali.
Per tale motivo, i corsi di Formazione Professionale proposti da IRISdesign puntano l’attenzione sul ruolo determinante che la formazione ha assunto nell’incerto panorama lavorativo odierno realizzando percorsi formativi finalizzati a sviluppare conoscenze teoriche, capacità pratiche e competenze professionali necessarie per svolgere qualifiche professionali specializzate.