Istituto Medico San Vitale

Istituto Medico San Vitale

Descrizione

Lungo l’elenco degli ambulatori polispecialistici e di reparti di fisioterapia e riabilitazione che si trovano all’interno di questo nuovo istituto medico seguiti da uno staff sanitario di primo livello, tra i quali possiamo trovare ambulatori di fisiatria, dermatologia, neurologia, ortopedia, medicina dello sport, psichiatria e tanti altri. L’Istituto è dotato di una grande vasca riabilitativa a doppia profondità per la riabilitazione sia degli arti inferiori che superiori, come previsto dai protocolli di riabilitazione in campo ortopedico e sportivo, avvalendosi di un percorso vascolare caldo-freddo come previsto dall’idroterapia e servendosi dell’aiuto di telecamere subacquee che permettono al terapista di monitorare cin modo costante gli esercizi riabilitativi del paziente. Restando nell’ambito della medicina sportiva il San Vitale offre i servizi relativi alla visita di idoneità, agonistica e non, l’esame plicometrico e altri test specialistici.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

KATIA NADALINI
KATIA NADALINI
PERITO INDUSTRIALE CHIMICO

LUCIANO VERARDI
LUCIANO VERARDI
Specialista in MEDICINA DELLO SPORT

Dott. Luciano Verardi Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport Responsabile Servizio di Traumatologia-Valutazione e Recupero motorio Istituto di Medicina dello Sport CONI – FMSI di Bologna Centro interuniversitario di Studi e Ricerche in Medicina dello Sport. Partecipazione a corsi in qualità di relatore RIEDUCAZIONE IN ACQUA DELLO SPORTIVO 20/21 settembre 2008 RIEDUCAZIONE IN ACQUA DELLO SPORTIVO 01\dicembre, 01\febbraio 2009 RIEDUCAZIONE IN ACQUA DELLO SPORTIVO Linee guida e applicazioni pratiche 26/27 settembre 2009

PAOLO CANTONI
PAOLO CANTONI
LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA,

Laurea in Fisioterapia, Corso B.L.S. cat. B - Corso “Tecarterapia”, - Corso avanzato di Tecarterapia “Tecniche di riabilitazione con Tecar nell’arto inferiore, superiore e rachide”, - Corso “La riabilitazione in acqua dello sportivo” - Corso di “Kinesio Taping” moduli KT1 e KT2. Evento formativo denominato “L’artrosi dell’anca” - Corso “Patologie della Spalla: quale metodica scegliere?” Workshop “L’applicazione pratica nella traumatologia dello sportivo: Laser HD, Diatermia Omeotermia, Sistema Infiltrativo Transdermico (SIT®)” - CorsoTerapia Manuale Osteopatica.

ROBERTA FRANCHI
ROBERTA FRANCHI
Laurea in scienze motorie- Chinesiologa- Preparatore Atletico

Tullio Toti
Tullio Toti
Gnatologo

Storia

Inaugurato sabato 16 maggio 2009, l’Istituto Medico San Vitale è unico nel suo genere nel territorio e occupa un’area di 2000mq, tutti al coperto. Mille mq dell’istituto Medico San Vitale sono dedicati alla riabilitazione e alla fisioterapia, gli altri mille alla diagnostica ed all’attività polispecialistica.

I vantaggi di studiare qui

Qualità, innovazione e attività d’equipe sono i valori che guidano questa nuova struttura privata, per fornire prestazioni sanitarie ad alto livello grazie anche all’utilizzo di apparecchiature medicali d’avanguardia, protocolli e percorsi diagnostici e terapeutici d’eccellenza.