Maitri

Maitri

Descrizione

Maitri è una parola sanscrita che significa amicizia, benevolenza, compassione verso tutti gli esseri. E’ una delle virtù buddiste, da coltivare anche grazie alla meditazione in cui si parte da un atteggiamento benevolo ed amorevole dapprima verso di sé, poi verso i propri cari, gli amici, insegnanti, gli sconosciuti per arrivare infine ai nemici…. un antidoto alla rabbia che calma la mente. Si ritiene che quando si sta accanto ad una persona che coltiva questa qualità ci si sente a propria volta maggiormente a proprio agio e contenti.

Maitri vuole essere un punto d’incontro in cui sviluppare insieme, insegnanti e partecipanti ai corsi, un’atteggiamento più pacifico ed armonioso verso l’esistenza.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Obiettivo del corso: E’ la scienza del vivere in armonia ed è inteso per essere incorporato nella vita di tutti i giorni. Esso agisce su tutti gli aspetti della personalità... Impara:: Kriya yoga, Hatha yoga, Kundalini yoga...

  • Corso
  • Mariano Comense
  • 18 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

150 
IVA inc.

Professori

Edoardo Pruneri
Edoardo Pruneri
Insegnante FIY e secondo il metodo Satyananda

Insegnante secondo il metodo Satyananda sotto la guida di Sw. Gurupujananda Saraswati, più recentemente si è avvicinato alla tradizione yogica himalayana con Sw. Veda Barati e Ashutosh Sharma. Iscritto alla Federazione Italiana Yoga. Partecipa costantemente a seminari di diverse tradizioni in oriente ed occidente, la sua formazione è continua e coadiuvata da permanenze in India e Thailandia. Ha frequentato con successo il Master biennale di Yoga in età scolare presso la facoltà di scienze della formazione dell’Università di Bologna.

Maurizio Parola
Maurizio Parola
Istruttore di Shiatsu e insegnante di Yoga.

Formazione Istruttore di Yoga diplomato alla Bihar School of Yoga – India, istruttore ed operatore di Shiatsu (stile lokai), co-fondatore del Centro Studi Naturali (Milano, 1986) ,del Centro Yoga Satyananda (Milano, 1985) e dell’Associazione Yoga porta a porta (Brianza, 1995). Attività d'insegnamento Conduce corsi di Yoga (base e avanzato) e di Shiatsu dal 1982 in Brianza e a Milano, oltre a seminari e conferenze su aspetti della disciplina Yoga.

Storia

Il centro Maitri nasce su iniziativa di Edoardo Pruneri e Daniela Cerati, insegnanti di Yoga, per offrire uno spazio accogliente ed insegnanti qualificati a tutti coloro che intendono prendersi cura del proprio benessere psicofisico.

Da qui la scelta di uno spazio in pieno centro cittadino ma, nello stesso tempo, silenzioso e verde, che ben esprime la filosofia di Maitri: concedersi del tempo per creare condizioni di tranquillità interiore sciogliendo le tensioni del corpo e della mente e vivere così la quotidianità in modo equilibrato e creativo.

I vantaggi di studiare qui

Al centro Maitri lo Yoga insegnato è quello della tradizione portata fino ai nostri giorni da maestri contemporanei come Sw. Satyananda Saraswati, Sw. Rama e Sw. Veda.
Le lezioni di yoga seguono una progressione graduale e, il più possibile, personalizzata, in modo da permettere agli allievi di beneficiare degli effetti della pratica in modo profondo e sicuro.
La pratica attenta rende lo Yoga accessibile e benefico per tutti, indipendentemente dall’età e dalle condizioni fisiche.

Argomenti in cui è specializzato

Yoga, Tai Chi, Qi Gong, Shiatsu