Centri simili
Corsi consigliati
-
È stata un'esperienza davvero fantastica! Sono molto soddisfatto
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
...prodotti del Made in Italy, sono solo alcuni dei fattori che spingono le imprese a realizzare progetti di espansione all’estero. Per far questo... Impara:: Economia dei territori, Business administration, Business analysis...
...prodotti del Made in Italy, sono solo alcuni dei fattori che spingono le imprese a realizzare progetti di espansione all’estero. Per far questo... Impara:: Economia dei territori, Business administration, Business analysis...
-
È stata un'esperienza davvero fantastica! Sono molto soddisfatto
← | →
-
È stata un'esperienza bellissima, indimenticabile! I docenti e lo staff amministrativo sono impeccabili!
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
...potenziale globale offerto dal Web. -fornire ai giovani e alle imprese una visione dell’attuale scenario economico che caratterizza il mercato dell’ "online"... Impara:: Marketing e pubblicità, Web master, Online marketing...
...potenziale globale offerto dal Web. -fornire ai giovani e alle imprese una visione dell’attuale scenario economico che caratterizza il mercato dell’ "online"... Impara:: Marketing e pubblicità, Web master, Online marketing...
-
È stata un'esperienza bellissima, indimenticabile! I docenti e lo staff amministrativo sono impeccabili!
← | →
-
Una bellissima esperienza, davvero indimenticabile! Staff docente e amministrativo dell'Università Mercatorum impeccabili!
← | →
-
Per me è stata una bellissima esperienza, oseri dire indimenticabile. Gli insegnatie anche il personale amministrativo sono impeccabili.
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
...acquisire competenze di natura strategica, di marketing ed economico-finanziarie per operare al meglio nel settore. La formazione si svolge secondo la modalità online... Impara:: Contabilità economica, Product marketing, Pubblicità creativa...
...acquisire competenze di natura strategica, di marketing ed economico-finanziarie per operare al meglio nel settore. La formazione si svolge secondo la modalità online... Impara:: Contabilità economica, Product marketing, Pubblicità creativa...
-
Una bellissima esperienza, davvero indimenticabile! Staff docente e amministrativo dell'Università Mercatorum impeccabili!
← | → vedi tutte
-
Per me è stata una bellissima esperienza, oseri dire indimenticabile. Gli insegnatie anche il personale amministrativo sono impeccabili.
← | → vedi tutte
-
Come ex studente dell'Università Mercatorum posso dire di aver vissuto un'esperienza fantastica. Grazie a tutti i docenti e allo staff amministrativo!
← | →
-
Per me è stata un'esperienza favolosa
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
...continuo M-PSI/06 6 150 La leadership 2.0 Employer Branding Sviluppare la leadership Team building Stage... Impara:: Direzione commerciale, Gestione del cambiamento, Gestione dei conflitti...
...continuo M-PSI/06 6 150 La leadership 2.0 Employer Branding Sviluppare la leadership Team building Stage... Impara:: Direzione commerciale, Gestione del cambiamento, Gestione dei conflitti...
-
Come ex studente dell'Università Mercatorum posso dire di aver vissuto un'esperienza fantastica. Grazie a tutti i docenti e allo staff amministrativo!
← | → vedi tutte
-
Per me è stata un'esperienza favolosa
← | → vedi tutte
-
Per me è un onore lavorare e rappresentare in Umbria un'eccellenza nella didattica. L'Università Mercatorum è il top!
← | →
-
Una formazione adeguata in materia al fine di possedere le giuste conoscenze di base delle discipline economiche, gestionali, statistiche, geografiche, sociologiche e giuridiche al fine di intraprendere una carriera professionale, senza difficoltà, nel settore Turismo e Management di reti turistiche.
← | →
- Laurea Triennale
- Online
- Scegli data
- 3 Anni
...E Controllo Delle Imprese Turistiche SECS-P/08 12 Storia Dell’arte Contemporanea SECS-S/03 8 Sociologia Dei Processi Economici SECS-P/08 8 Anno 3 Comunicazione... Impara:: Diritto del lavoro, Turismo culturale, Brand management...
