-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Dove
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi Marketing territoriale
- Master
- Online
- Scegli data
...essendo altresì in grado di promuoverli a livello nazionale ed internazionale. Tematica SSD CFU Sociologia del turismo 1 Lingua inglese 1 Storia dell'architettura... Impara:: Marketing territoriale...
-
Ho avuto la possibilità di frequentare il Corso di Formazione Avanzata Professione Registrar grazie ad un finanziamento ottenuto partecipando al progetto Torno Subito, promosso dalla Regione Lazio.
Dopo la laurea in architettura, ho scelto una formazione che mi permettesse divacquisire competenze in ambito espositivo-museale e che, allo stesso tempo, fosse in grado di darmi una qualifica immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Nel mio caso si è trattato di un’esperienza a trecentosessanta gradi. In primo luogo ho amato Venezia: per la sua unicità e per la sua speciale e crescente contaminazione, in ambito sia artistico che architettonico, tra l’antico e il contemporaneo. Credo infatti che il corso sia fortemente connesso a questa città, dove la grande presenza di musei e istituzioni culturali permette di sperimentare e osservare in maniera diretta ciò che si studia e di ricevere continui input, fondamentali in una fase di acquisizione di conoscenze.
Dal punto di vista didattico ho trovato estremamente importante la presenza di docenti professionisti del settore, con cui è stato possibile in ogni momento confrontarsi su questioni pratiche e strettamente connesse alla realtà lavorativa.
Il mio percorso si è concluso con uno stage extra-curriculare mediato dallo IED durante il quale ho avuto la possibilità di lavorare come assistente Exhibition Registrar per la mostra Wood Obsession, organizzata da Design.Ve. Attraverso la pratica ho capito di aver acquisito, in un tempo relativamente breve, un’ottima metodologia di lavoro che mi ha permesso di relazionarmi facilmente con curatori, artisti e maestranze e di aver sviluppato una visione critica in materia di allestimenti.
← | →
-
Non mi aspettavo di avere un riscontro così positivo sia a livello umano che a livello lavorativo. Il corso mi ha dato l'opportunità di conoscere insegnamenti nuovi e persone fantastiche con esperienze di vita, ma soprattutto lavorative molti importanti che hanno gentilmente deciso di condividere con tutte noi. Ma la soddisfazione più grande è stata poter mettere in pratica sin da subito tutto ciò che avevo appreso durante le lezioni grazie al lavoro in biennale dove ho potuto Far da assistente registrar e relazionarmi con artisti e operai da tutto il mondo, con una realtà che ancora non conoscevo. Posso solo che consigliare questo tipo di corso non solo basato su lezioni frontali ma anche su uscite e lezioni pratiche che cerca di formare a 360 gradi la futura figura della registrar.
← | →
- Master
- Blended a Como
- Gennaio
- 1 Anno
...Metodologia e Struttura - Il piano di studi del Master, strutturato in 11 moduli, alterna lezioni puramente teoriche a una parte più pratica e laboratoriale... Impara:: Conservazione opere d'arte, Controllo beni, Scienze del turismo...
...Metodologia e Struttura - Il piano di studi del Master, strutturato in 11 moduli, alterna lezioni puramente teoriche a una parte più pratica e laboratoriale... Impara:: Conservazione opere d'arte, Controllo beni, Scienze del turismo...
-
Ho avuto la possibilità di frequentare il Corso di Formazione Avanzata Professione Registrar grazie ad un finanziamento ottenuto partecipando al progetto Torno Subito, promosso dalla Regione Lazio.
Dopo la laurea in architettura, ho scelto una formazione che mi permettesse divacquisire competenze in ambito espositivo-museale e che, allo stesso tempo, fosse in grado di darmi una qualifica immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Nel mio caso si è trattato di un’esperienza a trecentosessanta gradi. In primo luogo ho amato Venezia: per la sua unicità e per la sua speciale e crescente contaminazione, in ambito sia artistico che architettonico, tra l’antico e il contemporaneo. Credo infatti che il corso sia fortemente connesso a questa città, dove la grande presenza di musei e istituzioni culturali permette di sperimentare e osservare in maniera diretta ciò che si studia e di ricevere continui input, fondamentali in una fase di acquisizione di conoscenze.
