Máster Farmacéutico

Máster Farmacéutico

Descrizione

MASTERFARMACEUTICO è un’offerta formativa altamente specifica che fornisce quel corredo conoscitivo di base, ma essenziale, per agevolare l’ingresso nel settore farmaceutico e/o trovare nuove opportunità professionali.
MASTERFARMACEUTICO, coniugando le conoscenze tecnico-scientifiche con quelle di natura economica e di management, permette di sviluppare competenze, valorizzare il proprio profilo professionale e aumentare le probabilità di accesso a quelle funzioni aziendali ove il titolo di studio lo consente (regulatorio, marketing, controllo qualità, produzione, ricerca e sviluppo, ...).
MASTERFARMACEUTICO è pensato per chi ha necessità di conoscere la realtà dell’impresa e vuole misurarsi su casi concreti che caratterizzano la vita aziendale.
È stato ideato e progettato da persone che hanno lavorato o lavorano in aziende farmaceutiche basandosi sull’ascolto e sullo studio delle esigenze dei laureati in materie scientifiche (farmacia, chimica e tecnologia farmaceutica, scienze biologiche, biotecnologie, chimica, medicina veterinaria, medicina e chirurgia, ...) che si vogliono inserire in un ambito lavorativo aziendale o che vogliono crescere o ricollocarsi.
I 6 moduli del Master sono mirati a fornire le informazioni necessarie per poter svolgere le esercitazioni pratiche a cui è dato largo spazio in ogni modulo.
Il percorso formativo di MASTERFARMACEUTICO segue una precisa logica sequenziale appositamente studiata per aiutare il Partecipante a entrare progressivamente nei meccanismi del “sistema azienda” per impararne le logiche e le dinamiche e familiarizzare con esse.
La trattazione degli argomenti è funzionale a far apprendere al Partecipante lo “spirito” della vita aziendale e le relazioni che in essa si instaurano e sussistono, fermo restando il fatto che al momento dell’ingresso in azienda ognuno si misurerà con un contesto diverso.
Il progetto di MASTERFARMACEUTICO è finalizzato a dare strumenti metodologici di lavoro nell’ambito del management farmaceutico per preparare il Partecipante a entrare nella logica e nella operatività progettuale richiesta alle funzioni di management.
La didattica messa a punto da MASTERFARMACEUTICO è studiata per stimolare i Partecipanti a sviluppare e potenziare quelle caratteristiche e quelle competenze ritenute fondamentali per entrare e crescere nel management aziendale.


Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Management Farmaceutico Máster Farmacéutico

...dell’azienda farmaceutica e loro interazioni Le funzioni “marketing and sales” dell’azienda farmaceutica La figura del Product Manager (PM) Esercitazioni pratiche II)... Impara:: Settore farmaceutico...

  • Master
  • Roma
    e 3 altre sedi
  • 3 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.000 
+IVA

I vantaggi di studiare qui

Alta specificità e concretezza. Docenti che provengono dal management farmaceutico.

Argomenti in cui è specializzato

Settore farmaceutico