Catalogo dei corsi

Corsi consigliati


Italian Quality Company
Introduzione al Project Management

...(Raccolta delle informazioni e valutazioni preliminari, Definizione degli obiettivi, Stima dei costi e delle risorse, Creazione della scheda di incarico di progetto)... Impara:: Preparazione della WBS, Stima dei costi, Definizione degli obiettivi...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 2 Giorni (16 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

CORSO PREMIUM


380 
+IVA
Italian Quality Company
Corso Accreditato per ECM da ANMDO

...raccogliere la sfida culturale lanciata dalla nuova norma ISO 9001:2015 ed acquisire e/o implementare le proprie conoscenze e competenze sull'applicazione dei relativi requisiti... Impara:: Clinical governance, Analisi del rischio, Risk assessment...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
+IVA
Italian Quality Company
Corso Accreditato per ECM da ANMDO

...la gestione del rischio clinico applicata ai percorsi assistenziali Miglioramento continuo della qualità e degli standard della pratica clinico-assitenziale... Impara:: Gestione del rischio, Clinical governance, Miglioramento continuo...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 2 Giorni (16 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

450 
+IVA
Italian Quality Company
Corso Accreditato per ECM da ANMDO

...eventi avversi, NEAR MISS ed eventi sentinella L'errore in medicina Patient Safety Practice (PSP): principali modelli e strumenti per la qualità e la sicurezza... Impara:: Mappatura di processo, Risk assessment, Sicurezza delle cure...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 2 Giorni (16 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

CORSO PREMIUM


450 
+IVA
Italian Quality Company

...Fornire una panoramica sulle norme UNI TS 11300, al fine di aggiornare le conoscenze tecniche necessarie per il calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici... Impara:: UNI EN 15193:2008, PrUNI/TS 11300, Calcolo fabbisogno energetico...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 1 Giorno (4 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

CORSO PREMIUM


60 
+IVA

Dov'è

  • Bologna
    Via di Corticella 181/3
  • Reggio Emilia
    Indirizzo non disponibile

Professori

Alessio De Vescovi
Alessio De Vescovi
Dott.

Consulente Senior e formatore specializzato nell'ambito del Project Management. Certificato ScrumMaster. Esperto nella gestione di progetti di medio-alta complessità e nell'accompagnamento alle aziende nei loro processi di cambiamento.

Claudio Degli Esposti
Claudio Degli Esposti
Dott.

Dirigente Medico Azienda USL di Bologna. Referente per il Sistema della Gestione per la qualità della UO. Referente Qualità, Governo Clinico e Gestione del Rischio per l'Unità Operativa di radioterapia e a supporto del Dipartimento. Specialista in Medicina Nucleare. Specialista in Oncologia Medica.

Cosimo Marinosci
Cosimo Marinosci
Ing.

Nel 2003 ha conseguito la laurea in Ingegneria Edile. Nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione alla professione di Ingegnere e da luglio 2004 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna. Nel 2006 ha frequentato il Corso di Alta Formazione in Tecnico Competente in Acustica presso l’Università degli Studi di Bologna e da maggio 2007 è iscritto nell’elenco dei Tecnici competenti di Acustica Ambientale della Provincia di Bologna. Da novembre 2009 è iscritto all’elenco dei certificatori energetici degli edifici nella regione Emilia Romagna.

Daniela Gabellini
Daniela Gabellini
Dott.ssa

Professionista con competenze ed esperienze di progettazione, implementazione e valutazione di sistemi di governo aziendale in ambito sanitario e socio-assistenziale a fini di certificazione, accreditamento istituzionale e professionale dei centri e dei professionisti. Responsabile di Gruppo di Verifica certificato CEPAS. Valutatore qualificato da Organismo di Certificazione e valutatore ANMDO-IQC.

Gian Luca Morini
Gian Luca Morini
Prof. Ing.

Professore associato e poi straordinario all'Università di Bologna dal 2002, svolge le sue ricerche nell'ambito della Termotecnica e della Microfluidica. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare all'analisi dello scambio termico in microdispositivi a fluido, micro scambiatori di calore, impianti di riscaldamento e condizionamento, pompe di calore ad aria, impianti solari termici. Impegnato in progetti di ricerca regionali, nazionali e internazionali, collabora con diversi Istituti europei tra i quali KIT (Karlsruhe, D), ICA-INSA (Toulouse, F), Stokes Institute (Limerick, IL)

Gianluca Acquaviva
Gianluca Acquaviva
Dott.

Laurea in Statistica ed informatica per l'azienda conseguita nel 2003. Master II livello in "Management delle aziende sanitarie" conseguito nel 2013. Amministratore Delegato della Società "La Riabilitazione Srl", società di servizi assistenziali, infermieristici e riabilitativi. La Società è Provider accreditato dal Ministero della Salute per l'organizzazione di eventi in regime di Accreditamento ECM. Amministratore Unico della Società "Siamoconnessioni Srl", società di consulenza nel settore sanitario, termale e del benessere.

Giuliana Baldisserra
Giuliana Baldisserra
Dott.ssa

Professionista con competenze ed esperienze di progettazione, implementazione e valutazione di sistemi di governo aziendale in ambito sanitario e socio-assistenziale a fini di certificazione, accreditamento istituzionale e professionale dei centri e dei professionisti. Master di 2° Livello in “Programmazione, gestione e valutazione dei servizi sanitari” presso il Dipartimento di Medicina e Sanità Pubblica - Sezione di Igiene - Università degli Studi di Bologna.

Michele Tassinari
Michele Tassinari
Ing.

Laurea in ingegneria elettronica, con specializzazione in bioingegneria. Auditor di I, II e III parte (ISO 9001; ISO/IEC 27001; ISO/IEC 20000; ISO 22301; ISO 13485; MDD). Formatore su sistemi di gestione per la qualità, Sistemi di gestione applicati ai dispositivi medici, Sistemi di Gestione per la sicurezza delle informazioni, attività di Audit. Assistenza nell’impostazione di sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (ISO/IEC 27001). Assistenza nell’impostazione di sistemi di gestione della Qualità (ISO 9001).

Roberto Bertozzi
Roberto Bertozzi
P.I.

Tutte le informazioni su Italian Quality Company

Descrizione

IQC è espressione della lunga esperienza che i Soci Fondatori hanno maturato a supporto di istituzioni pubbliche, organizzazioni di produzione e di servizio per affiancarle nel loro percorso di qualificazione del sapere, saper essere e saper fare italiano sul mercato nazionale ed estero.
Ci proponiamo come partner privilegiato dei propri Clienti con cui condivide strategie ed obiettivi, contribuendo attivamente alla valorizzazione di risultati innovativi e altamente qualificati a beneficio dei destinatari finali, anche attraverso l'ausilio di strumenti informativi all'avanguardia.
Offriamo soluzioni innovative per il governo dei servizi interni ed esternalizzati in ambito sanitario, civile ed industriale con l’obiettivo di dare concretezza alla gestione della conoscenza, attraverso la progettazione e l’erogazione di attività formative caratterizzate da un taglio altamente specialistico, nella convinzione che:
“se comprendere non è scontato, conoscere è necessario”

Un modello di intervento che integra metodologie gestionali e strumenti informativi all’avanguardia per valorizzare il sistema delle informazioni a supporto del "decision management" e per esaltare i valori aziendali, tenuto conto delle esigenze della committenza e delle aspettative dei destinatari finali di prodotti e servizi.