Dal punto di vista didattico ho trovato estremamente importante la presenza di docenti professionisti del settore, con cui è stato possibile in ogni momento confrontarsi su questioni pratiche e strettamente connesse alla realtà lavorativa.
Il mio percorso si è concluso con uno stage extra-curriculare mediato dallo IED durante il quale ho avuto la possibilità di lavorare come assistente Exhibition Registrar per la mostra Wood Obsession, organizzata da Design.Ve. Attraverso la pratica ho capito di aver acquisito, in un tempo relativamente breve, un’ottima metodologia di lavoro che mi ha permesso di relazionarmi facilmente con curatori, artisti e maestranze e di aver sviluppato una visione critica in materia di allestimenti.
← | → vedi tutte
-
Non mi aspettavo di avere un riscontro così positivo sia a livello umano che a livello lavorativo. Il corso mi ha dato l'opportunità di conoscere insegnamenti nuovi e persone fantastiche con esperienze di vita, ma soprattutto lavorative molti importanti che hanno gentilmente deciso di condividere con tutte noi. Ma la soddisfazione più grande è stata poter mettere in pratica sin da subito tutto ciò che avevo appreso durante le lezioni grazie al lavoro in biennale dove ho potuto Far da assistente registrar e relazionarmi con artisti e operai da tutto il mondo, con una realtà che ancora non conoscevo. Posso solo che consigliare questo tipo di corso non solo basato su lezioni frontali ma anche su uscite e lezioni pratiche che cerca di formare a 360 gradi la futura figura della registrar.
← | → vedi tutte
- Corso
- Milano
... prodotto. Come differenziarsi in un mercato ipercompetitivo. Marketing territoriale e comunicazione nel turismo sostenibile. Definizione di turismo... Impara:: Turismo in Italia, GEOGRAFIA TURISTICA, Tour operator...
- Corso
- Roma
- Scegli data
...Il corso di marketing territoriale ha come scopo la formazione di figure specializzate che abbiano la capacità di promuovere e valorizzare... Impara:: Marketing territoriale...
- Corso
- Milano
...Definizioni - Concetti di marketing territoriale - Perché il marketing applicato alla promozione del territorio Gli elementi di un marketing... Impara:: Promozione del territorio, Piano di marketing, Marketing strategico...
- Corso
- Online
- Scegli data
... di eccellenza come strumenti di valorizzazione del territorio” parlerò dei prodotti tipici di eccellenza che fungono da leva di marketing per il territorio. Mi... Impara:: Marketing del territorio, Ciclo di vita del prodotto, Turismo enogastronomico...
- Corso
- Acireale
- Livello base
- 152h - 38 Giorni
...favorendone la commercializzazione e potenziando il turismo legato al loro consumo. Il corso si propone di fornire una conoscenza esaustiva del territorio... Impara:: Analisi sensoriale, Produzioni agroalimentari ed enologiche, Organizzazioni eventi enogastronomici...
-
Ottimo corso, appunti esaustivi e dettagliati.
Ho imparato un sacco di concetti da mettere subito in pratica.
← | →
-
corso che assolutamente consiglio per approfondire dei concetti già acquisiti.
lo sto trovando molto utile per il momento sono super soddisfatta . farò un'altra recensione non appena terminerò tutto il corso.
← | →
-
Formativo,ricco di nozioni ,interessante e utile per avviarsi a questa nuova professione che sta prendendo sempre più piede nel mondo dell'Hotel Management
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
- 50 Giorni
... di pricing, la principale leva del marketing mix. Il corso, dalla durata di 50 giorni, si sviluppa completamente online. Il materiale didattico comprende... Impara:: Pricing fisso e pricing differenziale, Previsione domanda, Gestione prenotazioni...
... di pricing, la principale leva del marketing mix. Il corso, dalla durata di 50 giorni, si sviluppa completamente online. Il materiale didattico comprende... Impara:: Pricing fisso e pricing differenziale, Previsione domanda, Gestione prenotazioni...
-
Ottimo corso, appunti esaustivi e dettagliati.
Ho imparato un sacco di concetti da mettere subito in pratica.
