Leben nuova srl

Leben nuova srl

Descrizione

Leben nuova srl è la società che, con sede a Tuscania, oggi organizza e gestisce i programmi di formazione BMC® (Body Mind Centering®) in Italia.Sviluppati dalla fondatrice del Body-Mind Centering®, Bonnie Bainbridge Cohen, i programmi sono diretti in Italia da Gloria Desideri. Sviluppato nel corso degli ultimi 40 anni da Bonnie Bainbridge Cohen, BMC® è un approccio approccio esperienziale che porta a processi di trasformazione e integrazione corpo-mente attraverso la rieducazione del movimento e la riorganizzazione dei pattern in chiave evolutiva.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Sensi e Percezione -1 Leben nuova srl

...e da quello esterno (gli altri e il mondo). La percezione è un'esperienza globale e costituisce un processo psicofisico d’interpretazione delle informazioni... Impara:: Più tematiche...

  • Corso
  • Tuscania
  • 4 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

472 
IVA inc.

Professori

Bob Lehnberg
Bob Lehnberg
BMC® Certified Teacher

Pratica il Body-Mind Centering® dal 1984. Insegna nelle scuole di terapia del massaggio e pratiche somatiche da 18 anni. Studia ed insegna inoltre qigong e Integral Yoga®, Embodied Anatomy and Yoga, and Embodied Developmental Movement and Yoga di cui Bonnie Cohen è principale insegnante. Bob dispone di un variegato bagaglio di esperienze che porta con sé nelle sue lezioni. Dal 2007 ha creato ed il coordinatore didattico del Kinesthetic Learning Center (KLC) in Carolina del Nord, che sponsorizza i programmi del Body Mind Centering® negli Stati Uniti.

Gloria Desideri (IT)
Gloria Desideri (IT)
BMC® Certified Teacher

Gloria Desideri è Registered Movement Therapist and Educator, Certified Teacher/Practitioner di Body-Mind Centering®, Somatic Movement Educator e Infant Developmental Movement Educator. E' inoltre Kinetic Awareness™ Teacher e practitioner di Somatic Experiencing® (il lavoro del Dr. Peter Levine sulla risoluzione dei sintomi da stress post-traumatico).

Jeanette Engler (CH)
Jeanette Engler (CH)
BMC® Certified Teacher

Con un background in Postmodern Dance, Releasing, Conctact Improvisation, composizione e lavoro corporeo, Tai Chi Chuan e Aikido, si diploma in Body-Mind Centering® in USA. Insegna BMC®, improvvisazione in danza, anatomia esperienziale, lavoro corporeo, sviluppo del movimento nella prima infanzia, in Svizzera e all’estero. Dà anche lezioni individuali ad adulti, bambini e bebè, basate su BMC®, terapia craniosacrale, Somatic Experiencing® e sulla pratica osteopatica.

Katy Dymock (UK)
Katy Dymock (UK)
BMC® Certified Teacher, psicoterapeuta somatica

Katy Dymoke insegna BMC in Inghilterra dal 1997, integrando questo approccio nella sua attività di psicoterapeuta somatica. Con Jens Johannsen dirige in UK il programma formativo Somatic Movement Educator. Danzatrice professionista e direttore della Touchdown Dance Company, Katy compone per la danza, il teatro e il cinema. Oltre all’esperienza di collaborazione venticinquennale con musicisti, attori e danzatori, interviene a conferenze come lettore in ambito accademico. Ha pubblicando vari scritti sulle applicazioni dell'approccio somatico in campo educativo e terapeutico.

Mette Anne Bruhn (DK)
Mette Anne Bruhn (DK)
BMC® Certified Teacher

Danese, formatasi come artista visiva, è attiva soprattutto come ceramista con un proprio laboratorio a Copenaghen. Si è diplomata come BMC® Practitioner nel 1994 ed è abilitata come BMC® Certified Teacher dal 1998. Ha condotto intensi studi teatrali sul metodo Grotowski e sul Butoh, partecipando a diversi progetti di arti performative. Fa parte del corpo docente dei centri BMC® in Gran Bretagna e in Germania.

