ISTITUTO NAZIONALE TELEMATICO CSFO SRL

ISTITUTO NAZIONALE TELEMATICO CSFO SRL

Descrizione

L’istituto nazionale telematico CSFO srl nasce nel 2010 con lo scopo di sviluppare in modo professionale la formazione a distanza qualificata con sistema brevettato di identificazione certa (I.CER. on-line ®).
L’istituto gode dell’esperienza del Centro Studi Formazione Orientamento (accreditato presso la regione Veneto). La formazione a distanza viene quindi certificata attraverso il rilascio di specifici attestati conformi alla normativa vigente.

La nostra mission: valorizzare e certificare le competenze.

La competenza è il patrimonio complessivo di risorse di un individuo nel momento in cui affronta una prestazione lavorativa o il suo percorso professionale. È costituita da un insieme strutturato di conoscenze, abilità e risorse personali.
Il nostro compito è quindi di individuare chiaramente il valore dalla competenza individuale, riconoscerla e certificarla. Questo consente di accrescere le possibilità occupazionali nel mercato del lavoro e facilitare l’accesso a qualifiche e titoli di studio più elevati.

Le competenze così individuate sono utili ai datori di lavoro, i quali hanno la garanzia che il lavoratore riesce a svolgere i determinati compiti precedentemente certificati. Sono altresì utili anche alle associazioni sindacali, che possono in questo modo meglio ridefinire gli inquadramenti contrattuali, valorizzando l’acquisizione di nuove competenze derivate da percorsi formativi di qualità.

Certificare le competenze significa attestare che il professionista/lavoratore, che ottenuto la certificazione, possiede le competenze richieste per esercitare correttamente il suo mestiere ed è in grado di fornire le prestazioni che riguardano la sua professione e il suo livello. Le regole di funzionamento del sistema di certificazione sono conformi alla norma internazionale ISO 17024 per la certificazione del personale.

Le competenze vengono certificate a più livelli. Quindi la certificazione fornisce la sicurezza di possedere le competenze necessarie per un determinato lavoro o mansione. Questo permette di seguire le evoluzioni della carriera e di costituire un processo solido e affidabile per la valutazione delle proprie competenze.

Essa può favorire la mobilità professionale e geografica (nel quadro degli impieghi internazionali, per esempio).

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Video corso di Alta Specializzazione di Diritto Privato
1 opinione
ISTITUTO NAZIONALE TELEMATICO CSFO SRL

...Ø I diritti reali di garanzia; Ø Mezzi di conservazione della garanzia patrimoniale; Ø Il contratto; Ø Effetti del contratto tra le parti e nei confronti di terzi... Impara:: Codice civile, Diritto tributario internazionale, Diritto romano...

  • Corso
  • Online
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

360 
IVA inc.

...(vigile urbano) Destinatari: • occupati nelle forze di Polizia, laureati, diplomati che desiderano superare i concorsi pubblici nel ruolo di agente di Polizia Locale... Impara:: Polizia scientifica, Polizia locale, Agente di polizia...

  • Corso
  • Per professionisti
  • Online
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

450 
Corso per Aspiranti Ausiliari del Traffico ISTITUTO NAZIONALE TELEMATICO CSFO SRL

...accertamento delle violazioni in materia di sosta; d. nozioni sul procedimento sanzionatorio amministrativo; e. nozioni sulla notifica degli atti e sulle... Impara:: Tasse comunali, Ausiliari traffico, Tecnico municipale...

  • Corso
  • Online
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

400 
IVA inc.

...Obiettivo del corso: Il corso vuole rispondere alle sempre più numerose esigenze turistiche delle nostre città anche in considerazione del sempre più crescente... Impara:: Ausiliari traffico, Enti privati, Pubblica amministrazione locale...

  • Corso
  • Online
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
IVA inc.

...Autoscuole Durata e conferma della validità della patente di guida Patente a punti Revisione della patente di guida Revoca della patente di guida in caso... Impara:: Processo amministrativo, Ausiliari traffico, Enti privati...

  • Corso
  • Online
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

150 
IVA inc.

Opinioni (4)

Video corso di Alta Specializzazione di Diritto Privato

A

17/06/2011
Il meglio Un corso ben confezionato dal punto di vista audio video e con un docente veramente in gamba e molto chiaro nelle spiegazioni.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Corso per Aspiranti Agenti di Polizia Locale ( Vigli Urbani )

A

14/12/2011
Il meglio Ottimo corso per la preparazione al superamento dei concorsi pubblici

Consiglieresti questo corso? Sí.

Come Migliorare L'Organizzazione e Ridurre i Tempi di Lavoro con i Software Gratuiti

A

24/05/2010
Il meglio Corso molto utile, buona relazione qualità prezzo

Consiglieresti questo corso? Sí.

