L'Amour Burlesque - laboratorio di arti sceniche

L'Amour Burlesque - laboratorio di arti sceniche

Descrizione

Nata nel 2012 da un'idea di Deborah Carelli, attrice e regista, e Sophie Lamour, pinup e burlesque performer di formazione teatrale, l'associazione inizia proponendo corsi intensivi di burlesque per poi aprirsi a molte altre esperienze artistiche. Iniziano così gli spettacoli e i laboratori annuali di burlesque, teatro per bambini e adulti, tribal bellydance, che portano ad un sempre maggiore desiderio di esplorare nuovi "mondi" in cui la personalità e le caratteristiche individuali vengano messi in risalto.
In tutte le nostre arti, infatti, l'importante è riscoprire se stessi, la propria bellezza e la propria creatività andando oltre gli stereotipi imposti dai media... e così la donna ritrova la sua femminilità in maniera giocosa e autoironica, senza condizionamenti dovuti all'età o alla taglia, la persona si libera dalle insicurezze e dal peso che a volte la società gli impone e i bambini... possono essere davvero bambini, socializzare e divertirsi senza il bisogno della tecnologia... solo con persone in carne ed ossa!
Continuiamo così il nostro percorso, incentrato sulla persona, proponendo attività di Scrittura Creativa, Danze Polinesiane, PinUp Dance, Pittura e Disegno e offrendo alle nostre socie e soci rilassanti massaggi hawaiani.
Ma non dimentichiamo mai da dove siamo partite: Burlesque e Teatro!

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Antonio Clemente
Antonio Clemente
Docente del laboratorio di pittura