Ithum S.r.l.

Ithum S.r.l.

Descrizione

Ithum è una società che offre consulenza, forniture, servizi e formazione in ambito prevalentemente, ma non esclusivamente, ICT (Information & Communication Technology).
Concepita per operare nel “terzo millennio” e con approccio di filiera, è costituita e supportata da professionisti e partner con esperienza consolidata e certificata, operanti, a vario titolo, nell’innovazione ed integrazione tecnologica, nella formazione e nei servizi a valore aggiunto.
Interviene, in maniera trasversale, nei settori:

SISTEMI INFORMATICI: partner certificata di diversi produttori di Reti e di Informatica è fortemente orientata ai servizi ed alla consulenza, intesa come ricerca, progettazione e personalizzazione delle “soluzioni tecnologiche” più adatte alle specifiche esigenze.

SVILUPPO E INTEGRAZIONE: la ricerca Ithum, a supporto dei sistemi informatici e della formazione, è finalizzata a sviluppare Soluzioni e Modelli replicabili e si traduce in attività di integrazione e sviluppo in settori “di frontiera”, come Open Source, Building Automation, Wireless e VoIP, Web, etc.

FORMAZIONE: progetta, supporta ed eroga formazione professionale, a neo-fiti come a professionisti ed a formatori, dall’alfabetizzazione alla specializzazione in ambito locale e nazionale, anche in accordo quadro con strutture formative ed aziende, intervenendo in tutte le fasi, dalla progettazione di percorsi professionalizzanti all’erogazione di docenza, anche su finanziamenti e fondi.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...archiviare i dati 4.4 Il tuo computer in Rete Argomento 5: Sicurezza e permessi dei file 5.1 Sicurezza base ed identificazione dei tipi di utenti 5.2 Creare... Impara:: Red Hat, Amministrazione di sistemi, Gestione file in ambiente Linux...

  • Corso
  • Blended a Roma
    e 1 altra sede.
  • 24 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

750 
+IVA

Storia

ITHUM vuol dire IT’S FOR HUMAN
Il nome è un mix di acronimi e termini inglesi contratti, che si presta ad una duplice interpretazione, secondo il modo in cui viene letta la lettera T:

- minuscola: It’s for human "è per l’uomo"
- maiuscola: IT’s for human "Tecnologie Informatiche al servizio dell’uomo"

La scelta di un nome che includa i concetti di “tecnologie informatiche” (IT) e di “essere umano” (Human), esplicita l’intenzione societaria di:

- riportare le tecnologie al loro significato originario, di strumento per l’essere umano
- orientarsi all’uomo come utilizzatore delle soluzioni