Let's Cook by IFSE

Let's Cook by IFSE

Descrizione

I.F.S.E, unica scuola di cucina riconosciuta quale Eccellenza Italiana dal Segretariato Generale della Repubblica, è la più innovativa scuola di Alta Cucina e Pasticceria d’Italia.
Unico, fra i molti istituti formativi, offre dispositivi e attrezzature con tecnologie all’avanguardia, di ultima generazione. I laboratori costituiscono il miglior esempio di sintesi costruttiva tra eleganza e funzionalità. Realizzati con tecnologia d’avanguardia, sono interamente allestiti con un’attenta selezione dei migliori arredi e delle migliori attrezzature Made in Italy. Nei diversi laboratori di cucina e di studio ogni studente dispone di spazi ed attrezzature ad esclusivo uso personale, per garantire efficienza e comfort ai massimi livelli.
Gli studenti si formano ad una scuola di cucina salutistica secondo le regole della vera cucina mediterranea e hanno modo di imparare non solo i segreti dei migliori Chef internazionali, ma di ampliare le proprie conoscenze in ambito nutrizionale e agronomico, guidati da esperti qualificati di settore.
I.F.S.E., non è una semplice scuola di cucina, ma un centro internazionale di ricerca e studio del prodotto alimentare d’eccellenza, della sua trasformazione e commercializzazione, nonché un vero e proprio polo divulgativo della cultura enogastronomica italiana in Italia e nel mondo. Per mezzo di corsi di formazione, convegni, congressi, prodotti editoriali, in collaborazione con altri enti pubblici e privati, promuovere la cultura italiana dell’alimentazione e della ristorazione.
Grazie ai numerosi uffici di rappresentanza in molti paesi diffonde ovunque la propria filosofia alimentare, sintetizzata nel motto dell’Associazione: ”mangiare bene per vivere meglio”.
I.F.S.E. non solo promuove la formazione di cucina e pasticceria formando professionisti italiani e stranieri, ma fra i suoi obiettivi primari vi è la difesa dell’ospitalità e della cultura agroalimentare italiana, accentuandone l’aspetto salutistico, attraverso la collaborazione con medici esperti di alimentazione e agronomi qualificati di fama internazionale.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Igor Macchia
Igor Macchia
Chef stellato

Insegnante IFSE
Insegnante IFSE
Chef riconosciuti IFSE

Tutti i corsi sono tenuti da Chef IFSE Tutti i corsi sono tenuti da Chef IFSE Tutti i corsi sono tenuti da Chef IFSE Tutti i corsi sono tenuti da Chef IFSE Tutti i corsi sono tenuti da Chef IFSE Tutti i corsi sono tenuti da Chef IFSE Tutti i corsi sono tenuti da Chef IFSE Tutti i corsi sono tenuti da Chef IFSE Tutti i corsi sono tenuti da Chef IFSE

Marc Lanteri
Marc Lanteri
Chef stellato

Matteo Baronetto
Matteo Baronetto
Chef stellato

Piero Rainone
Piero Rainone
Direttore Istituto IFSE Piobesi Torinese

Direttore della Scuola, Direttore e docente del Master in Pastry Design, Cucina italiana, Food Style e Pasticceria creativa è uno specialista nell’organizzazione di grandi eventi e buffet. Nella sua carriera ha avuto numerose esperienze di docenze all’estero in Brasile, Cina, Corea, Giappone, Taiwan, Russia, India, America del nord e Germania e ha collaborato alla redazione di vari libri per la Food Editori. Tesserato all’Associazione Professionale Cuochi italiani, è membro dell’Ordre International DesDisciples D’Auguste Escoffier dal 2006. Molto amato dagli studenti IFSE!

Riccardo Marello
Riccardo Marello
Direttore Corsi IFSE

Direttore Corsi IFSE, Direttore e docente del Corso professionale di Cucina Italiana è uno chef affermato con esperienze di altissimo livello in Italia e all’estero, non solo come chef ma anche come responsabile per la pianificazione e impostazione della cucina in conformità alle leggi vigenti e responsabile per la formazione del personale di ristoranti inserti nella guida Michelin. Numerose le sue docenze estere e presenze ad eventi e fiere di settore in ogni parte del mondo in cui registra sempre il tutto esaurito con le sue preparazioni di cucina creativa: Russia, Vietnam, Spagna, ecc