Milano Fashion Institute

Milano Fashion Institute

Descrizione

Il Milano Fashion Institute è un consorzio per l’alta formazione nel campo della moda che fa capo a tre università milanesi: l’Università Bocconi, l’Università Cattolica e il Politecnico di Milano.I tre Atenei costituiscono un’eccellenza nel panorama universitario internazionale e vantano una consolidata esperienza nelle attività di ricerca e di formazione rivolta alle imprese moda nell’ambito del management, della comunicazione e del design. L'offerta formativa del Milano Fashion Institute è svolta in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Il master in Brand & Communication Management forma pertanto professionisti dotati di avanzate abilità comunicative (verbali e visuali) e digitali... Impara:: Fashion editor, Fashion marketing, Brand communication...

  • Master
  • Milano
  • 1 Anno (1200 ore di lezione)
  • 22 gennaio 2018
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.400 
IVA Esente

...mettere il consumatore al centro per creare delle esperienze seamless che colleghino tutti i touchpoint, saper identificare e generare nuove tendenze... Impara:: Business process management, Fashion marketing, Sales manager...

  • Master
  • Milano
  • 1 Anno (1200 ore di lezione)
  • 22 gennaio 2018
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.400 
IVA Esente

...modo qualificato i processi di product management & buying, merchandising and pricing, line building, brand management, fashion coordination... Impara:: Fashion styling, Brand management, Fashion management...

  • Master
  • Milano
  • 1 Anno (1200 ore di lezione)
  • 22 gennaio 2018
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.400 
IVA Esente
Milano Fashion Institute

...visite aziendali, attività in classe e project work. Sarà inoltre fornito orientamento professionale agli studenti che mirano a lavorare nel settore... Impara:: Gestione di un brand di moda, Strategia di transmedia storytelling, Integrazione tra etica ed estetica...

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 07 luglio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 
Milano Fashion Institute

...in aula si alternano a discussioni su casi di studio, incontri con manager e altri rappresentanti del settore, attività in classe e project work... Impara:: Modelli di business, Proteggere le creazioni, Law practices...

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 18 settembre 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 

...lungo il percorso didattico l’apprendimento congiunto fra le diverse materie. Il modello didattico è così articolato: - Lezioni in aula - Casi studio... Impara:: Fashion marketing, Brand management, Fashion styling...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 03 luglio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 

Prossime convocazioni

...per tutti i segnali di innovazione culturale e sociale e per la loro possibile traduzione in strategie e strumenti comunicativi. Un'aula di studenti dalle... Impara:: Fashion editor, Social media marketing, Fashion marketing...

  • Master
  • Milano
  • 22 gennaio 2018
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.400 
IVA Esente

...responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli di cui avrai bisogno e ti supporterà nella compilazione del modulo di richiesta iscrizione. DAL... Impara:: Business process management, CRM (Customer Relationship Management), Fashion marketing...

  • Master
  • Milano
  • 22 gennaio 2018
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.400 
IVA Esente
Milano Fashion Institute

...Un uso attento della tecnologia potrebbe catalizzare questo cambiamento. Il corso "New Sustainable Fashion", supportato da Vogue Talents, mira a preparare laureati e laureandi... Impara:: Modelli di business innovativi, Strategia di transmedia storytelling, Integrazione tra etica ed estetica...

  • Corso
  • Milano
  • 07 luglio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 
Milano Fashion Institute

...competenze benchmark e field experise che caratterizzano i framework giuridici più rilevanti a supporto dei processi caratteristici del sistema moda e lusso... Impara:: Relazioni con i clienti, Proteggere le creazioni, Project Works...

  • Corso
  • Milano
  • 18 settembre 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 

...alla ingegnerizzazione del prodotto giunge fino al suo rilascio sul mercato. Una visione d’insieme che pone fornitori, terzisti, licenziatari in prima... Impara:: Fashion designer, Fashion marketing, Fashion styling...

  • Corso
  • Milano
  • 03 luglio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 

Professori

Carla Lunghi
Carla Lunghi
Direttore Master in Fashion Direction : Brand & Comm. Management

Francesca Romana Rinaldi
Francesca Romana Rinaldi
Direttore Master in Fashion Direction: Brand & Retail Management

Marco Turinetto
Marco Turinetto
Direttore Master in Fashion Direction Brand & Product Management

Squadra di insegnanti
Squadra di insegnanti
Direttore

Storia

Il Milano Fashion Institute è un Consorzio Interuniversitario fondato nel 2007 da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano esi qualifica come un’iniziativa unica in Europa per la trasversalità e interdisciplinarietà delle competenze apportate dai partner accademici coinvolti. La specificità delle competenze interdisciplinari sulla moda è supportata da una Faculty che fa riferimento a tre Atenei di primaria importanza per la formazione di figure professionali in ambito moda: il Politecnico di Milano con la Facoltà del Design, l’Università Bocconi, l’Università Cattolica del Sacro Cuore. La presenza di un corpo accademico d’eccellenza e la valorizzazione delle relazioni con il mondo professionale e imprenditoriale che ciascuno dei tre Atenei ha consolidato nei reciproci ambiti di competenza del design, del management e della comunicazione, consente la necessaria apertura disciplinare del progetto formativo, rendendolo un unicum a livello internazionale.

I vantaggi di studiare qui

1 L'offerta formativa del Milano Fashion Institute si fonda sulle competenze e l'esperienza nelle attività di ricerca e formazione di tre tra i più importanti atenei italiani, riconosciuti come eccellenza anche a livello internazionale e propone una inedita integrazione di competenze in ambito di Design, Management e Comunicazione.2 La formazione proposta è stata sviluppata attraverso una interazione e uno scambio con le imprese del Sistema Moda e la focalizzazione di un profilo di elevato interesse per le aziende rappresentate dalle più importanti associazioni di categoria coinvolte nel progetto.3 L'obiettivo della formazione è la valorizzazione delle relazioni con il mondo professionale ed imprenditoriale che ciascuno dei tre atenei ha consolidato nei reciproci ambiti.4 Trasversalità e specializzazione rappresentano una fonte di vantaggio competitivo per gli operatori di settore. Milano Fashion Institute si rivolge anche a persone già inserite in un contesto lavorativo.

Argomenti in cui è specializzato

Fashion Management