Mekav

  • A Roma

Centri simili

APEX Formazione
11
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Accademia di Comunicazione
9
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Italian Design Institute
29
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Quasar Institute for Advanced Design
19
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A.
124
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi
NAD - Nuova Accademia del Design
38
Corsi
4.7 /5
Valutazione
Vedi corsi

Opinioni su Mekav

Più informazioni

Storia

L’Accademia di Costume e di Moda è stata fondata nel 1964 da Rosana Pistolese (già docente all’Università di Stato di California e al Fashion Institute of Technology di New York, storica del costume, giornalista di moda e stilista), rappresenta un vivissimo centro culturale e di formazione tecnico-professionale che attrae studenti italiani e stranieri.
L’istituzione è un ente morale, senza fini di lucro, le cui attività sono finanziate dalle rette scolastiche corrisposte dagli allievi, nonché da saltuari interventi contributivi da parte di privati a sostegno di particolari necessità. In questi ultimi anni la questione della qualità è diventata
una delle sfide centrali delle organizzazioni. La norma ISO si è imposta come segno di qualità e di garanzia di un ente in grado di fornire un servizio altamente qualificato. A questo fine l’Accademia ha proceduto alla certificazione così da allinearsi alle certificazioni nazionali ed europee.
Svolge attività formativa da più di quarant’anni, contando fra i suoi ex allievi alcuni dei personaggi più noti del mondo della moda e del costume per lo spettacolo. Punto di riferimento culturale e professionali per la diffusione del Made in Italy. L’originalità dell’istituzione sta nel particolare tipo di studi che fonde gli insegnamenti teorici con quelli tecnici. L’impegno costante per raggiungere un efficace equilibrio tra teoria e pratica genera la struttura di un luogo dove sperimentazione e ricerca sono parte integrante del programma didattico. Insieme allo studio delle materie culturali quali Storia dell’Arte, Storia del Costume e del Teatro, Storia della Moda, o di quelle economiche quali Marketing e
Merceologia. E’ dotata di laboratori sia per il Costume che per la Moda e di aule computer e video. Una biblioteca, unica in Italia, raccoglie testi non solo prettamente legati al mondo della moda e del costume. Inoltre, riceve donazioni di eccellente qualità e provenienza. E’ aperta regolarmente sia per gli studenti che per il pubblico esterno. I laboratori di Moda e Costume sono il vero vanto dell’Accademia, il luogo dove le caratteristiche artigiane ed artistiche della nostra cultura si esprimono in progetti, che siano abiti o costumi, la creatività viene applicata al tessuto dallo stile al modellismo, fino alla progettazione della sfilata o della messa in scena.

I vantaggi di studiare qui

E' l'unico in italia che fornisce una preparazione nel campo. I docenti sono tutti porofessionisti che a differenza di altri hanno una seria attività di docenza alle spalle. Gli studenti sono seguiti da Tutor preparati ed hanno l'assistenza tecnica garantita alle proprie macchine. E' ospitato nella prestigiosa sede dell'accademia di Costume e di Moda.

Argomenti in cui è specializzato

Il centro è all'avanguardia nell'insegnamento della Moda e del Costume, della grafica di moda, della comunicazione via web e giornalistica. Vanta prestiggiosissime collaborazioni con le maggiori aziende italiane del settore. Il comparto animazione videoludica è consorziato con le maggiori associazioni italiane di categoria. Annualmente l'Accademia di Costume e di moda produce professionisti diretti ai grandi marchi tramite un ufficio tirocini in rinnovamento continuo che, sulla base delle attitudini dello studente lo veicola verso le aziende più adatte a lui. I tirocini sono assicurati per il 60% degli iscritti, nella selezione è tenuto conto del merito. I lavori degli studenti sono annualmente inseriti nelle manifestazioni più prestigiose della capitale, quale, negli ultimi anni, altaroma

Descrizione

Il primo corso italiano per caratteristi, animatori e disegnatori di videogames, docenti altamente qualificati in una spledida sede nel cuore di Roma. Il corso si propone di formare le diverse figure che attendono alla realizzazione dei filmati d'animazione e delle parti che compongono un videogame. Dal disegno alla modellazione 3d, dalla regia al montaggio una full immersion nel mondo della progettazione di media. I tirocini , a scelta dello studente, saranno compiuti in alcune tra le più più avanzate strutture di settore presenti sul territorio italiano e, su scelta dello studente, anche estere.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Mekav