← | → vedi tutte
-
corso che assolutamente consiglio per approfondire dei concetti già acquisiti.
lo sto trovando molto utile per il momento sono super soddisfatta . farò un'altra recensione non appena terminerò tutto il corso.
← | → vedi tutte
-
Formativo,ricco di nozioni ,interessante e utile per avviarsi a questa nuova professione che sta prendendo sempre più piede nel mondo dell'Hotel Management
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il corso Food and Beverage Manager 3.0 - Avanzato per approfondire gli aspetti di gestione che riguardano questo settore che mi appassiona molto. Il corso da molta importanza al tema dell'innovazione applicato al business della ristorazione, aiutando a comprendere le tecniche di Revenue Management e le strategie di Marketing Management da mettere in pratica per migliorare la profittabilità. L'approccio molto pratico e manageriale è il primo punto di forza del corso, ricco di strumenti e idee concrete su come lanciare e gestire un'attività di Restaurant business. Consiglio soprattutto il modulo impartito dalla dr.ssa Imparato a imprenditori, manager ed operatori del settore che vogliano approfondire le proprie conoscenze e siano disposti ad applicare soluzioni nuove ai problemi, secondo differenti prospettive. Infine, ritengo il corso adatto anche per chi lavora come consulente o per chi sia interessato a sviluppare competenze nel settore Food and Beverage.
← | →
-
Bisogna far presente che l’opinione positiva scaturitami da questo corso è tutta da attribuire al modo di porsi della docente Paola Imparato e sostanzialmente alla sua capacità tutta costruttiva di far recepire l’argomento.
← | →
-
Il corso mi sarà molto utile per la mia professione. Spero di avere la possibilità più avanti di farne uno come approfondimento/aggiornamento sempre con la dr.ssa Paola Imparato.
← | →
- Evento
- Bologna
- Livello intermedio
- Scegli data
- 40h - 5 Giorni
... Cost, il Full Cost e il processo di preparazione del Budget. Si apprenderà inoltre il “nuovo” Marketing della Ristorazione, la psicologia di vendita... Impara:: Marketing territoriale, Grandi strutture di vendita, Food & beverage...
... Cost, il Full Cost e il processo di preparazione del Budget. Si apprenderà inoltre il “nuovo” Marketing della Ristorazione, la psicologia di vendita... Impara:: Marketing territoriale, Grandi strutture di vendita, Food & beverage...
-
Ho frequentato il corso Food and Beverage Manager 3.0 - Avanzato per approfondire gli aspetti di gestione che riguardano questo settore che mi appassiona molto. Il corso da molta importanza al tema dell'innovazione applicato al business della ristorazione, aiutando a comprendere le tecniche di Revenue Management e le strategie di Marketing Management da mettere in pratica per migliorare la profittabilità. L'approccio molto pratico e manageriale è il primo punto di forza del corso, ricco di strumenti e idee concrete su come lanciare e gestire un'attività di Restaurant business. Consiglio soprattutto il modulo impartito dalla dr.ssa Imparato a imprenditori, manager ed operatori del settore che vogliano approfondire le proprie conoscenze e siano disposti ad applicare soluzioni nuove ai problemi, secondo differenti prospettive. Infine, ritengo il corso adatto anche per chi lavora come consulente o per chi sia interessato a sviluppare competenze nel settore Food and Beverage.
← | → vedi tutte
-
Bisogna far presente che l’opinione positiva scaturitami da questo corso è tutta da attribuire al modo di porsi della docente Paola Imparato e sostanzialmente alla sua capacità tutta costruttiva di far recepire l’argomento.
← | → vedi tutte
-
Il corso mi sarà molto utile per la mia professione. Spero di avere la possibilità più avanti di farne uno come approfondimento/aggiornamento sempre con la dr.ssa Paola Imparato.
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso che mi ha fatto crescere tanto. Ho apprezzato moltissimo la disponibilità dei docenti e dei miei compagni. Mi porto dentro una bellissima esperienza.
← | →
- Master I livello
- Roma
- Scegli data
- 1 Anno
...Il Centro di Formazione BAICR di Roma presenta, sulla piattaforma emagister.it, il master in Ospitalità e Marketing dei territori, rivolto a tutti... Impara:: Comunicazione ambientale, Management del turismo, Sostenibilità ambientale...
