Master Steps

Master Steps

Descrizione

L'Università Ca' Foscari Venezia ha attivato il Master universitario di I° livello in Scienza e tecniche della prevenzione e della sicurezza. L'organizzazione didattica del Master è curata dalla Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università Ca' Foscari Venezia.

Il numero massimo di posti disponibili è 30. L'attivazione del Master è subordinata al raggiungimento di almeno 15 iscrizioni.

La gestione del Master viene effettuata in partnership con la Direzione Regionale INAIL del Veneto che ha contribuito con risorse professionali e finanziarie a questo progetto unico almeno a livello regionale e con il Patrocinio della Regione Veneto e del Consiglio Nazionale dei Chimici.

Alla conclusione del Master, oltre ai titoli didattici, i partecipanti potranno contare su abilitazioni professionali che permetteranno l'immediato impiego come responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi in attività pubbliche e private e la gestione di attività di consulenza tecnico-scientifica specifica con la predisposizione delle necessarie documentazioni tecniche. Il Master si rivolge a laureati nelle varie discipline, preferibilmente di carattere tecnico-scientifico, sia occupati che non occupati.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Prova finale 25 settembre 2012. Per professionisti, dipendenti di aziende, tecnici già impiegati viene riconosciuta l’attività lavorativa, come sostitutiva... Impara:: Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro...

  • Master universitario di primo livello
  • Mestre (ve)
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

5.000 
IVA inc.

Professori

Giovanni Finotto
Giovanni Finotto
Professore

I vantaggi di studiare qui

Nella scorsa edizione studenti non occupati, ancor prima della conclusione del Master, hanno già ottenuto un inserimento lavorativo con importanti aziende del territorio. Lo staff del Master punta all’occupazione di tutti gli studenti in cerca di impiego.

Per professionisti, dipendenti di aziende, tecnici già impiegati viene riconosciuta l’attività lavorativa, come sostitutiva dello stage che verrà ad essere effettuato “internamente” all’organizzazione di appartenenza.

La prima edizione ha avuto un numero di iscritti superiore ai posti disponibili per cui è stato necessario, purtroppo, escludere alcune iscrizioni. (solo 30 posti disponibili)

Argomenti in cui è specializzato

L'organizzazione didattica del Master è curata dalla Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università Ca' Foscari Venezia.