Come Migliorare L'Organizzazione e Ridurre i Tempi di Lavoro con i Software Gratuiti

A

19/06/2010
Il meglio Con questo corso è possibile conoscere meglio come utilizzare i software gratuiti che sono a disposizione di tutti ed è possibile migliorare la propria organizzazione e i propri tempi lavoro.Il livello del corso era quello che cercavo ed ho imparato più di quello che mi aspettavo, il materiale proposto era adeguato e l'ambiente accogliente. Ritengo che mi sarà molto utile per la mia organizzazione futura.
Lo raccomanderei perché la formazione proposta è efficace e concreta e molto varia, ritengo inoltre che la formazione in modalità di videoconferenza sia molto utile perché consente di avere un docente con piccoli gruppi di allievi e vi è una forte interattività con lo stesso, è sicuramente un sistema innovativo ed efficace, in pratica è come avere un consulente a disposizione, il docente è molto disponibile e attento, la piattaforma utilizzata è stata eccellente, sono stata trattata molto bene dallo staff di segreteria e ho trovato la soluzione che cercavo.


Da migliorare Sinceramente non ho trovato cose negative nell'organizzazione del corso, ritengo che frequenterò altri corsi di altro genere soprattutto per approfondire le mie conoscenze.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Andrea Marcenta
Andrea Marcenta
Dott.

Andrea Stefanelli
Andrea Stefanelli
Avv.to

Antonietta Vettorato
Antonietta Vettorato
docente Ordinamento della Polizia Locale

Cinzia Tamburo
Cinzia Tamburo
Prof.ssa

Enrico Bartolomei Bartolomei
Enrico Bartolomei Bartolomei
Comandante Polizia Locale

Leggi tutto

I vantaggi di studiare qui

L’attività formativa dell’Istituto Nazionale Telematico CSFO srl si articola in tre ambiti e in diverse forme di interazione tra di essi. I tre ambiti sono:


La formazione frontale attuata con il supporto di tecnologie evolute, grazie alle quali i discenti possono seguire l’esposizione del docente attraverso la contemporanea proiezione su ampio schermo di contenuti, sui quali il docente può intervenire attraverso tavola grafica interattiva multimediale, anche con l’utilizzo di schemi e mappe mentali;


La formazione a distanza in tempo reale, attuata mediante apposito sistema di video-conferenza, con il quale il discente può assistere all’esposizione multimediale del docente ed interagire con esso e con gli altri partecipanti alla sessione, in audio, video e chat personali e pubbliche; con tale sistema viene reso disponibile anche un servizio di download di materiale didattico. È altresì disponibile la fruizione in momenti successivi dei contenuti registrati delle lezioni.


La formazione a distanza in differita attuata mediante videocorsi preregistrati in alta definizione, fruibili on-line tramite apposite piattaforme di web-learning e video-streaming, alle quali il discente può collegarsi in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e per quante volte egli desideri, con un normale personal computer ed un accesso ADSL alla rete Internet. Con tali sistemi il discente può semplicemente assistere ai videocorsi di proprio interesse oppure accostarsi ad un vero e proprio ambiente formativo individuale personalizzato, nel quale egli può costruire ed alimentare il proprio “libretto formativo”, acquisendo attestati, crediti formativi e certificazioni di competenze, con le garanzie offerte dal sistema “I.CER. on-line”® sull’autenticazione forte della presenza dell’utente al computer.

I tre ambiti non sono tra essi isolati, ma al contrario possono interagire in modo da consentire al discente di accedere ai vantaggi che ciascun ambito offre, in relazione alle proprie specifiche esigenze.

Completano lo scenario delle attività dell’Istituto Nazionale Telematico:

La gestione di una web-TV dedicata a rubriche, informative, interviste, news, pubblicità e più in generale servizi in video on-demand;

La realizzazione per conto di terzi di servizi audio/video, real-time streaming e/o post-produzione, anche con l’uso di tecniche di scenografia virtuale.

mappe mentali
Una mappa mentale è una forma di rappresentazione grafica del pensiero teorizzata dal cognitivista inglese Tony Buzan, a partire da alcune riflessioni sulle tecniche per prendere appunti.
Le mappe mentali (mind maps) non vanno confuse con altri tipi di mappe come le mappe concettuali dalle quali si differenziano sia per la strutturazione, sia per il modello realizzativo, sia per gli ambiti di utilizzo.

Le mappe mentali fanno leva soprattutto sulle capacità creative personali e di gruppo, sulle risorse mentali inconsce, sulle sinestesie create con colori e immagini, sui processi che spontaneamente ristrutturano le informazioni e che ogni volta lasciano aperta più di una chiave interpretativa. Per queste ragioni le mappe mentali sono particolarmente efficaci come strumenti di annotazione e di apprendimento, come supporto all’elaborazione del pensiero e alla creatività, come ausilio nell’orientamento personale e nella costituzione di gruppi di lavoro.

Argomenti in cui è specializzato

Preparazione ai concorsi nella Pubblica Amministrazione e in tutti i Settori della Polizia Civile e Militare e Locale.
Corsi di aggiornamento per dipendenti delle pubbliche amministrazioni ed Enti Locali.
E' Learning Center per UNIVERSITA' TELEMATICA NICCOLO' CUSANO.
E' Centro di formazione a distanza e in aula per il recupero degli anni scolastici e conseguimento del diploma di scuola media superiore.
E' Centro di certificazione delle competenze linguistiche LCCI e delle competenze informatiche EI PASS