Istituto Nazionale per la Formazione Continua

Istituto Nazionale per la Formazione Continua

Descrizione

Istituto Nazionale per la Formazione Continua - INFCON
Iscritto al n° 180 dell'Elenco degli Enti di formazione per mediatori del Ministero della Giustizia


Avvalendosi di docenti di altissimo livello ed esperienza l'Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON svolge, su tutto il territorio nazionale, attività di formazione per mediatori professionisti ai sensi del D.M. 180/2010, nonché attività di formazione continua e di consulenza in materie giuridiche, economiche, aziendali e tecnico-gestionali.

RESPONSABILE SCIENTIFICO
– Prof. Avv. Andrea R. Sirotti Gaudenzi

Avvocato e Docente universitario, autore di numerose pubblicazioni e Direttore di Trattati giuridici, è Presidente del CeSDET (Centro di Studi di Diritto Europeo per le Telecomunicazioni), Direttore del Notiziario Giuridico Telematico e membro del Consiglio direttivo della Corte Arbitrale Europea.
CONSULENTI SCIENTIFICI
– Dott. Bruno Ferraro

Magistrato, Presidente del Tribunale di Tivoli e Docente universitario, collabora anche con prestigiose testate giornalistiche nazionali.

– Prof. Avv. Andrea Maria Azzaro

Avvocato e Docente universitario, insegna Diritto Privato, Diritto Commerciale e Diritto di Famiglia presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”.

FORMATORI
– Prof. Avv. Andrea R. Sirotti Gaudenzi

– Prof. Avv. Andrea Maria Azzaro

– Prof. Avv. Roberto Barberio

Avvocato cassazionista e Docente universitario, è stato organizzatore, curatore e relatore di numerosi convegni in materia di ADR e Docente in corsi di Alta formazione per mediatori e arbitri dell’Università di Bari ed è membro della Corte Arbitrale Europea.

– Avv. Dario Lupo

Avvocato, Magistrato sportivo e Docente in corsi di Alta formazione per mediatori e arbitri dell’Università di Bari, autore e co-autore di numerosi volumi in materia di ADR.

– Prof. Avv. Paolo Fuoco

Mediatore professionista, Avvocato e Docente presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, è Magistrato onorario presso il Tribunale di Roma.

– Dott. Valerio Lupo

Dottore commercialista e Docente in corsi di Alta formazione per mediatori e arbitri dell’Università di Bari e del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, è membro della Corte Arbitrale Europea.

– Prof. Avv. Gaetano Edoardo Napoli

Avvocato, Dottore di ricerca in Diritto Privato Generale e Docente di Diritto Civile presso le Università "La Sapienza", L.U.I.S.S. "Guido Carli" e L.U.M.S.A. di Roma e presso l'Università di Catania, Docente di Diritto Privato presso l'Università UNITELMA di Roma, membro del Centro di Diritto Penale europeo e Mediatore professionista.

– Avv. Marco Barberio

Avvocato e Docente in corsi in materia di ADR presso enti pubblici e privati.

– Avv. Elisabetta Mazzoli

Avvocato, Mediatore professionista e Docente in corsi in materia di ADR presso enti pubblici e privati, co-autrice di numerose pubblicazioni e volumi in materia di ADR.

– Avv. Luca Barberio

Avvocato e Docente in corsi in materia di ADR presso il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro – Fondazione studi.

– Avv. Marilena Morana

Avvocato, Mediatore professionista e Docente in Master sulla Mediazione dell'Università di Messina, relatrice in convegni e seminari in materia di ADR.

– Avv. Michele Mascellari

Avvocato, Mediatore professionista, Mediatore familiare e Arbitro, Docente in Master sulla Mediazione dell'Università di Messina, relatore in convegni e seminari in materia di ADR.

– Avv. Cecilia Barilli

Avvocato, Mediatore professionista e Docente in corsi in materia di ADR presso l'Ordine dei Periti Industriali di Reggio Emilia.

– Avv. Francesco Roli

Avvocato cassazionista, Mediatore professionista e Arbitro, relatore in numerosi convegni in materia di ADR presso enti pubblici e privati.

– Avv. Luigi Fantin

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Aggiornamento Mediatori Istituto Nazionale per la Formazione Continua

...e le normative europee I più recenti orientamenti giurisprudenziali in materia di mediazione COMUNICAZIONE, NEGOZIAZIONE E GESTIONE DELL’INCONTRO PRELIMINARE... Impara:: Mediazione civile, Negoziazione delle offerte...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
    e 1 altra sede.
  • 2 Giorni (54 ore di lezione)
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

172 
IVA Esente
Mediatore Civile Professionista Istituto Nazionale per la Formazione Continua

...font-family: 'Century Ghotic', Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 11px; padding: 0px; border: 0px initial initial;">• Metodologia delle procedure... Impara:: Mediazione e risoluzione dei conflitti, Mediazione civile, Negoziazione delle offerte...

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 6 Giorni (54 ore di lezione)
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

695 
IVA Esente

Opinioni (1)

Mediatori Civili

A

27/12/2011
Il meglio Professionalità, qualità e disponibilità. Corpo docente valido ed attenzione particolare alla fase "pratica" della mediazione che ha permesso ai corsisti di toccare con mano i punti salienti del nuovo istituto.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Andrea Renato Sirotti Gaudenzi
Andrea Renato Sirotti Gaudenzi
Prof

responsabile scientifico dell'Istituto; avvocato e docente universitario, autore di numerose pubblicazioni e direttore di trattati giuridici, è Presidente del CeSDET (Centro di Studi di Diritto Europeo per le Telecomunicazioni), Direttore del Notiziario Giuridico Telematico e membro del Consiglio direttivo della Corte Arbitrale Europea.

Pietro Zamparese
Pietro Zamparese
Dott

Roberto Barberio
Roberto Barberio
prof

Avvocato cassazionista e Docente universitario, è stato organizzatore, curatore e relatore di numerosi convegni in materia di ADR e Docente in corsi di Alta formazione per mediatori e arbitri dell’Università di Bari ed è membro della Corte Arbitrale Europea.

I vantaggi di studiare qui

prepariamo i nostri alunni per l'abilitazione alla professione di Mediatore Civile Professionista, e grazie al nostro organismo di mediazione Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato ci occupiamo del tirocinio dei neo mediatori. Infatti un aspetto importantissimo della formazione professionale del Mediatore è quello dell'esperienza pratica dove potrà mettere in pratica quanto appreso in aula.

Argomenti in cui è specializzato

Corsi di Formazione per il conseguimento dell'abilitazione alla professione di Mediatore Civile.