Morris, Casini & Partners School of Economic Science

Morris, Casini & Partners School of Economic Science

Descrizione

Morris, Casini & Partners School for Economic Science è la struttura esoformativa della Morris, Casini & Partners, società anglo-italiana di Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale leader nei mercati dell’immateriale.

Oltre all’attività core della Consulenza di Strategia, MC&P ha fondato una innovativa Fabbrica di Talenti, la MC&P School of Economic Science, punto di riferimento delle imprese dei settori Cinema, Televisione, Moda e Beni di Lusso ed Editoria per la ricerca di giovani manager.
Ls MC&P School progetta ed eroga Master Eso-Formativi capaci di costruire Futuro e Futuri sulle visioni dell’attività di consulenza.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Marketing Moda e Beni di Lusso
4 opinioni
Morris, Casini & Partners School of Economic Science

...Acquisti e Vendite Mercato Nazionale ed Internazionale Trade Marketing Manager Responsabile Relazioni esterne. Rivolto a: Il Master in Marketing e Comunicazione... Impara:: Fashion editor, Fashion marketing, Marketing della moda...

  • Master
  • Roma
  • 3 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

4.200 
IVA inc.
MIM - Master Dell'immaginario Morris, Casini & Partners School of Economic Science

...Obiettivo del corso: Il Master forma talenti in grado di operare con professionalità e competenza nell’ambito della Produzione esecutiva, Direzione e Organizzazione di produzione... Impara:: Produzione cinematografica, Linguaggio cinematografico, Regia pubblicitaria...

  • Master
  • Roma
  • 3 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

4.200 
IVA inc.

Opinioni (4)

Marketing Moda e Beni di Lusso

A

26/09/2011
Il meglio Partecipare a questo master è stato molto impegnativo sia per le nozioni date che per lo studio di argomenti a me sconosciuti. Ma sono del tutto soddisfatta dell'investimento fatto: mi ha aperto la mente ad una realtà complessa. Terminato il Master inoltre, ho subito (in un mese) trovato un posto di lavoro come direttrice di un marchio di fast-fashion. Ho superato i colloqui grazie alla preparazione avuta dai magnifici professori che non solo sono professionisti del settore, ma disposti anche a fornire suggerimenti per poter affrontare il mondo del lavoro. La struttura funziona benissimo e le persone che si possono incontrare sono fantastiche. Sempre disposte ad aiutarti e ascoltarti.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Marketing Moda e Beni di Lusso

A

31/10/2011
Il meglio Ho partecipato alla prima edizione di MOBEL, un master completo che mi ha dato in tre mesi gli strumenti teorici e anche pratici per affacciarmi nel mondo del lavoro e nel settore della moda e dei beni di lusso. massima attenzione all'alunno.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Marketing Moda e Beni di Lusso

A

22/09/2011
Il meglio Prima di iniziare il master, e soprattutto non provenendo da studi economici, temevo di incontrare molte difficoltà nello studio di materie come fashion marketing, organizzazione aziendale e economia applicata al marketing. Invece devo dire che, grazie al materiale didattico fornito e all'aiuto dei professori, disponibilissimi nel ripetere concetti un po' complicati, non ho avuto nessun tipo di difficoltà. Il Master è stato sicuramente impegnativo, sempre a contatto con professori di una certa importanza, tipo la fashion editor di Vogue o il direttore di Liu Jo Luxury, e continuamente alle prese con ricerche e project works; ma devo dire che è stata un'esperienza meravigliosa, sia dal punto di vista della formazione che dal punto di vista umano.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Marketing Moda e Beni di Lusso

A

22/09/2011
Il meglio La partecipazione al Mobel mi ha aperta ad un nuovo mondo lavorativo schiarendo gli obiettivi e acquisendo competenze specifiche ignorate anche dalla formzione accedemica..

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Alessandro Giussani
Alessandro Giussani
Avvocato

Alessandro Tiberio
Alessandro Tiberio
Creative Director - MC&P

Andrea Giora
Andrea Giora
Senior Vice President at NetJets Europe

Antonella Lami
Antonella Lami
Fund Raising

Antonella Canali
Antonella Canali
Creazione d'impresa

Leggi tutto

Storia

Morris, Casini & Partners nasce dal progetto di internazionalizzazione delle competenze, maturate in oltre venticinque anni di esperienza da Valter Casini nell’ambito della Consulenza Strategica (Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale), attraverso la jv con la Morris Investment di Londra.
Missione di MC&P è assistere Imprese & Imprenditori, Manager, Politici con responsabilità di Partito o di Governo nel processo DECISORIO e nell’esercizio dell’ASSUNZIONE DI REPONSABILITA’.
Negli anni la Tribù di Valter si è specializzata nei mercati dell’Immateriale diventandone un riferimento internazionale e costruendo attorno alla Consulenza un sistema ricerca e di visioni.
La Tribù opera attraverso una metodologia proprietaria che prevede analisi, ricerca, DEFINIZIONE, simulazione, verifica, e attuazione messa a punto in anni di esperienza. La capacità di affrontare situazioni nuove è nella genetica della Tribù ed è in questo ambito che l’apporto dello Strategic Advisor trova la sua massima applicazione. L’estrazione umanistica (filosofo) e tecnica (economista) di Valter Casini unita alla competenza e ai titoli acquisiti durante la carriera nelle aree della Consulenza Direzionale, caratterizza gli interventi della Tribù in modo assolutamente atipico e -quindi- in grado di destrutturare le logiche fino a quel momento applicate che, attraverso il ricorso alla Consulenza si vogliono modificare o verificare.
Con l’avvenuta integrazione di nuovi Partner internazionali e nazionali, che si aggiungono ai fondatori (Valter, i suoi storici compagni di viaggio e Engineering spa), il progetto ha esportato il pensiero trasversale applicato all’economia - tipico della cultura italiana - nel mercato inglese e americano.

I vantaggi di studiare qui

Il Talento è l’inclinazione naturale per condurre “al meglio” una certa attività.
La nostra concezione di talento ci dice che esso è ciò che può essere e non ciò che è. Tratta un uomo per ciò che è e sarà cio che è, tratta un uomo per ciò che potrebbe essere e sarà ciò che potrebbe essere.
Ecco individuato lo studente di una Business School come la Morris, Casini & Partners School of Economic Science: IL TALENTO. Tale dicitura è di fondamentale importanza, perché solo attraverso questa differenza linguistica è possibile distinguerla dal tradizionale sistema scolastico.
Una Business School non ha il solo compito di formare “un” professionista, ma di formare “il” professionista che, usando termini aristotelici, in potenza giace nello studente. Al contrario del sistema di istruzione presente nel paese, la Business School non elenca ai suoi alunni una serie di possibilità, ma lavora su ogni singolo individuo, fornendogli gli strumenti adatti agli skills che vengono individuati in esso.
Il suo compito specifico è di individuare il talento unico e speciale che risiede nello studente, per accompagnare lo stesso nel percorso che lo porterà a sviluppare quella determinata capacità, per divenire ciò che potrebbe essere, e non ciò che è.

Argomenti in cui è specializzato

Nell’esplorazione dei Talenti risiedono i prodotti esoformativi volti all’iniziazione del viaggio del talento verso il suo presente (coincidente con il futuro della formazione tradizionale).

[MIM] Master dell’Immaginario
[MDA] Master in Direzione Aziendale
[MOBEL] Marketing in Moda e Beni di Lusso

Nell’accoglimento dei Talenti risiedono i prodotti esoformativi volti alla comprensione dei talenti che sono già in viaggio, mappando, segnando, irrorando e irradiando nuove conoscenze.

] Animatamente [
] Presence [
] Segni e Sogni [