Milano Fashion Institute

Milano Fashion Institute

Descrizione

Il Milano Fashion Institute è un consorzio per l’alta formazione nel campo della moda che fa capo a tre università milanesi: l’Università Bocconi, l’Università Cattolica e il Politecnico di Milano.I tre Atenei costituiscono un’eccellenza nel panorama universitario internazionale e vantano una consolidata esperienza nelle attività di ricerca e di formazione rivolta alle imprese moda nell’ambito del management, della comunicazione e del design. L'offerta formativa del Milano Fashion Institute è svolta in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Il master in Brand & Communication Management forma pertanto professionisti dotati di avanzate abilità comunicative (verbali e visuali) e digitali... Impara:: Brand communication, Fashion marketing, Social manager...

  • Master
  • Milano
  • 1 Anno (1200 ore di lezione)
  • 22 gennaio 2018
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.400 
IVA Esente

...mettere il consumatore al centro per creare delle esperienze seamless che colleghino tutti i touchpoint, saper identificare e generare nuove tendenze... Impara:: Fashion marketing, Business process management, CRM (Customer Relationship Management)...

  • Master
  • Milano
  • 1 Anno (1200 ore di lezione)
  • 22 gennaio 2018
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.400 
IVA Esente

...modo qualificato i processi di product management & buying, merchandising and pricing, line building, brand management, fashion coordination... Impara:: Project management, Product manager, Fashion management...

  • Master
  • Milano
  • 1 Anno (1200 ore di lezione)
  • 22 gennaio 2018
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.400 
IVA Esente
New Sustainable Fashion Milano Fashion Institute

...visite aziendali, attività in classe e project work. Sarà inoltre fornito orientamento professionale agli studenti che mirano a lavorare nel settore... Impara:: Piani di business, Gestione di un brand di moda, Modelli di business innovativi...

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 07 luglio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 
Fashion Law Milano Fashion Institute

...in aula si alternano a discussioni su casi di studio, incontri con manager e altri rappresentanti del settore, attività in classe e project work... Impara:: Relazioni con i clienti, Proteggere le creazioni, Concept Design...

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 18 settembre 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 

...lungo il percorso didattico l’apprendimento congiunto fra le diverse materie. Il modello didattico è così articolato: - Lezioni in aula - Casi studio... Impara:: Brand management, Fashion styling, Design management...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 03 luglio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 

Prossime convocazioni

...sviluppate attraverso una Faculty composta da docenti e professionisti di spicco del settore, ma anche attraverso un processo di selezione dei partecipanti... Impara:: Fashion editor, Brand communication, Fashion marketing...

  • Master
  • Milano
  • 22 gennaio 2018
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.400 
IVA Esente

...e degli stili di vita, sino all’omnichannel strategy e alla digital integration. Obiettivo: mettere il consumatore al centro per creare delle esperienze... Impara:: CRM (Customer Relationship Management), Fashion marketing, Business process management...

  • Master
  • Milano
  • 22 gennaio 2018
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.400 
IVA Esente
New Sustainable Fashion Milano Fashion Institute

...e una valutazione condivisa delle business ideas con i partecipanti che sono intenzionati a diventare imprenditori. Al termine del corso, ad ogni studente... Impara:: Modelli di business innovativi, Integrazione tra etica ed estetica, Piani di business...

  • Corso
  • Milano
  • 07 luglio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 
Fashion Law Milano Fashion Institute

...in aula si alternano a discussioni su casi di studio, incontri con manager e altri rappresentanti del settore, attività in classe e project work... Impara:: Project Works, Relazioni con i clienti, Law practices...

  • Corso
  • Milano
  • 18 settembre 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 

...(Product Design, Fashion Design, Architettura, etc) al fine di incrementare la conoscenza e comprensione delle dinamiche di filiera che compongono il verso... Impara:: Fashion designer, Fashion management, Brand communication...

  • Corso
  • Milano
  • 03 luglio 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 

Professori

Carla Lunghi
Carla Lunghi
Direttore Master in Fashion Direction : Brand & Comm. Management

Francesca Romana Rinaldi
Francesca Romana Rinaldi
Direttore Master in Fashion Direction: Brand & Retail Management

Marco Turinetto
Marco Turinetto
Direttore Master in Fashion Direction Brand & Product Management

Squadra di insegnanti
Squadra di insegnanti
Direttore

Storia

Il Milano Fashion Institute è un Consorzio Interuniversitario fondato nel 2007 da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano esi qualifica come un’iniziativa unica in Europa per la trasversalità e interdisciplinarietà delle competenze apportate dai partner accademici coinvolti. La specificità delle competenze interdisciplinari sulla moda è supportata da una Faculty che fa riferimento a tre Atenei di primaria importanza per la formazione di figure professionali in ambito moda: il Politecnico di Milano con la Facoltà del Design, l’Università Bocconi, l’Università Cattolica del Sacro Cuore. La presenza di un corpo accademico d’eccellenza e la valorizzazione delle relazioni con il mondo professionale e imprenditoriale che ciascuno dei tre Atenei ha consolidato nei reciproci ambiti di competenza del design, del management e della comunicazione, consente la necessaria apertura disciplinare del progetto formativo, rendendolo un unicum a livello internazionale.

I vantaggi di studiare qui

1 L'offerta formativa del Milano Fashion Institute si fonda sulle competenze e l'esperienza nelle attività di ricerca e formazione di tre tra i più importanti atenei italiani, riconosciuti come eccellenza anche a livello internazionale e propone una inedita integrazione di competenze in ambito di Design, Management e Comunicazione.2 La formazione proposta è stata sviluppata attraverso una interazione e uno scambio con le imprese del Sistema Moda e la focalizzazione di un profilo di elevato interesse per le aziende rappresentate dalle più importanti associazioni di categoria coinvolte nel progetto.3 L'obiettivo della formazione è la valorizzazione delle relazioni con il mondo professionale ed imprenditoriale che ciascuno dei tre atenei ha consolidato nei reciproci ambiti.4 Trasversalità e specializzazione rappresentano una fonte di vantaggio competitivo per gli operatori di settore. Milano Fashion Institute si rivolge anche a persone già inserite in un contesto lavorativo.

Argomenti in cui è specializzato

Fashion Management