...Il Centro di Formazione BAICR di Roma presenta, sulla piattaforma emagister.it, il master in Ospitalità e Marketing dei territori, rivolto a tutti... Impara:: Comunicazione ambientale, Management del turismo, Sostenibilità ambientale...
-
Ottimo corso che mi ha fatto crescere tanto. Ho apprezzato moltissimo la disponibilità dei docenti e dei miei compagni. Mi porto dentro una bellissima esperienza.
← | →
- Corso
- Roma
- Luglio
- 8 Giorni
... italiano nel mondo • Export e principali mercati IL MARKETING TERRITORIALE • La valorizzazione delle eccellenze come valorizzazione del territorio... Impara:: Food beverage, Aziende alimentari, Marketing territoriale...
- Laurea Magistrale
- Verona
- Scegli data
- 2 Anni
...Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa dedica, a partire dalla sua vocazione culturale e valoriale originaria... Impara:: Marketing territoriale, Sostenibilita' territoriale, Linguaggio dei bilanci...
- Laurea Triennale
- Locarno (Svizzera)
- 3 Anni
... : FRANCESE –SPAGNOLO (6) SOCIOLOGIA GENERALE (8) ELEMENTI DI DIRITTO INTERNAZIONALE ED EUROPEO (8) II° SEMESTRE MARKETING TERRITORIALE (8) INSEGNAMENTO... Impara:: Diritto Pubblico, Marketing del turismo, Turismo rurale...
- Corso
- Roma
- Scegli data
...; Marketing turistico 40 ore; Stage 100... Impara:: Marketing territoriale, Turismo rurale...
- Corso
- Castellammare Di Stabia
- Scegli data
- 200h - 2 Mesi
...l’offerta alberghiera nel territorio regionale: evoluzione e quadro attuale; le categorie alberghiere; l’offerta a livello provinciale; l’offerta a livello comunale... Impara:: Operatore agenzia viaggi, Turismo e settore alberghiero (altro), Gestione alberghiera...
- Corso
- Online
- Scegli data
... Italiana del MLM + Corso Online Accreditato Marketing Territoriale: I Prodotti di Eccellenza come Strumenti di Valorizzazione del Territorio per fare luce... Impara:: Marketing territoriale, Marketing online, Network marketing...
- Corso
- Roma
- Scegli data
... l’identità web dell’azienda/istituzione); – Social media marketing: animare i contenuti costruire il dialogo; – Web marketing: diffondere i contenuti... Impara:: Più tematiche, Web marketing, Web master...
-
In generale il corso è fatto bene, l'ho trovato molto interessante e la piattaforma è organizzata bene. Trovo anche la tematica molto interessante.
← | →
-
È un buon corso che, seppur di durata alquanto breve, valuto molto positivamente, fluido e di facile fruizione, fornisce buone basi sul tema.
← | →
-
È stato un corso molto veloce ed esplicativo.
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
... Gestione delle camere Gestione delle prenotazioni Gestione calendario disponibilità Altri strumenti Gestione elenco siti (ota) Marketing tools8 minuti... Impara:: Turismo enogastronomico, Assistente turistico, Villaggi turistici...
... Gestione delle camere Gestione delle prenotazioni Gestione calendario disponibilità Altri strumenti Gestione elenco siti (ota) Marketing tools8 minuti... Impara:: Turismo enogastronomico, Assistente turistico, Villaggi turistici...
-
In generale il corso è fatto bene, l'ho trovato molto interessante e la piattaforma è organizzata bene. Trovo anche la tematica molto interessante.
← | → vedi tutte
-
È un buon corso che, seppur di durata alquanto breve, valuto molto positivamente, fluido e di facile fruizione, fornisce buone basi sul tema.
← | → vedi tutte
-
È stato un corso molto veloce ed esplicativo.
← | → vedi tutte
- Corso
- Roma
- Scegli data
... l’azienda/istituzione nel web (realizzare, riempire e gestire l’identità web dell’azienda/istituzione); Social media marketing: animare i contenuti costruire... Impara:: Comunicazione e marketing, Web master, Marketing territoriale...
