-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Modena
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi Legislazione sanitaria a Modena
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | →
- Corso
- Blended a Modenae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...di specializzazione segretaria agenzia pubblicitaria Corso di specializzazione segretaria concessionaria automobilistica Corso di specializzazione segretaria... Impara:: Anatomia e fisiologia umana, Gestione dei fornitori, Segretaria studio medico...
...di specializzazione segretaria agenzia pubblicitaria Corso di specializzazione segretaria concessionaria automobilistica Corso di specializzazione segretaria... Impara:: Anatomia e fisiologia umana, Gestione dei fornitori, Segretaria studio medico...
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | → vedi tutte
-
Buon giorno a Tutti, si lo consiglierei, personale qualificato e disponibile ad ogni necessità , il corso è impegnativo e di conseguenza lo stesso impartisce notevoli nozioni che ogni persona che ha un'attività dovrebbe conoscere. Forse in alcuni aspetti è troppo approfondito ma nel compleso mi ripeto è molto esaustivo. Per il giorno dell'esame e/o test finale il Tim prima di catapultarti a svolgere il test un giorno prima di invita nella medesima piattaforma e verifica che tutti riescano ad accederVi, e di conseguenza ti informa sulle modalità di gestione della piattaforma e la prassi/regole da seguire il giorno stesso del Test. Quindi ogni persona non si trova con preoccupazioni inutili e/o aggiuntivi. In 20 giorni circa sono riuscito ad ottenere con successo il corso SAB ex-Rec. In conclusione ritengo che sia un ottimo corso. Saluti Massimiliano Bissoli.
← | →
-
Ok
← | →
-
Ben strutturato con dispense facilmente fruibili
← | →
- Corso
- Modenae95 altre sedi
- Reggio Di Calabria, Agrigento, Alessandria, Ancona, Arezzo, Asti, Barletta, Benevento, Biella, Bolzano-Bozen, Brescia ...
- Livello avanzato
- 130h - 20 Giorni
...e dal regolamento sul Commercio I – Chi accerta la violazione. Gli eventuali ricorsi J – La locazione di immobili ad uso commerciale K – L’avviamento Commerciale... Impara:: Somministrazione alimenti e bevande, Sab online, Legislazione del lavoro...
...e dal regolamento sul Commercio I – Chi accerta la violazione. Gli eventuali ricorsi J – La locazione di immobili ad uso commerciale K – L’avviamento Commerciale... Impara:: Somministrazione alimenti e bevande, Sab online, Legislazione del lavoro...
-
Buon giorno a Tutti, si lo consiglierei, personale qualificato e disponibile ad ogni necessità , il corso è impegnativo e di conseguenza lo stesso impartisce notevoli nozioni che ogni persona che ha un'attività dovrebbe conoscere. Forse in alcuni aspetti è troppo approfondito ma nel compleso mi ripeto è molto esaustivo. Per il giorno dell'esame e/o test finale il Tim prima di catapultarti a svolgere il test un giorno prima di invita nella medesima piattaforma e verifica che tutti riescano ad accederVi, e di conseguenza ti informa sulle modalità di gestione della piattaforma e la prassi/regole da seguire il giorno stesso del Test. Quindi ogni persona non si trova con preoccupazioni inutili e/o aggiuntivi. In 20 giorni circa sono riuscito ad ottenere con successo il corso SAB ex-Rec. In conclusione ritengo che sia un ottimo corso. Saluti Massimiliano Bissoli.
← | → vedi tutte
-
Ok
← | → vedi tutte
-
Ben strutturato con dispense facilmente fruibili
← | → vedi tutte
-
ottimo!! mi sono trovato molto bene con il loro
servizio
← | →
-
IL corso è strutturato bene
← | →
-
Corso completo, praticità per corso online
← | →
- Corso
- Blended a Modenae100 altre sedi
- Potenza, Napoli, Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Bari, Barletta ...
- 1 Mese
...Informazioni consumatori Diritto commerciale Legislazione sociale... Impara:: Igiene alimentare, Diritto commerciale, Diritto tributario...
...Informazioni consumatori Diritto commerciale Legislazione sociale... Impara:: Igiene alimentare, Diritto commerciale, Diritto tributario...
-
ottimo!! mi sono trovato molto bene con il loro
servizio
← | → vedi tutte
-
IL corso è strutturato bene
← | → vedi tutte
-
Corso completo, praticità per corso online
← | → vedi tutte
- Corso
- Formigine
- 4h
...all'attività formativa in partenza presso la struttura di Zenit, per attività personalizzate da svolgersi presso le sedi aziendali i corsi sono attivabili... Impara:: Valutazione DEI RISCHI, Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro, Gestione dei rischi...
-
docente puntuali, molto chiari e disponibili. Metodologia etremamente adeguata per l'apprendimento.
Corso svolto in una sala di hotel dove mi sono trovata benissimo. Veramente eccezionale tutto
← | →
-
Avevo bisogno di un attestato haccp per un lavoro in un bar al più presto, ma non sapevo a chi rivolgermi. Su internet si trova di tutto e dovevo fare una scelta. La dottoressa Eva è stata molto disponibile e gentile. Ho fatto il corso intermedio per i dipendenti e in due giorni ho avuto anche l'attestato haccp via e-mai. Lo consiglio vivamente!
← | →
- Corso
- Modena
- 12h - 1 Giorno
...Formazione Online presenta agli utenti di emagister.it il corso di HACCP, la formazione sostitutiva al libretto sanitario che fornisce ai lavoratori... Impara:: Educazione sanitaria, Gestione sanità, Psicologia della salute...
...Formazione Online presenta agli utenti di emagister.it il corso di HACCP, la formazione sostitutiva al libretto sanitario che fornisce ai lavoratori... Impara:: Educazione sanitaria, Gestione sanità, Psicologia della salute...
-
docente puntuali, molto chiari e disponibili. Metodologia etremamente adeguata per l'apprendimento.
Corso svolto in una sala di hotel dove mi sono trovata benissimo. Veramente eccezionale tutto
← | → vedi tutte
-
Avevo bisogno di un attestato haccp per un lavoro in un bar al più presto, ma non sapevo a chi rivolgermi. Su internet si trova di tutto e dovevo fare una scelta. La dottoressa Eva è stata molto disponibile e gentile. Ho fatto il corso intermedio per i dipendenti e in due giorni ho avuto anche l'attestato haccp via e-mai. Lo consiglio vivamente!
← | → vedi tutte
Altri corsi simili online e a distanza
- Master
- Online
- Scegli data
...Il Master “Case Management in infermieristica” ha l’obiettivo di fornire al discente le conoscenze e le abilità pratiche per prendersi cura della persona... Impara:: Risk Management, Servizi socio sanitari, Settore sanitario...
- Master I livello
- Online
- Scegli data
- 1 Anno
...essendo al contempo di supporto alla rete familiare, in ospedale e sul territorio. Durante il Master saranno trattati i seguenti moduli: 1 Modelli Assistenziali... Impara:: Modelli assistenziali, Case Management, Coordinamento nelle Professioni Sanitarie...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti