Milano Fashion Institute

Milano Fashion Institute

Descrizione

Il Milano Fashion Institute è un consorzio per l’alta formazione nel campo della moda che fa capo a tre università milanesi: l’Università Bocconi, l’Università Cattolica e il Politecnico di Milano.I tre Atenei costituiscono un’eccellenza nel panorama universitario internazionale e vantano una consolidata esperienza nelle attività di ricerca e di formazione rivolta alle imprese moda nell’ambito del management, della comunicazione e del design. L'offerta formativa del Milano Fashion Institute è svolta in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Master
  • Milano
  • 22 gen 2018
  • 1200h - 1 Anno
  • Stage / Tirocinio

...Il master in Brand & Communication Management forma pertanto professionisti dotati di avanzate abilità comunicative (verbali e visuali) e digitali... Impara:: Social manager, Fashion editor, Fashion marketing...


15.600 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
  • Master
  • Milano
  • 22 gen 2018
  • 1200h - 1 Anno
  • Stage / Tirocinio

...mettere il consumatore al centro per creare delle esperienze seamless che colleghino tutti i touchpoint, saper identificare e generare nuove tendenze... Impara:: Business process management, Fashion marketing, CRM (Customer Relationship Management)...


15.600 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
  • Master
  • Milano
  • 22 gen 2018
  • 1200h - 1 Anno
  • Stage / Tirocinio

...modo qualificato i processi di product management & buying, merchandising and pricing, line building, brand management, fashion coordination... Impara:: Fashion management, Fashion styling, Product manager...


15.600 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
New Sustainable Fashion
Milano Fashion Institute
  • Corso
  • Milano
  • Livello base
  • 80h - 3 Settimane

...visite aziendali, attività in classe e project work. Sarà inoltre fornito orientamento professionale agli studenti che mirano a lavorare nel settore... Impara:: Integrazione tra etica ed estetica, Modelli di business innovativi, Piani di business...


2.400 
Aggiungi al comparatore
Fashion Law
Milano Fashion Institute
  • Corso
  • Milano
  • Livello base
  • 23 ott 2017
  • 80h - 3 Settimane

...in aula si alternano a discussioni su casi di studio, incontri con manager e altri rappresentanti del settore, attività in classe e project work... Impara:: Relazioni con i clienti, Project Works, Law practices...


2.400 
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Milano
  • Livello intermedio
  • 80h - 3 Settimane

...lungo il percorso didattico l’apprendimento congiunto fra le diverse materie. Il modello didattico è così articolato: - Lezioni in aula - Casi studio... Impara:: Fashion marketing, Fashion designer, Brand communication...


2.400 
Aggiungi al comparatore

Prossime convocazioni

  • Master
  • Milano
  • 22 gen 2018
  • 1200h - 1 Anno
  • Stage / Tirocinio

...I concept comunicativi, il digital management, gli strumenti di visual imagery, layout design, così come di eventi e press, rappresentano i pilastri di questa professione... Impara:: Fashion marketing, Social manager, Brand communication...


15.600 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
  • Master
  • Milano
  • 22 gen 2018
  • 1200h - 1 Anno
  • Stage / Tirocinio

...e degli stili di vita, sino all’omnichannel strategy e alla digital integration. Obiettivo: mettere il consumatore al centro per creare delle esperienze... Impara:: CRM (Customer Relationship Management), Business process management, Sales manager...


15.600 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
  • Master
  • Milano
  • 22 gen 2018
  • 1200h - 1 Anno
  • Stage / Tirocinio

...di selezione dei partecipanti che privilegia la provenienza da background formativi differenti, (lauree in design, management, comunicazione)... Impara:: Product management, Project management, Fashion design...


15.600 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
Fashion Law
Milano Fashion Institute
  • Corso
  • Milano
  • Livello base
  • 23 ott 2017
  • 80h - 3 Settimane

...che permetteranno loro di gestire correttamente i processi core all’interno dell’impresa, in particolare nelle piccole e medie aziende. Modello didattico... Impara:: Relazioni con i clienti, Law practices, Modelli di business...


2.400 
Aggiungi al comparatore

Professori

Carla Lunghi
Carla Lunghi
Direttore Master in Fashion Direction : Brand & Comm. Management

Francesca Romana Rinaldi
Francesca Romana Rinaldi
Direttore Master in Fashion Direction: Brand & Retail Management

Marco Turinetto
Marco Turinetto
Direttore Master in Fashion Direction Brand & Product Management

Squadra di insegnanti
Squadra di insegnanti
Direttore

Storia

Il Milano Fashion Institute è un Consorzio Interuniversitario fondato nel 2007 da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano esi qualifica come un’iniziativa unica in Europa per la trasversalità e interdisciplinarietà delle competenze apportate dai partner accademici coinvolti. La specificità delle competenze interdisciplinari sulla moda è supportata da una Faculty che fa riferimento a tre Atenei di primaria importanza per la formazione di figure professionali in ambito moda: il Politecnico di Milano con la Facoltà del Design, l’Università Bocconi, l’Università Cattolica del Sacro Cuore. La presenza di un corpo accademico d’eccellenza e la valorizzazione delle relazioni con il mondo professionale e imprenditoriale che ciascuno dei tre Atenei ha consolidato nei reciproci ambiti di competenza del design, del management e della comunicazione, consente la necessaria apertura disciplinare del progetto formativo, rendendolo un unicum a livello internazionale.

I vantaggi di studiare qui

1 L'offerta formativa del Milano Fashion Institute si fonda sulle competenze e l'esperienza nelle attività di ricerca e formazione di tre tra i più importanti atenei italiani, riconosciuti come eccellenza anche a livello internazionale e propone una inedita integrazione di competenze in ambito di Design, Management e Comunicazione.2 La formazione proposta è stata sviluppata attraverso una interazione e uno scambio con le imprese del Sistema Moda e la focalizzazione di un profilo di elevato interesse per le aziende rappresentate dalle più importanti associazioni di categoria coinvolte nel progetto.3 L'obiettivo della formazione è la valorizzazione delle relazioni con il mondo professionale ed imprenditoriale che ciascuno dei tre atenei ha consolidato nei reciproci ambiti.4 Trasversalità e specializzazione rappresentano una fonte di vantaggio competitivo per gli operatori di settore. Milano Fashion Institute si rivolge anche a persone già inserite in un contesto lavorativo.

Argomenti in cui è specializzato

Fashion Management