MIB School of Management

MIB School of Management

Descrizione

Business School di vocazione internazionale, solido ponte tra mondo accademico e tessuto aziendale, realizza programmi di alta formazione e attività di ricerca nelle principali aree della gestione d’impresa: MBA e Master full time in inglese, Executive MBA per imprenditori e manager (l’unico in Italia accreditato Association of MBAs), corporate master, corsi su misura per imprese e PA. Accreditamenti e placement (96% per i Master full time 2008) sono garanzia di eccellenza: MIB attrae studenti da 60 paesi e si avvale di una faculty proveniente da 25 nazioni.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

MBA in International Business
1 opinione
MIB School of Management

...comunicato se hai superato positivamente le prove. L'MBA in International Business si sviluppa in 2 fasi: PRIMA FASE: CORSI OBBLIGATORI | Settembre-Marzo... Impara:: Team building, International communication, Tecniche di negoziazione...

  • Master
  • Trieste
  • 12 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.000 
IVA inc.

Opinioni (1)

MBA in International Business

D

01/09/2013
Il meglio Mib has a great environment, the people are very friendly here. Trieste is also a nice city, which is important since you also have to like where you are living.

Da migliorare --

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Andrea Tracogna
Andrea Tracogna
MBA Director

Andrea Tracogna is Deputy Dean at MIB School of Management, where he heads the Full-time Masters Division and is the academic director of the International MBA and the Corporate Master in Insurance and Risk Management programs. He holds a tenured position at the University of Trieste as full Professor of Management and director of the M.Sc. in Business Sciences. His current research and teaching areas range from Strategic Management to International Strategy, Start-ups, Entrepreneurship and Innovation Management. He lectures in several international business schools both in Europe and China.

Storia

La Scuola è situata in uno dei più bei palazzi storici di Trieste. Il Palazzo Ferdinandeo, del diciannovesimo secolo, fu costruito in onore di Ferdinando I, Imperatore degli Asburgo. Il palazzo è situato nel Parco del Farneto, che copre all’incirca 220 acri vicini al centro città, che offre itinerari per il jogging e la bicicletta, e situato vicino ad un giardino botanico. Il campus del MIB integra storia e modernità tecnologica applicata alla didattica: aule attrezzate, un salone per le conferenze da 200 posti, una biblioteca ed un’aula lettura, aule computer, bar, ristorante, living room ed un giardino privato.La Scuola dispone anche di un centro per l’Executive Education completamente attrezzato, situato nel cuore del Collio nell’area goriziana, all’interno del maestoso palazzo Villa Russiz, costruito nel diciannovesimo secolo.

I vantaggi di studiare qui

Internazionalità, stretti legami con il mondo imprenditoriale, Faculty di livello eccellente, allievi con ottimo background personale e professionale, sede in una città quale Trieste, con ottima qualità di vita, accreditamenti a livello nazionale e globale.

Argomenti in cui è specializzato

Le aree "core" della Scuola sono quelle dell'International Business e dell'Assicurazione e Risk Management. L'OFFERTA FORMATIVA Attualmente la Scuola è impegnata nei seguenti comparti "top" della formazione manageriale: la formazione post lauream, l'Executive Education, la Corporate Education. Alcuni dei Master attivi:- MBA in International Business full/part time - Master in Insurance and Risk Management- International Master in Tourism - Executive MBA - Executive Master in Insurance & Risk Management- eMIRM - Master in Insurance & RIsk Management online edition. I corsi dedicati all'Impresa e alla PA sono personalizzati sulle esigenze dei singoli committenti e offrono, oltre alle consuete attività d'aula, l'opportunità di essere affiancate da progetti Outdoor ad hoc (due esempi: Team Spirit in barca a vela e Vision & Leadership sul campo da golf).