...E Controllo Delle Imprese Turistiche SECS-P/08 12 Storia Dell’arte Contemporanea SECS-S/03 8 Sociologia Dei Processi Economici SECS-P/08 8 Anno 3 Comunicazione... Impara:: Diritto del lavoro, Turismo culturale, Brand management...
-
Per me è un onore lavorare e rappresentare in Umbria un'eccellenza nella didattica. L'Università Mercatorum è il top!
← | → vedi tutte
-
Una formazione adeguata in materia al fine di possedere le giuste conoscenze di base delle discipline economiche, gestionali, statistiche, geografiche, sociologiche e giuridiche al fine di intraprendere una carriera professionale, senza difficoltà, nel settore Turismo e Management di reti turistiche.
← | → vedi tutte
- Corso
- Online
- Scegli data
...multiproprietà e condominio, arbitrato e alternative dispute resolution nel settore immobiliare 3 La responsabilità patrimoniale e le garanzie IUS/04... Impara:: Real estate...
Opinioni su MERCATORUM (8)
Opinioni
Valutazione del Centro
Lo consiglia
Corso di laurea triennale in Scienze del Turismo orientato al Management
Matteo Fortunati
DIGITAL MARKETING
Antonio V.
MASTER IN LUXURY MANAGEMENT
Antonio Visicchio
MASTER IN LUXURY MANAGEMENT
Antonio Vissicchio
LEADERSHIP MANAGEMENT
Antonello Sangermano
Corso di laurea triennale in Scienze del Turismo orientato al Management
Corpo Docente
INTERNATIONAL BUSINESS
Antonello S.
LEADERSHIP MANAGEMENT
Antonello Sangermano
Più informazioni
Descrizione
Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio con l’obiettivo di strutturare una offerta formativa indirizzata ad un target principale di “persone già occupate” che vogliano conseguire un titolo accademico “frequentando” i corsi on line.
Si tratta della prima partnership pubblico-privata per la governance di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese.
L’idea è quella di dare vita a percorsi accademici caratterizzati dall’innovazione, affiancati da un incubatore e acceleratore d’impresa. Corsi specifici di strategia aziendale saranno dedicati all’universo delle startup: come sviluppare un’idea imprenditoriale, strategie per la commercializzazione dei prodotti, come raccogliere fondi con il crowfunding e tanto altro ancora.
Le Open University sono una realtà da tempo consolidata nel mondo anglosassone dove sono nate per favorire un più ampio accesso alla formazione universitaria valorizzando le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. In Italia, il Decreto Ministeriale del 17 aprile 2003 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca di concerto con il Ministero dell’Innovazione Tecnologica ha definito i criteri e le procedure di accreditamento dei corsi di studio a distanza delle Università statali e non statali e delle istituzioni universitarie abilitate a rilasciare titoli accademici. Il rispetto di severe indicazioni sia tecnologiche che di metodo è requisito indispensabile per ottenere l’accreditamento per erogare didattica a distanza e rilasciare titoli accademici.
Il nome Universitas Mercatorum richiama le origini, la natura e la vocazione tipica delle Camere di Commercio quali organismi rappresentativi della comunità e generalità dei vari soggetti ed ambiti produttivi. Le Universitates Mercatorum erano infatti organismi associativi – antesignani delle odierne Camere – dispensatori di giustizia ed investiti di funzioni di regolazione dei mercati, a tutela degli interessi di tutti i settori mercantili.
A partire da tali origini, le Camere di Commercio sono divenute nel nostro ordinamento (insieme alle Università) “autonomie funzionali” per lo sviluppo delle economie e delle società locali.
L’Università degli Studi delle Camere di Commercio intende pertanto assumere, anche nel nome, la connotazione di un Ateneo che nasce dalle Imprese per le Imprese (di tutti i settori economici) con la finalità di valorizzarne il capitale umano.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.