Piera Teatini
Piera Teatini
BMC® Certified Teacher

Thomas Greil (D)
Thomas Greil (D)
BMC® Certified Teacher

Thomas Greil è Practitioner e Teacher di Body-Mind Centering®. Ha dato inizio al programma BMC® in Germania, svolto negli anni 2003-2007. E' direttore amministrativo e docente presso la Association SOMA, con sede a Parigi. Svolge attività terapeutica in proprio e tiene lezioni di gruppo e attività di gruppo con genitori e bambini. Lavora con neonati, bambini e adulti, in particolare con problemi di carattere neurologico e scheletrico-muscolare.

Walburga Glatz (D)
Walburga Glatz (D)
BMC® Certified Teacher

Danzatrice e terapeuta corporea, è Registered Movement Therapist and Educator, Certified Teacher di Body-Mind Centering® e Infant Developmental Movement Educator (IDME). Formata in Terapia Cranio-sacrale e Drenaggio Linfatico, da molti anni lavora con adulti e con bambini di diverse età, in scuole materne e gruppi di bambini e genitori. Dal 2008 Walburga dirige il programma di formazione IDME a Bratislava, Slovacchia, organizzato dall’associazione Babyfit.

Storia

All’origine vi è la collaborazione di Gloria Desideri (Certified BMC® Teacher/Practitioner, Infant Developmental Movement Educator, Somatic Experiencing® Practitioner) con l'Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile ASL-Viterbo e gli Asili Nido Comunali di Viterbo (1999-2006). In tale contesto sono stati realizzati progetti-pilota basati sull’approccio del Body-Mind Centering®, per la formazione di operatori ed educatori, e riguardanti bambini con diverse dis-abilità e loro famiglie. La diffusione del BMC®, proseguita dapprima attraverso l’attività dell'associazione culturale Leben, fondata nel dicembre 2004, continua oggi attraverso Leben nuova srl, costituita dalla stessa Desideri a Febbraio 2009.

I vantaggi di studiare qui

Leben nuova srl propone programmi formativi altamente qualificati e innovativi sui temi dell’educazione somatica e dei processi d’integrazione corpo-mente. Il nostro centro è unico in Italia ad avere l'autorizzazione all'uso dei service marks registrati, Body-Mind Centering® e BMC®, di proprietà di Bonnie Bainbridge Cohen. Tutti i corsi sono riconosciuti presso gli altri centri autorizzati di formazione BMC® in Europa e negli Stati Uniti. I diplomati possono diventare soci della BMCA®, l’associazione professionale del Body-Mind Centering®, in qualità di Soci Professionisti e acquisire così l’autorizzazione ad usare il nome registrato BMC. Il nostro programma Somatic Movement Educator è inoltre riconosciuto dalla International Somatic Movement Education and Therapy Association (ISMETA. Attraverso l’affiliazione con l’ISMETA, i diplomati SME possono acquisire il titolo di Registered Movement Educator.

Argomenti in cui è specializzato

Nei corsi BMC® organizzati da Leben nuova srl i partecipanti fanno esperienza di principi funzionali e pratiche fondamentali che portano alla consapevolezza, interiorizzata nel corpo, dell’anatomia e della fisiologia delle nostre strutture corporee, e del movimento dal punto di vista evolutivo. Il BMC® ha una vasta gamma di applicazioni: educazione del movimento, danza, psicomotricità, fisioterapia, bodywork, yoga, psicoterapia, sviluppo infantile, arti, meditazione, arti marziali e altre discipline corpo-mente. Non è necessaria una precedente esperienza in questi campi per accedere ai corsi che sono aperti a chiunque sia interessato a coniugare crescita personale e capacità di educare e facilitare altri nel loro sviluppo.