Link Campus - University Of Malta

Link Campus - University Of Malta

Descrizione

Fondazione Link Campus University of Malta

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Full Time Master in Business Administration Link Campus - University Of Malta

...dalla gestione delle risorse umane al marketing. Manager in grado di comprendere i cambiamenti, di prendere decisioni supportati da una visione strategica... Impara:: Amministrazione d'impresa...

  • Master
  • Roma
  • 1500 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

14.500 
+IVA
Master in International Legal Affairs Link Campus - University Of Malta

...Obbligatoria per l'80% delle ore di aula Modalità di frequenza Part-time Costo € 12.500 (inclusa tassa di registrazione) Titolo di studio richiesto Laurea (pre-riforma)... Impara:: Diritto commerciale, Diritto finanziario...

  • Master
  • Roma
  • 1500 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

12.500 
+IVA

...a conseguire i benefici e gli effetti desiderati attraverso leve e strumenti innovativi; · muoversi con padronanza in contesti dinamici e interattivi...

  • Master universitario di primo livello
  • Roma
  • 1500 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

12.500 
+IVA
Master Of Arts in Urban & Environment Planning Link Campus - University Of Malta

...è la formazione di operatori specializzati nella pianificazione e gestione della città interetnica cablata, nella progettazione del territorio sostenibile...

  • Master universitario di secondo livello
  • Roma
  • 1500 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

12.500 
+IVA
Master in Finanza e Fiscalità Internazionale Link Campus - University Of Malta

...L'approccio didattico si caratterizza soprattutto per il passaggio da una formazione tradizionale, ancorata esclusivamente al sapere teorico...

  • Master
  • Roma
  • 1500 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

12.500 
+IVA

Storia

Fondazione Link Campus University of Malta è la prima ed unica università straniera autorizzata ad operare, inizialmente come filiazione, come sede Universitaria Internazionale accreditata i cui titoli sono ammessi al riconoscimento.

L’inizio delle attività hanno avuto luogo a seguito del Decreto del Ministro dell’Università del 27 novembre 1999, in base all’art. 2 della legge 4 del 14 gennaio 1999.

Il riconoscimento come sede universitaria è avvenuto con il Decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca del 4 luglio 2007 ai sensi della legge di ratifica dell’11 luglio 2002 n. 148 della Convenzione firmata a Lisbona l’11 aprile 1997.

L’Università di Malta e la sua emanazione Link Campus University sono introdotte nel mondo accademico internazionale, avendo sottoscritto accordi bilaterali e programmi di cooperazione con molte altre università in diversi Paesi nel mondo.

Attraverso il suo istituto in Italia l'Università di Malta ha avviato una sperimentazione sull'armonizzazione del sistema della formazione superiore attivando un intero ciclo di studi basato sul 3 più 2 e mantenendo così l'impostazione metodologica che fa del tradizionale sistema anglosassone il modello didattico più apprezzato nel mondo.

All’interno di Link Campus University, sono attivi i “Centri Studi”, motore propulsivo dell’innovazione didattica universitaria sia di contenuti sia di metodi, che si trasformano in nuove materie di insegnamento o in nuovi approfondimenti di temi già oggetto di studio. Particolare rilevanza riveste la funzione di “consigliere al cambiamento” che svolgono per la Pubblica Amministrazione, centrale e locale.

I Centri Studi promuovono costantemente la diffusione della conoscenza attraverso documenti, rapporti, studi e ricerche ed alimentano il dibattito su temi di grande interesse attraverso seminari, convegni e giornate di studio creando così opportunità di confronto, approfondimento e aggiornamento con un approccio trasversale alle tematiche in discussione.

I vantaggi di studiare qui

- Internazionalità;
- Uso di metodologie e strumenti didattici di tipo attivo;
- Conoscenza e collegamento con il mondo del lavoro;
- Responsabilità sociale;
- La presenza di un forte network di riferimento.

Argomenti in cui è specializzato

Economia e Management, Affari legali internazionali,Scienze diplomatiche,Scienze della pubblica amministrazione, Intelligence and Security, Arti Performative.