- Corso
- Roma
- Scegli data
...Il corso intende far conoscere e applicare le tecniche di marketing territoriale e turistico; elaborare una strategia di destinazione turistica... Impara:: Marketing territoriale...
-
Grazie a IED ho imparato ad affrontare il Mare Magnum della creatività spingendomi fino a quelle profondità in cui si annidano le idee migliori.
← | →
-
Con IED ho conosciuto professionisti seri e capaci, persone con cui sono felice di collaborare tutt’ora, nel mio lavoro.
← | →
- Corso
- Firenze
- Livello avanzato
- 220h - 7 Mesi
... di lezione in totale. Il programma è strutturato in 3 moduli principali: brand management e comunicazione, marketing strategico per il territorio e... Impara:: Organizzazione eventi, Distribuzione commerciale, Marketing strategico...
... di lezione in totale. Il programma è strutturato in 3 moduli principali: brand management e comunicazione, marketing strategico per il territorio e... Impara:: Organizzazione eventi, Distribuzione commerciale, Marketing strategico...
-
Grazie a IED ho imparato ad affrontare il Mare Magnum della creatività spingendomi fino a quelle profondità in cui si annidano le idee migliori.
← | → vedi tutte
-
Con IED ho conosciuto professionisti seri e capaci, persone con cui sono felice di collaborare tutt’ora, nel mio lavoro.
← | → vedi tutte
-
La docente Anna mi ha aperto un mondo, non vedo l'ora di iniziare il Master in Pnl con loro!
← | →
-
Ottimo team!
I corsi che ho frequentato sono due, extra alberghiero e marketing; devo dire che, nonostante fossero tre ore consecutive..dopo una giornata di lavoro, non mi sono mai annoiata, non l'ho mai trovato pesante..anzi,sempre interessante.
Gli insegnanti sono tutti molto preparati e disponibili.
Lo consiglio vivamente!
Un ringraziamento speciale va a Sara, una persona squisita, professionale e attenta ai dettagli. Grazie!!
← | →
-
Mi sono trovata benissimo, soprattutto perché ho potuto riascoltare le lezioni ogni volta che volevo, i docenti bravissimo! Un perfetto rapporto qualità prezzo!
← | →
- Master
- A distanza
- 9 Settimane
... in relazione con ciò che vogliono acquistare. E' fondamentale per un professionista del marketing che operi con successo possedere competenze, consapevolezza... Impara:: Strategia di prezzo, Marketing online, Marketing locale...
... in relazione con ciò che vogliono acquistare. E' fondamentale per un professionista del marketing che operi con successo possedere competenze, consapevolezza... Impara:: Strategia di prezzo, Marketing online, Marketing locale...
-
La docente Anna mi ha aperto un mondo, non vedo l'ora di iniziare il Master in Pnl con loro!
← | → vedi tutte
-
Ottimo team!
I corsi che ho frequentato sono due, extra alberghiero e marketing; devo dire che, nonostante fossero tre ore consecutive..dopo una giornata di lavoro, non mi sono mai annoiata, non l'ho mai trovato pesante..anzi,sempre interessante.
Gli insegnanti sono tutti molto preparati e disponibili.
Lo consiglio vivamente!
Un ringraziamento speciale va a Sara, una persona squisita, professionale e attenta ai dettagli. Grazie!!
← | → vedi tutte
-
Mi sono trovata benissimo, soprattutto perché ho potuto riascoltare le lezioni ogni volta che volevo, i docenti bravissimo! Un perfetto rapporto qualità prezzo!
← | → vedi tutte
-
Una struttura eccellente, sia come luogo che come persone con cui lavorare!
← | →
- ITS
- Milano
- 2 Anni
- Stage / Tirocinio
...della divisione Food and Beverage - Organizzare e pianificare attività di promozione e vendita, utilizzando anche strumenti di marketing e web marketing... Impara:: Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro, Marketing territoriale, Gestione ristorante...
...della divisione Food and Beverage - Organizzare e pianificare attività di promozione e vendita, utilizzando anche strumenti di marketing e web marketing... Impara:: Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro, Marketing territoriale, Gestione ristorante...
-
Una struttura eccellente, sia come luogo che come persone con cui lavorare!
← | →
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti