Librincircolo

Librincircolo

Descrizione

L'associazione culturale Librincircolo nasce il 18/01/2005 dall'incontro di Gianluca Calvino, Anna Pavone e Alessandra Troiano, con l'intento di organizzare eventi culturali che, pur avendo come comune denominatore la passione per la lettura e per l' oggetto libro, abbraccino tutte le svariate tematiche che confluiscono nell'universo cultura.A caratterizzare le proposte dell'associazione non sono, quindi, solo reading o incontri letterari: si cercherà di sconfinare nella musica, nel teatro, nel cinema, nell'arte, insomma in tutte le espressioni artistiche e creative.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...OBIETTIVI GENERALI - Fornire le conoscenze di base relative a tutte le fasi necessarie alla realizzazione e alla commercializzazione di un servizio fotografico... Impara:: Stampa scritta, Media management, Giornalismo investigativo...

  • Corso
  • Napoli
  • 32 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

320 
IVA inc.

...L’editoria di oggi però non è più quella di un tempo; sono nate nuove professioni, legate alle nuove esigenze comunicative. L’editor è la figura cardine dell’editoria odierna... Impara:: Ufficio stampa, Case editrici, Espressione orale...

  • Corso
  • Napoli
  • 36 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

540 
IVA inc.

Professori

Enzo Langellotti
Enzo Langellotti
dott.

giornalista, communication designer ed esperto di marketing editoriale, si occupa della promozione di libri e di eventi culturali. Ha lavorato con varie case editrici. È stato responsabile della comunicazione e del marketing strategico della “Cento Autori”, per la quale, con Gianluca Calvino, ha ideato e diretto le collane “Tracce misteriose” e “Palpiti”.

Gianluca Calvino
Gianluca Calvino
dott.

editor e direttore editoriale della casa editrice Cento Autori. Nel 2007 ha pubblicato il manuale “Lavorare sul testo. L’editing” per la casa editrice “Il Segnalibro”. Attualmente coordina le attività dell’associazione culturale Librincircolo e del magazine on line www.librincircolo.it.